Rank: Member
Iscritto dal : 10/12/2010 Posts: 15
|
Buonasera Alfonzo, seguo i tuoi consigli per la protezione del PC, ho fatto la copia del S. O. con Macrium Reflect, dei dati con FBackup e ora sono alla protezione dalla rete elettrica e perciò mi serve un buon UPS. Mi sono orientato sul modello APC CS 650 ma purtroppo ho scoperto che non ha l' AVR, credo che riduca la protezione, e così ho preso in esame un modello sempre di APC, il BR 900 GI. Prima di acquistarlo vorrei avere la tua opinione riguardo i due modelli, tenendo presente che il mio PC ha un assorbimento continuo di 130 - 140 watt (non o so i watt di picco). Ti ringrazio fin da adesso per la tua gentile risposta e ti saluto, Francesco
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Franz60 non sono un esperto in modelli di UPS, la APC è una buona marca, ma se non ti servono lucine colorate puoi scegliere anche qualcosa di più economico come i Trust, ad esempio io ho questo da 1000VA 480 Watt, pagato 70 euro, contro i 170 dell'APC. L'importante e averne uno che protegga il computer da sbalzi di tensione e mancanze di corrette, inutile spendere soldi per i led colorati, se poi sei straricco allora compra quello più costoso che trovi alfonso_aiutamici@hotmail.it
|