Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con sistema operativo Opzioni
giuliar
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 2:40:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
avevo windows xp da quando ho comprato il mio pc fisso 4 anni fa
qualche mese fa un mezzo amico di famiglia(forse ci sta fregando anche un po di soldi)ha insistito di cambiare sistema operativo:windows 7 da quando ho questo sistema operativo mi da sempre problemi se lo lascio un ora acceso senza che qualcuno lo tocchi si spegne da solo(cioe si attiva la funzione blocca) e quando schiaccio un tasto o muovo il mouse si disconette il pc e molte volte metto file a scaricare e non si vompletano a causa di questo fatto
mi hanno consigliato di imparare ad aggiustare da sola il pc(per piu info leggete la mia domanda in categoria windows 7)secondo voi cosa ha questo computer e normale che da quando ho questo sistema operativo internet si disconnette sempre con la chiavetta invece prima andava bene?si puo cambiare sistema operativo da 7 a xp?credo questo qua che mi stia fregando perche mi disse che c era da cambiare la scheda video quando il pc andava alla grande
vi prego aiutatemi!!!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 2:40:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 3:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI.
Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo.
Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io.
Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer.
Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver.
giuliar
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 3:12:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
wolfestein ha scritto:
Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI.
Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo.
Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io.
Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer.
Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver.

grazie forse avviene da quello ma questa chiavetta per internet e quelka tim alice ducati ho provato a cambiarla ma si disconette sempre max ogni mezz ora mi da ai nervi cosa si puo fare?
mi spieghi come fai ad avere xp e 7 insieme perpiaciere?
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 3:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
giuliar ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI.
Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo.
Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io.
Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer.
Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver.

grazie forse avviene da quello ma questa chiavetta per internet e quelka tim alice ducati ho provato a cambiarla ma si disconette sempre max ogni mezz ora mi da ai nervi cosa si puo fare?
mi spieghi come fai ad avere xp e 7 insieme perpiaciere?


Non farti mancare l' immaginazione wolf !!! Angel Angel







Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 6:10:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Vediamo di risolvere il problema della Onda Ducati.
Hai eseguito correttamente la connessione come suggerito dal sito di Alice. http://aiuto.alice.it/informazioni/chiavette/ducati_1.html
Se si dammi qualche informazione:Quale antivirus hai su W7 e se usi un firewall.
Per avere ambedue i sistemi operativi sul solito pc devi avere due hd oppure anche uno solo ma con due differenti partizioni.
Esempio se il tuo disco C dove è installato W7 è di 300Gb lo devi dividere in due in modo da ottenere un disco C ed un'altro con D(la lettera che ho messo è casuale,può essere anche diversa).Fatto questo si procede ad installare i due sistemi.
Di solito si installa prima XP e dopo W7,Seven in automatico crea il boot di scelta con cui far partire il pc,se con XP o con W7,nel tuo caso tu hai già W7 e installando XP esso sovrascriverà il boot di caricamento di Seven per cui non potresti usarlo.Ma niente di drammatico,anche a questo c'è la soluzione e si chiama EasyBCD:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33
oppure si agisce direttamente con il dvd di W7.
giuliar
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 7:23:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
wolfestein ha scritto:
Vediamo di risolvere il problema della Onda Ducati.
Hai eseguito correttamente la connessione come suggerito dal sito di Alice. http://aiuto.alice.it/informazioni/chiavette/ducati_1.html
Se si dammi qualche informazione:Quale antivirus hai su W7 e se usi un firewall.
Per avere ambedue i sistemi operativi sul solito pc devi avere due hd oppure anche uno solo ma con due differenti partizioni.
Esempio se il tuo disco C dove è installato W7 è di 300Gb lo devi dividere in due in modo da ottenere un disco C ed un'altro con D(la lettera che ho messo è casuale,può essere anche diversa).Fatto questo si procede ad installare i due sistemi.
Di solito si installa prima XP e dopo W7,Seven in automatico crea il boot di scelta con cui far partire il pc,se con XP o con W7,nel tuo caso tu hai già W7 e installando XP esso sovrascriverà il boot di caricamento di Seven per cui non potresti usarlo.Ma niente di drammatico,anche a questo c'è la soluzione e si chiama EasyBCD:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33
oppure si agisce direttamente con il dvd di W7.

ora e peggio forse prima si conetteva ma ora proprio non va e con l altra chiavetta non riesco ad istallarla ha problemi a riconoscerla
si e attivo il firewall come antivirus ho AVG anti virus
ti prego cosa mi vonsigli di fare?
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 9:47:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
giuliar ha scritto:
ora e peggio forse prima si conetteva ma ora proprio non va e con l altra chiavetta non riesco ad istallarla ha problemi a riconoscerla.Si e attivo il firewall come antivirus ho AVG anti virus.Ti prego cosa mi vonsigli di fare?

Prima dell'installazione della chiavetta disattiva antivirus e firewall,collega la chiavetta e dal menù start clicca su Dispositivi e stampanti e clicca su Aggiungi dispositivo e segui l'installazione guidata.Se l'installazione riesce riattiva antivirus e firewall prima di collegarti ad internet.
La tua zona non è coperta da una normale linea adsl?Il collegamento con il servizio umts è più difficoltoso e costoso di una normale adsl telefonica.io ho Tiscali voce(telefono +adsl)con chiamate gratutite in tutta italia e una linea adsl flat 10mega(teorici)a 40€ mensili.


esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:29:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Detto da addetti ai lavori, la chiavetta Ducati é nà sola, si disconnette in continuazione, meglio le huawei
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 4:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
esafluoruro ha scritto:
Detto da addetti ai lavori, la chiavetta Ducati é nà sola, si disconnette in continuazione, meglio le huawei

Buono a sapersi,io non le ho mai usate.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.