|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2010 Posts: 43
|
Salve ragazzi, volevo chiedere se installando un tema,ad esempio Macbuntu, il tema preinstallato che c'era prima(io ho la versione 10.10 Plus remix del majorana) verrà eliminato?Cioè se decidessi di disinstallare Macubuntu tornerebbe tutto come prima? Grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
|
|
|
Gia letto ma volevo sapere se poi una volta disinstallato tornavo alla configurazione precedente all'installazione oppure devo reinstallare tutti gli effetti e cose varie? Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Certo che puoi tornare indietro la configurazione di ubuntuplus6 è salvata in home -kitplus6. effetti3d.profile che è attivata da gestore configurazione compiz, senza reinstallare nulla.Siccome è uno script creato dal prof.Antonio non mi inoltro, per precauzione, quando vorrai chiedi direttamente a lui nella sezione "Amici di Majorana" Bilodiego
|
|
|
Ho trovato il punto preciso: Sistema / Preferenze / Gestore configurazione CompizConfig (non Gestore configurazione CompizConfig semplice) Si apre una finestra. In basso a sinistra click su Preferenze >. Si apre un'altra finestra. Click su Importa. Indicate il file Effetti3D.profile che trovate dentro la cartella Risorse / Cartella home / KIT-PLUS-6-32. Dopo avere evidenziato il file, fate click su Apri ed aspettate che gli effetti vengano caricati. Adesso gli effetti sono attivati- Cmq chiedi conferma al prof.Antonio. Bilodiego
|
|
|
Grazie mille non avevo visto che c'era la sezione Amici del majorana! Grazie mille dei consigli!
Edit: un altra domanda: ma come si fa per ascoltare gli mp3?Qual è un buon player?
|
|
|
Non hai che l'imbarazzo della scelta, ne hai diversi a disposizione,il mediaplayer di default è ottimo,anche se io preferisco vlc,che volendo puoi scegliere diverse modalità di ascolto,andando in strumenti-effetti e filtri e gestisci in manuale o scegli le diverse modalità,di contro ha una scarsa interfaccia del grafico della musica. C'è anche rhytmbox da provare, in cui ci sono altre funzioni tipo sentire le radio on line. Vai su un file mp3 tasto dx del muose apri con e decidi quale scegliere. Sempre sul file mp3 tasto dx del muose proprietà -apri con e decidi quale lettore sarà il predefinito.La stesso metodo è valido per tutti i tipi di file ad esempio la stessa cosa per i filmati,in cui io uso sempre vlc che legge tutti i formati. Bilodiego
|
|
|
Non va con nessuno di quelli che ho installato VLC, GNOMEplayer, Audacity ecc..quando clicco sopra il file mp3 mi si apre il lettore multimediale e dice un messaggio: Please download PjPlayer from http://play.pjplayer.com to play this song.Che faccio scarico quello?Ma a me bastano quelli che ho è strano che non vada con nessuno di essi! Grazie mille
|
|
|
non ti va solo su quel genere di mp3 in particolare(mi pare di capire che per vederlo bisogna pagare quel programma segnalato dal link che ti compare) o anche su tutti gli altri? Bilodiego
|
|
Guest |