Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come aprire file docx, pps ecc. Opzioni
maximus
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 6:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Ho un pc con windows xp home e office 2003. Mi è capitato alcune volte di ricevere file di office 2007 ed allora ho installato il pacchetto di compatibilità con office 2007, per il quale mensilmente poi installo gli aggiornamenti windows. Non è un pacchetto molto voluminoso, circa 57 Mb. L'altro giorno mi è stato inviato un file powerpoint, che non riuscivo ad aprire: morale della favola ho dovuto installare powerpoint viewer non 2007, ma 2010, di circa 170 Mb. Mi è venuto da pensare che per qualche file formato docx (3 finora) e due file powerpoint, uno aperto con il viewer 2007 e l'altro con viewer 2010, mi sono dovuto installare due programmi. E allora, la mia domanda è: c'è qualche programma, non installabile o on line, che possa all'occorrenza attivare per aprire file che office 2003 non mi consente, compresi quelli in powerpoint?d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 6:12:28 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 6:27:57 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Probabilmente qualcuno ti proporrà di usare Open Office oppure Go-OO (di cui esistono anche versioni USB che non richiedono installazione) dicendoti meraviglie di questi programmi:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10787
http://software.aiutamici.com/software?ID=11046
http://software.aiutamici.com/software?ID=80315
Per esperienza personale ti dico però che, non ostante i file si aprano, non sempre la visualizzazione dei file è perfetta.

Ciao.
maximus
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 8:04:25 PM

Non desideravo andare -almeno per ora- ad OpenOffice, dato che uso Office da molti anni e mi ci sono fatto la mano. Curiosando qua e là in internet mi pareva di aver letto di un software on line che riusciva ad aprire tutto. Non mi ricordo però che programma fosse e probabilmente avrò equivocato sulle caratteristiche tecniche esposte; diversamente tu me lo avresti proposto per prova. Grazie per la risposta. Quando il mio Office farà acqua da tutte le parti probabilmente non comprerò subito una versione aggiornata dello stesso, ma proverò ad usare OpenOffice.
maximus
Inviato: Thursday, December 02, 2010 6:34:35 PM

Ritorno per un attimo sull'argomento per comunicare che sono riuscito a convertire online con "docspal" il file pps in pdf. Quindi ho potuto vedere il contenuto del file powerpoint ed ho disinstallato il powerpoint viewer 2010, che, a questo punto, non mi è più necessario.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme