|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Gentile professor Cantaro,vorrei provare il live CD di ubuntu,e a tal proposito le vorrei chiedere, il CD in questione è lo stesso del CD di installazione? da che sito affidabile posso scaricarlo? grazie e ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
si il cd è lo stesso. e lo puoi scaricare dal sito ufficiale di ubuntu. sito ubuntu
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Se vuoi la versione in italiano, ecco la mia Plus3: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1368&Itemid=33Scarica la iso e masterizzala (scrivi l'immagine - vedi istruzioni) in un DVD-R di buona marca ed alla velocità minima. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Grazie professore,la scarico subito, ci contavo per la puntualità che la contraddistingue. Cordialmente saluto
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Ciao miticoalex te la consiglio è ottima tutt'ora la uso e non mi ha mai dato problemi.
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Professore ho scaricato la sua release, e devo dire che è straordinaria,al momento la voglio usare com è live DVD,per poi successivamente installarla su virtualbox. A riguardo volevo chiederle ,si possono aggiungere altre applicazioni al live DVD? e se si può, da dove posso scaricare altre applicazioni? Grazie e buona serata
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se ti avanza un po' di memoria RAM (in live il DVD sta tutto lì), puoi provare a scaricare altre applicazioni mediante Synaptic o, più facilmente, con Ubuntu Software Center: scegli un pacchetto e fai clic. Quando spegnerai il computer, ovviamente perderai tutto (ricordati che sei in live). Stavo dimenticando di dirti che i pacchetti si scaricano con il collegamento Internete attivo.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Se ti avanza un po' di memoria RAM (in live il DVD sta tutto lì), puoi provare a scaricare altre applicazioni mediante Synaptic o, più facilmente, con Ubuntu Software Center: scegli un pacchetto e fai clic. Quando spegnerai il computer, ovviamente perderai tutto (ricordati che sei in live). Stavo dimenticando di dirti che i pacchetti si scaricano con il collegamento Internete attivo.
Ciao. dunque non posso inserirli manualmente nel DVD? Commenta:Stavo dimenticando di dirti che i pacchetti si scaricano con il collegamento Internet attivo beh,non penso ci siano altre alternative ciao eco sempre in gamba
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
No, non puoi inserirli nel DVD (anche perché probabilmente il masterizzatore ha chiuso la sessione). Si può invece masterizzare un DVD (seppur con qualche limitazione) con tutti i pacchetti personali dopo aver installato Ubuntu.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
In modalità live puoi installare i programmi ma li perdi alla chiusura. In modalità live non hai gli effetti 3D ed Ubuntu è lento (fa tutto da DVD). In macchina virtuale avrai sempre delle prestazioni limitate. Visto che non hai avuto problemi in modalità live, in un quarto d'ora lo installi e lo avrai nel massimo delle sue prestazioni. Trovi tutto quanto ti serve qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie professore ciao
|
|
Guest |