Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ServicePack e Aggiornamenti UN LABIRINTO Opzioni
ekant
Inviato: Wednesday, January 07, 2004 5:08:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Salve, Umani
spero di essere il solo frequentatore del mondo informatico a non sapersi destreggiare tra ServicePack e aggiornamenti vari dei vari S.O. Windows (in tal caso mi aspetto una miriade di consigli).
Utilizzo il mio PC (HP net server E60) pentium III etc. etc. per lavoro e... qualche volta per diletto. Non ho grandi esigenze; a me basta Windows 2000 professional come S.O. e Office 2000 SR1 premium per svolgere il mio lavoro. Confesso però che tra ServicePack 1, 2, 3....etc etc, Aggiornamenti vari di ogni tipo, pacchetti di sicurezza e chi più ne ha più ne metta, si finisce col trovarsi in un labirinto da cui non si esce più (almeno io non ci riesco). Domanda: "ogni qulvolta si ha necessità di formattare il disco ci si deve necessariamente imbattere con le circa 6 ore e forse anche più di collegamento con microsoft per potere avere un sistema aggiornato e funzionale? Magari scaricandoli una sola volta per utilizzarle le prossime? Qui finisce che si passano le intere giornate a cercare di uscire da questo labirinto. Spero non sia necessario un corso di laurea in ingegneria elettronica?! In tal caso ci rinunzio. Non me la sento di riprendere i libri universitari.
Chi mi può consigliare una procedura standard da applicare ogni volta che ho bisogno di azzerrare tutto? GRAZIEEEEE!
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2004 5:08:55 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 07, 2004 5:20:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Purtroppo si tratta di una politica scorretta di Microsoft, invece di far scaricare una sola volta gli aggiornamenti, ci obbliga ogni volta a ripetere il tutto. Purtroppo non e possibile fare altrimenti.
L'unica soluzione e premunirsi di una connessione ADSL dove le ore da 6 di una 56K passano solo ad alcuni minuti, esempio l'aggiornamento di oltre 40 Mb di Office l'ho effettuato in meno di 20 minuti.

Collaboratore Aiutamici
ekant
Inviato: Friday, January 09, 2004 5:40:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Ciao, Alfonso, posso approfittare della tua competenza? Grazie fin da ora!
Potrei ovviare facendo un backup completo dell'HD dopo avere aggiornato il tutto? Se si può fare qual è la procedura? E... come faccio dopo la formattazione dell'HD a rimettere tutto col file di backup?. Io uso il windows 2000 professional e porio oggi ho aggiornato il sistema con la SP4 e tutti gli altri aggiornamenti automatici della Microsoft. Forse ti sto disturbando un pò troppo?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Purtroppo si tratta di una politica scorretta di Microsoft, invece di far scaricare una sola volta gli aggiornamenti, ci obbliga ogni volta a ripetere il tutto. Purtroppo non e possibile fare altrimenti.
L'unica soluzione e premunirsi di una connessione ADSL dove le ore da 6 di una 56K passano solo ad alcuni minuti, esempio l'aggiornamento di oltre 40 Mb di Office l'ho effettuato in meno di 20 minuti.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
alfonso
Inviato: Friday, January 09, 2004 11:16:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con Windows 98/ME e due dischi fissi a disposizione ho recentemente copiato tutti i file dal disco C: al disco D: eliminando il file di swap (win386.swp) che viene ricreato in automatico dal sistema, ho poi provato a far partire il computer con il disco D: togliendo il C: e funzionava correttamente.

Purtroppo questa prova non l'ho mai fatto su win 2000, non so se funziona su questo sistema.

In circolazione esistono programmi per fare un back-up del sistema, ma non ne ho mai usati nessuno, ti consiglio di chiedere al tuo rivenditore di fiducia.



Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.