Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo hard disk e ripristino da hd esterno Opzioni
miticoalex
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Alfonso avrei da porti questo quesito: ho un notebook di cui ho fatto il backup completo con acronis,con relativo

disco ripristino.

Il tutto l'ho salvato su hard disk esterno,se io decidessi di sostituire il mio hard disk,posso ripristinare il tutto

(con ACRONIS live cd) dal mio hd esterno?

nel senso dopo la sostituzione ,il driver dell'hd esterno sarà caricato e dunque visibile per effettuare il ripristino?

Ciao

Sponsor
Inviato: Thursday, December 02, 2010 3:32:16 PM

wolfestein
Inviato: Friday, December 03, 2010 4:33:05 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io ho eseguito il ripristino con Macrium su un nuovo hd da un hd secondario installato nel pc,perciò penso che tu lo possa fare anche da esterno.
Da premettere che il nuovo hd lo avevo formattato prima di inserirlo nel computer.
miticoalex
Inviato: Friday, December 03, 2010 4:39:51 PM

wolfestein ha scritto:
Io ho eseguito il ripristino con Macrium su un nuovo hd da un hd secondario installato nel pc,perciò penso che tu lo possa fare anche da esterno.
Da premettere che il nuvo hd lo avevo formattato prima di inserirlo nel computer.

Commenta:
ho eseguito il ripristino con Macrium su un nuovo hd da un hd secondario installato nel pc

è questa differenza che mi rende titubante.

grazie per la tua segnalazione.ciao

old_bilodiego
Inviato: Friday, December 03, 2010 10:04:25 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Scusa Mitico, potresti chiarire la tua preoccupazione, a quale differenza ti riferisci?,acronis non lo conosco,confermo la stessa esperienza positiva con macrium,di wolfestein.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Friday, December 03, 2010 10:34:42 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
L'importante è che il nuovo HD (già formattato) non sia più piccolo del vecchio.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 04, 2010 12:26:09 AM

bilodiego ha scritto:
Scusa Mitico, potresti chiarire la tua preoccupazione, a quale differenza ti riferisci?,acronis non lo conosco,confermo la stessa esperienza positiva con macrium,di wolfestein.
Bilodiego

la differenza sta nel fatto ,che la mia immagine è salvata su hd esterno,mi spiego ,quando colleghi un hd estreno o una pendrive

questa viene riconosciuta in quanto windows possiede già i driver,ma su un nuovo hard disk formattato,il mio hard disk esterno sarebbe riconosciuto?

ciao

old_bilodiego
Inviato: Saturday, December 04, 2010 1:20:30 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Certo che viene riconusciuto dal cd boot che hai creato precedentemente(facente parte delle funzioni di macriumreflect), se mai il rischio abbastanza raro
è che non venga riconosciuto il cd boot di avvio e-o il mouse, ma questo lo si verifica preventivamente, senza aspettare l'amara sorpresa nel momento di necessità di ripristinare l'immagine di sistema, fatta questa verifica sei certo che
tutto andrà a buon fine.
ripeto non ho mai usato acronis, ma da quello che ho letto anche lui crea un cdboot,per ripristinare poi l'immagine di sistema
salvata su unita anche esterna.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Saturday, December 04, 2010 1:28:12 AM

grazie bilodiego.ciao

colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 04, 2010 8:28:52 AM

Iscritto dal : 11/4/2010
crilupa ha scritto:
L'importante è che il nuovo HD (già formattato) non sia più piccolo del vecchio.

Il restore, indipendentemente da quale SW è stato creato (Macrium, Acronis o altri), prima di procedere al restore vero e proprio effettuano una formattazioone veolce dell' HD.

Sto provando l' AV Dr.Web Cureit.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme