|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ammesso che si sia preso un virus.Ripristinando una copia di back-up di qualche giorno prima(dove il computer era pulito),viene cancellato il virus?Oppure bisogna formattare e poi ripristinare la copia pulita del back-up?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
chiarapini ha scritto:Ammesso che si sia preso un virus.Ripristinando una copia di back-up di qualche giorno prima(dove il computer era pulito),viene cancellato il virus?Oppure bisogna formattare e poi ripristinare la copia pulita del back-up? Se la copia di backup comprendeva tutto l' HD con il SO l'infeziione viene cancellata. Ma anche un punto di ripristino "pulito" a qualche data precedente puo risolvere. Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Si comprende anche il sistema operativo.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Si comprende anche il sistema operativo. Bene, procedi pure senza indugio. Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Chiarapini se fai un'immagine del sistema e poi formatti allora a cosa serve, l'immagine fatta col sistema pulito ripristinandola ti riporta il pc esattamente com'era prima perfettamente funzionante con tutti i programmi e tutte le configurazioni, formattazione addio. Se il pc è infetto il ripristino configurazione non risolve niente, l'infezione rimane. !!!!!
|
|
|
@chiaparini dice:Ripristinando una copia di back-up di qualche giorno prima( dove il computer era pulito),viene cancellato il virus Ti ho risposto di si, il virus viene eliminato se il backup è pulito ed esente da infezioni. Procedi pure con il restore senza avere dubbi altrimenti per Natale stiamo ancora qui. Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.-
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
colpodifrusta ha scritto:@chiaparini dice:Ripristinando una copia di back-up di qualche giorno prima( dove il computer era pulito),viene cancellato il virus Ti ho risposto di si, il virus viene eliminato se il backup è pulito ed esente da infezioni. Procedi pure con il restore senza avere dubbi altrimenti per Natale stiamo ancora qui. Sto provando l'AV Dr.Web Cureit. Non voglio polemizzare, ma mi riferivo a questa risposta: Ma anche un punto di ripristino "pulito" a qualche data precedente puo risolvere.
Chiarapini credo si riferisse a una copia di riserva del Sistema fatta con Macrium o Acronis, mentre la risposta evidenziata si riferisce ad un ripristino configurazione del sistema, cosa ben diversa che non elimina affato eventuali infezioni. Giusto per chiarire.
|
|
Guest |