|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Alfonso, ho dei dubbi: 1. Per scaricare file torrent posso installare nel medesimo pc sia vuze che utorrent?. 2. Possono essere utilizzati anche contemporaneamente (connessione 240-350Mbps) o tutto si rallenterebbe? 3. Posta la presenza di un router, usualmente mi connetto da casa e con un fisso e con il portatile contemporaneamente. Posso con una macchina utilizzare utorrent e con l'altra vuze?. Non ho fatto prove per timore di far danni. Grazie di tutto e buona giornata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ginodalcol ha scritto:Alfonso, ho dei dubbi: 1. Per scaricare file torrent posso installare nel medesimo pc sia vuze che utorrent?. 2. Possono essere utilizzati anche contemporaneamente (connessione 240-350Mbps) o tutto si rallenterebbe? 3. Posta la presenza di un router, usualmente mi connetto da casa e con un fisso e con il portatile contemporaneamente. Posso con una macchina utilizzare utorrent e con l'altra vuze?. Non ho fatto prove per timore di far danni. Grazie di tutto e buona giornata. Puoi usare contemporaneamente i due programmi ma, personalmente, lo ritengo dispersivo. Entrambi svolgono lo stesso lavoro e, quindi, dispendio di banda.
|
|
|
Dispendio di banda significa che rallentano la connessione?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ginodalcol ha scritto:Dispendio di banda significa che rallentano la connessione? Se hai due programmi che attingono dalla stessa fonte la banda si riduce. Se in totale hai 100 e usi due programmi che attingono da 100 in teoria ognuno viaggerà a 50 + o - Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ovviamente non dalla la medesima fonte ,la banda generalmente è di granlunga più ampia dei donwnload.per esempio se viaggi a 5mb/s ben difficilmente sfrutterai più di 1mb/s anche con i download più veloci, ti rimane ancora una marea di banda in eccesso disponibile, per qualsiasi altro file e fonte. Bilodiego
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non ha senso usare due programmi che fanno la stessa cosa, o tieni uno o tieni l'altro, se li avvii entrambi e non scarichi nulla non ci sono problemi, se scarichi due file con lo stesso programma e la velocità va a 100 Kb, ovvero 50 Kb per file, scaricando i due file con due programmi diversi vanno sempre a 50 Kb, quindi è inutile usare più programmi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho capito. Grazie 1000!
|
|
Guest |