Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito su adattatore per decoder digitale Opzioni
marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Salve,
nel caso la tv sia sprovvista di scart, questo decoder funziona anche con l'adattatore scart-presa composita?

Grazie!
Pray
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:26:24 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
marquis ha scritto:
Salve,
nel caso la tv sia sprovvista di scart, questo decoder funziona anche con l'adattatore scart-presa composita?

Grazie!
Pray


Salve.
In teoria dovrebbe funzionare se gli incastri Scart sono uno maschio e l' altro femmina. Non so se questo sistema, adattato, puo portare/attenuare un pò di segnale. Si dovrebbe provare praticamente.

Tenere anche presente la qualità del segnale che entra nel decoder !!



Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.

esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:47:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SCART-SCART-S-VHS-RCA-SELETTORE-IN-OUT-/250679000917?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5da1ff55
devi usare una cosa del genere, ossia un adattatore che abbia un ingresso (femmina), gli altri nella pagina del tuo link sono generalmente fatti per essere usati al contrario, ossia da RCA a scart.

Ciao
marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 1:11:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
esafluoruro ha scritto:
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SCART-SCART-S-VHS-RCA-SELETTORE-IN-OUT-/250679000917?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5da1ff55
devi usare una cosa del genere, ossia un adattatore che abbia un ingresso (femmina), gli altri nella pagina del tuo link sono generalmente fatti per essere usati al contrario, ossia da RCA a scart.

Ciao



Quello non va bene, esa, perchè dal mio tv esce un cavo con in-out femmina. Quindi, ho preso questo che ha i pin maschi :)

Poi come mi han detto poco sopra...si tratterà di provare :)
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 1:20:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marquis ha scritto:

Quello non va bene, esa, perchè dal mio tv esce un cavo con in-out femmina. Quindi, ho preso questo che ha i pin maschi :)

Poi come mi han detto poco sopra...si tratterà di provare :)


Marquis, se dal tuo TV esce un cavo con in-out femmina,contrassegnati con colori giallo(video),rosso e bianco (audio),

il cavo che hai comprato va piu' che bene

marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 1:23:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
miticoalex ha scritto:
marquis ha scritto:

Quello non va bene, esa, perchè dal mio tv esce un cavo con in-out femmina. Quindi, ho preso questo che ha i pin maschi :)

Poi come mi han detto poco sopra...si tratterà di provare :)


Marquis, se dal tuo TV esce un cavo con in-out femmina,contrassegnati con colori giallo(video),rosso e bianco (audio),

il cavo che hai comprato va piu' che bene


Infatti, volevo una conferma :)
Comprare online per risparmiare e poi sbagliare sarebbe una gran beffa :)
Grazie mille a tutti :)

Applause
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 2:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
boh non vi capisco, non hai la scart sul televisore, ma solo degli spinotti RCA, quel decoder che vuoi comperare ha un'uscita scart, ovviamente maschio, visto che é fatto per essere collegato direttamente sulla scart dei televisori senza usare cavi, mi spieghi come colleghi il maschio del decoder con il maschio del cavo che hai linkato?
Stai facendo una spesa inutile, per collegarli poi dovresti spendere altri soldi per comperare un affare del genere:
http://www.shopmania.it/shopping~online-cavi-connettori~compra-giunto-scart-femmina-femmina~p-17941405.html
Quello che ti ho linkato io é giusto, ma era solo un esempio di quello che devi cercare, devi solo aggiungere un cavo RCA per collegare le uscite RCA dell'adattatore alle RCA del tuo televisore.

Negli apparecchi elettronici esistono solo rapporti etero

forse é meglio che vai in un negozio, per pochi euro in più almeno ti consigliano e non butti i soldi per nulla.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 3:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scusa marquis, non avendo visto che tipo di decoder intendevi usare,penso che esa abbia ragione nel senso,

questodecoder,come lo colleghi

ai tuoi rca con questo cavo ?

