Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema tra pc e scanner. Opzioni
mblu
Inviato: Thursday, November 25, 2010 12:22:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Uso uno scanner Canon mod.Canoscan D646U in abbinamento ad un vecchio pc con win 98.

Adesso che desidero farlo funzionare su un pc , con XP , ovviamente si rifiuta di funzionare . Mi hanno detto che devo installare programma (scangear toolbos cs) e drivers per il nuovo sistema operativo .

Non sono molto pratico ma in rete non ho trovato nulla a rigurado. Potreste indicarmi dove trovarli e come procedere per la loro installazione ?

Nel Cd originale , bastava avviarlo che faceva tutto lui, adesso non saprei francamente.....

Vi ringrazio.
Saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Thursday, November 25, 2010 12:22:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, November 25, 2010 1:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Al seguente indirizzo trovi i driver per il tuo scanner http://it.software.canon-europe.com/products/0000447.asp
Devi scaricare il file che ha questo nome: ScanGear CS-U (6.0.2(clicca sulla scritta in rosso).
Per installarli lancia l'exe del programma oppure collega lo scanner e segui la guida di Installazione nuovo hardware da pannello di controllo.
Quando ti chiderà dove trovare i driver indicagli la cartella in cui li hai salvati,oppure masterizzali su un cd(meglio riscrivibile al limite lo puoi riusare)e indicagli il lettore dove si trova il cd.
Se hai dubbi chiedi ancora.
mblu
Inviato: Thursday, November 25, 2010 4:49:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho seguito la procedura ma quando cerco di far partire i drive tramite il comando "installazione drive" del pannello di controllo, non vengono riconosciuti.
In altre parole quando apro il file .inf che dovrebbe rimandarmi all' installazione dei drive, non appare nessun riconoscimente dello scanner.

Forse salto qualche passaggio?
Saluti
maopapof
Inviato: Thursday, November 25, 2010 11:11:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
disinstalla e rinstalla il programma :O)

wolfestein
Inviato: Friday, November 26, 2010 1:17:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo errore l'ho avuto ieri anch'io cercando di installare una vecchia stampante Canon su W7.Masterizza i driver su cd e prova da installazione nuovo hardware(o direttamente da cd) se riesci ad installare lo scanner.Fai sapere il risultato,se va bene provo anch'io con la stampante.
mblu
Inviato: Friday, November 26, 2010 12:03:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Masterizzando i drivers sul CD è andato tutto ok .
Solo che, questo modo operandi, pone un'altra questione, ovvero: se devo installare un programma (o drivers) che risiede su CD , su un computer sprovvisto di lettore CD , come si fà ?

Per questo apro un altro post , visto che potrebbe interessare anche altri amici.

Grazie di tutto ragazzi.
Ciao
Giuseppe
wolfestein
Inviato: Friday, November 26, 2010 12:40:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Le alternative sono due:Provi con una pen-drive,altrimenti con un lettore cd esterno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.