|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Ciao vorrei la conferma su due cose : ci sono 5 luci accese fisse, prima mi pare di ricordare erano 4(quando l'aveva fatto un tecnico) adesso sono accese tutte tranne linea 1 e linea 2 sono accese powe,wi-fi, adsl, internet e service. Un altra cosa la rete se non sbaglio è rete domestica(dato che lo uso a casa solo), poi c'è la domanda: condividi con altri computer di casa che esegueranno window 7? (gruppo home) questo nn mi ricordo se va selezionato si o no? un cavo l'ho messo su presa adsl, l'altro su Eth1 ho sbagliato qualcosa? pkè mi pare di ricordare che le luci erano 4
|
|
|
|
|
|
l'ho cambiato pkè modem di prima lampeggiava..
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
............ è quasi tempo di natale .... si adegua :O)))) che sistema hai ..... ? .... non è che hai un libretto di istruzione ?
|
|
|
modem alice wi-fi modem adsl2+voiP/ethernet/WI-Fi, internet va bene questo gruppo home nn mi ricordo se prima era attivato, ho window 7
|
|
|
certamente SI' che doveva essere attivato comunque ... lo ho copiato Per ovviare al problema si può usare un DNS diverso da quello predefinito (in questo caso di Alice), e per molti utenti si è raggiunta così la soluzione. Un esempio potrebbe essere quello di usare un DNS libero (OpenDNS o Google DNS): come impostarlo? Andiamo sul menu Start e digitiamo nella barra di ricerca la voce Centro connessioni di rete e condivisione, aprendo il programma che ci viene restituito nei risultati. Andiamo su Modifica impostazioni scheda, ci sarà un’icona per ogni scheda di rete del pc. Per ciascuna delle icone seguiamo questi passaggi: clicchiamoci col destro e andiamo su Proprietà, poi su Protocollo Internet versione 4 e di nuovo su Proprietà. Spuntiamo la voce su Utilizza i seguenti indirizzi DNS, inserendo i seguenti: Server DNS predefinito: 208.67.222.222 Server DNS alternativo: 208.67.220.220 Applichiamo le modifiche e siamo apposto! oppure leggi http://www.tuttovolume.net/utili/router-alice-gate-w2-come-risolvere-problemi-pi-o-meno-noti/ciao e buon lavoro :O)
|
|
|
grazie ma questo fatto del gruppo home il condividi immagini, musica, video e stampanti con altri del gruppo home questa opzione non mi è molto chiaro, se me lo puo' chiarire il webmaster..
|
|
|
scusa , mi puoi dire esattamente cosa vuoi sapere ? le risposte di prima non erano state sufficenti per risolvere il tuo problema ? condividere = è un termine generico che indica tecnologie e pratiche online che le persone adottano per condividere contenuti testuali etc grazie .... :O)
|
|
|
per esempio il condividere la stampante con gruppo home di window 7, che significa?
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
ma quanti computer devi collegare ad internet . . . i leed verdi power - wi-fi - adsl - service devono essere accese , ed è ok , quando ti colleghi ad internet si accenderà il led ed è normale
|
|
|
solo uno, piu' che altro mi chiedevo di questo gruppo home di condivisione che significava, grazie per la conferma delle luci.
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
il gruppo WORKGROUP di XP o il gruppo home di windows 7 servono solo nel caso in cui più PC (non uno solo) vengono collegati al modem/router di alice sia via ethernet sia via wireless, ecco che allora si può condividere file e stampanti (esempio: con una sola stampante collegata al PC desktop fisso, tutti i PC della piccola rete possono stampare usando solo quella stampante, tramite la "rete") e scambiarsi documenti ect ect fra i PC sia fissi che portatili, in pratica si configura allora una piccola rete cosi detta "domestica" quindi affidabile, nel tuo caso con un solo PC la rete non serve, probabilmente il SO SEVEN vedendo il router di alice ti chiede se vuoi attivare il gruppo "home" ma in questo caso non credo sia necessario attivare tale servizio . . . almeno che non sia il programma antivirus che chieda se il router alice è affidabile. . .. . Nel modem di alice la LINEA 1 e la LINEA 2 si attiverebbero solo nel caso tu avessi due numeri di telefono analogici che sfruttano però la connessione VOIP
|
|
|
ok grazie, allora adesso il quesito è stato risolto.
|
|
Guest |