è vero che il tuo televisore ha gli spinotti femmina,dunque collegherai un estremità del cavo(quella degli spinotti),

ma l'altra, scart(maschio cavo) con scart(maschio decoder) come li colleghi?

pertanto questo decoder

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290504707909 ,

dovrai usarlo con questo adattatore

qui

ADATTATORE SCART-SCART - S/VHS - RCA SELETTORE IN/OUT a fondo pagina


posiziona il selettore in mdalità out,in piu' procurati un cavetto rca-rca(audio video),che andrà dall'adattatore al tv con prese

femmine.(testato)

Solo cosi' il tutto sarà possibile.

Ciao





marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 3:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
miticoalex ha scritto:
Scusa marquis, non avendo visto che tipo di decoder intendevi usare,penso che esa abbia ragione nel senso,

questodecoder,come lo colleghi

ai tuoi rca con questo cavo ?

è vero che il tuo televisore ha gli spinotti femmina,dunque collegherai un estremità del cavo(quella degli spinotti),

ma l'altra, scart(maschio cavo) con scart(maschio decoder) come li colleghi?

pertanto questo decoder

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290504707909 ,

dovrai usarlo con questo adattatore

qui

posiziona il selettore in mdalità out,in piu' procurati un cavetto rca-rca(audio video),che andra dall'adattaopre al tv con prese

femmine.(testato)

Solo cosi' il tutto sarà possibile.

Ciao





Mi fai vedere un modello di cavetto rca-rca(audio video)?
Pray
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 3:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-VIDEO-RCA-10-M-IN-NEGOZIO-ANCHE-DA-2-5-e-5-m-/150300108033?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item22fe95a501
é un semplice cavo come quello che hai linkato tu, solo che anziche avere una scart da un lato e rca dall'altro ha delle spine rca a entrambi i capi
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 3:54:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Stai solo confondendo le acque con cose gia dette. Esafluoruro ha gia dato la soluzione.
Arrampicarsi sugli specchi è complicato.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa marquis, io avrei una domanda, mi spieghi che televisore hai e di quanti pollici ? un televisore senza presa scart io non l'ho mai visto, perchè se si tratta di un vecchio apparecchio, magari piccolo che cosa vedi, fare
una spesa per il decoder e poi per gli adattatori per vedere male, perchè con quei collegamenti i risultati mi lasciano molti dubbi, non sarebbe più convieniente acquistare un nuovo apparecchio ?
con poco più di 100€ puoi acquistare un LCD da 19" con Tuner Digitale Terrestre HD integrato, DHMI,scart
presa usb 2, ingresso PC.
marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:08:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
esafluoruro ha scritto:
boh non vi capisco, non hai la scart sul televisore, ma solo degli spinotti RCA, quel decoder che vuoi comperare ha un'uscita scart, ovviamente maschio, visto che é fatto per essere collegato direttamente sulla scart dei televisori senza usare cavi, mi spieghi come colleghi il maschio del decoder con il maschio del cavo che hai linkato?
Stai facendo una spesa inutile, per collegarli poi dovresti spendere altri soldi per comperare un affare del genere:
http://www.shopmania.it/shopping~online-cavi-connettori~compra-giunto-scart-femmina-femmina~p-17941405.html
Quello che ti ho linkato io é giusto, ma era solo un esempio di quello che devi cercare, devi solo aggiungere un cavo RCA per collegare le uscite RCA dell'adattatore alle RCA del tuo televisore.

Negli apparecchi elettronici esistono solo rapporti etero

forse é meglio che vai in un negozio, per pochi euro in più almeno ti consigliano e non butti i soldi per nulla.


Spiegazione convincente. Parrà banale, in fondo anche in natura le cose funzionano cosi ma...non sapevo che vi fossero prese maschie e femmine Silenced

Ad ogni modo ho seguito il consiglio. Il decoder l'ho tenuto ma cavi, cavetti e prese li prederò in un negozio di elettronica nella speranza di trovare qualche commesso che sappia ciò che vende Brick wall

Ciauz
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:42:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
marquis ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
boh non vi capisco, non hai la scart sul televisore, ma solo degli spinotti RCA, quel decoder che vuoi comperare ha un'uscita scart, ovviamente maschio, visto che é fatto per essere collegato direttamente sulla scart dei televisori senza usare cavi, mi spieghi come colleghi il maschio del decoder con il maschio del cavo che hai linkato?
Stai facendo una spesa inutile, per collegarli poi dovresti spendere altri soldi per comperare un affare del genere:
http://www.shopmania.it/shopping~online-cavi-connettori~compra-giunto-scart-femmina-femmina~p-17941405.html
Quello che ti ho linkato io é giusto, ma era solo un esempio di quello che devi cercare, devi solo aggiungere un cavo RCA per collegare le uscite RCA dell'adattatore alle RCA del tuo televisore.

Negli apparecchi elettronici esistono solo rapporti etero

forse é meglio che vai in un negozio, per pochi euro in più almeno ti consigliano e non butti i soldi per nulla.


Spiegazione convincente. Parrà banale, in fondo anche in natura le cose funzionano cosi ma...non sapevo che vi fossero prese maschie e femmine Silenced

Ad ogni modo ho seguito il consiglio. Il decoder l'ho tenuto ma cavi, cavetti e prese li prederò in un negozio di elettronica nella speranza di trovare qualche commesso che sappia ciò che vende Brick wall

Ciauz



Non è il fatto di sapere cio che vende, quello lo sa bene, devi farti spiegare come puoi risolvere quel problema. Nessuno più di lui o loro, avendo a disposizione il materiale, ti puo spiegare come risolvere facilmente.
marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
colpodifrusta ha scritto:
marquis ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
boh non vi capisco, non hai la scart sul televisore, ma solo degli spinotti RCA, quel decoder che vuoi comperare ha un'uscita scart, ovviamente maschio, visto che é fatto per essere collegato direttamente sulla scart dei televisori senza usare cavi, mi spieghi come colleghi il maschio del decoder con il maschio del cavo che hai linkato?
Stai facendo una spesa inutile, per collegarli poi dovresti spendere altri soldi per comperare un affare del genere:
http://www.shopmania.it/shopping~online-cavi-connettori~compra-giunto-scart-femmina-femmina~p-17941405.html
Quello che ti ho linkato io é giusto, ma era solo un esempio di quello che devi cercare, devi solo aggiungere un cavo RCA per collegare le uscite RCA dell'adattatore alle RCA del tuo televisore.

Negli apparecchi elettronici esistono solo rapporti etero

forse é meglio che vai in un negozio, per pochi euro in più almeno ti consigliano e non butti i soldi per nulla.


Spiegazione convincente. Parrà banale, in fondo anche in natura le cose funzionano cosi ma...non sapevo che vi fossero prese maschie e femmine Silenced

Ad ogni modo ho seguito il consiglio. Il decoder l'ho tenuto ma cavi, cavetti e prese li prederò in un negozio di elettronica nella speranza di trovare qualche commesso che sappia ciò che vende Brick wall

Ciauz



Non è il fatto di sapere cio che vende, quello lo sa bene, devi farti spiegare come puoi risolvere quel problema. Nessuno più di lui o loro, avendo a disposizione il materiale, ti puo spiegare come risolvere facilmente.


Mi piacerebbe continuare la discussione che, come tante altre in passato, mi ha permesso di imparare cose a me ignote ma...non so se continuerò a scrivere qui...quindi...grazie :)
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Commenta:
non so se continuerò a scrivere qui...quindi...grazie :


Perchè dici questo, ti abbiamo forse trattato male ?? Non hai ricevuto risposte esaurienti ??








Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.

marquis
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:21:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
colpodifrusta ha scritto:
Commenta:
non so se continuerò a scrivere qui...quindi...grazie :


Perchè dici questo, ti abbiamo forse trattato male ?? Non hai ricevuto risposte esaurienti ??








Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.



No, risposte esaurienti. E' un'altra faccenda, di cui ho già parlato col webmaster. Fa niente :)
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:27:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marquis ha scritto:

Mi piacerebbe continuare la discussione che, come tante altre in passato, mi ha permesso di imparare cose a me ignote ma...non so se continuerò a scrivere qui...quindi...grazie :)


Non so qual'è la motivazione della tua dichiarazione,comunque noi siamo sempre a disposizione

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.