Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posso installare su VirtuaBox lo stesso sistema operativo?? Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, November 27, 2010 11:01:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Salve a tutti.
Sul vecchio pc usavo VirtualBox con Windows 7 dedicate e poi il pc è andato in fumo.
Con l'attuale ho due hard disk interni: uno di 250 GB con il sistema operativo XP e programmi, l'altro con 500 GB per memorizzare foto e quant'altro sia da salvare.
Ho anche un HD esterno di 500 GB.
Cosa faccio con tutto questo spazio...me lo chiedo anch'io Anxious

Avrei intenzione di provare dei programmi free e quelli in prova per 30 gg. ma, so che poi anche se disinstallati è sempre un incognita perchè qualcosa rimane sempre ed ho pensato a VirtualBox o a qualche programma analogo.

La mia domanda è:

- posso installare sul virtuale lo stesso sistema operativo XP del principale??? Non è che ci sia qualche problema anche legato alla licenza d'uso (io ho l'originale) ???

- secondo voi lo spazio disponibile sul secondo HD da 500 GB sarebbe sufficiente????

In questo modo io potrei provare quello che voglio senza preoccuparmi quando elimino dal "virtuale" i programmi che non mi interessano.

Cosa mi consigliate ??? Avete qualche suggerimento da darmi anche in merito al programma virtuale citato?????

Ancora una cosa, non consigliatemi Ubuntu o Linux ecc. Ubuntu del buon Antonio l'avevo già ma sinceramente sono talmente troppi gli anni che uso Windows in tutte le sue evoluzioni che non mi sono trovata molto bene. Si è bellissimo, favoloso in tutte le sue applicazioni ecc. ma non riesco a entrare in feeling. Quindi preferirei per programmi da provare un sistema che conosco bene e so dove mettere la mano.

Grazie del consiglio e/o suggerimento.

PS.
So che anche Windows ha un suo "Virtuale" ma non lo conosco.

by
Sponsor
Inviato: Saturday, November 27, 2010 11:01:09 AM

wolfestein
Inviato: Sunday, November 28, 2010 12:37:26 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Potresti installare XP in Virtual box ma legalmente non sarebbe corretto perché la tua licenza è valida solo per il pc in cui è installato(OEM),la stessa cosa anche se fosse una licenza Retail che contempla l'installazione su più pc ma solo uno alla volta.
Se tu vuoi provare programmi vari senza pericolo puoi usare SAnd Boxie.Al sottostante indirizzo trovi istruzioni per l'uso.
http://www.chicchedicala.it/2009/09/02/guida-all'uso-di-sandboxie-creare-un-area-protetta/
edvige
Inviato: Sunday, November 28, 2010 10:39:27 AM

Iscritto dal : 12/18/2005
Grazie Wolfestein,

ho sentito parlare di questo SandBoxie e si trova anche qui nella lista di Alfonso, comunque secondo quello che dice è un programma liberoper 30 giorni poi si deve acquistare. Non trovo traccia di alcuna informazione in merito se free oppure come dice Alfonso.

Ad ogni modo lo vado a provare anche se solo per 30 giorni poi vediamo. Nella pagina che mi hai segnalato indicano anche altro programma ma anche di questo non si sa se free oppure a pagamento.

Andrò a vedere ho bisogno di qualcosa di questo genere altrimenti faccio grande caos. Non sono competente come te e altri incluso il super Alfonso che provando tanti programmi prima o dopo lo deve resettare ma io non lo so fare.

Grazie ancora e buona domenica.

by
wolfestein
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:58:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
SandBoxie è gratuito come puoi vedere su questo sito.
In alternativa puoi provare la versione free di questo programma.
Ciao Edy.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme