Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cellulare Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 10:37:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
salve vorrei comprare un cellulare nuovo con apertura a slide e che faccia foto decenti con flash.

vorrei rimanere sul nokia che mi consigliate ?

sarebbe ottimo se avesse anche il wire.less se no fa niente.

fatemi sapere.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 10:37:43 AM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 10:48:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se vuoi foto decenti non comperare un telefonino che fa le foto, compera invece una fotocamera digitale.
Telefonino+fotocamera= botte piena e moglie ubriaca.


Ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 3:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nokia è sempre una buona marca, QUESTO Smartphone slide con fotocamera da 3.1 Mega, con la quale si possono fare delle buone foto e anche video, puoi anche vedere i programmi televisivi.
Ultimamente anche LG e Samsung presentano dei prodotti interessanti.
Con prezzo abbastanza vicino al nokia io preferirei QUESTO LG però è un TOUCHSCREEN, che è anche meglio e ha una fotocamera da 5 Megapixel.
crilupa
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 3:33:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io come te sono per i nokia o niente, però...ultimamente ho acquistato a mia moglie QUESTO cellulare (finto tipo IPHONE, doppia SIM, WIFI, TV digitale e altre mille cose) da questo SITO cinese e lei ne è molto contenta.
Per curiosità dacci una guardata...
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 5:18:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
epipactis
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 7:52:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
"Il Nokia 6700 Slide dispone, infatti, di un sensore fotografico da 5 megapixel in grado di assicurare foto di discreta qualità. A corredo c’è l’autofocus e, soprattutto, il flash dual Led che permette di immortalare anche le scene in notturna. Non solo foto, è anche possibile registrare video con audio in VGA (640 x 480 pixel a 15 fps).

La scena viene inquadrata sfruttando il display LCD da 2,2 pollici, il quale offre una risoluzione QVGA (16 milioni di colori). La dotazione non prettamente fotografica comprende un lettore MP3, la radio FM con RDS accluso, e la connettività Bluetooth 2.0. Disponibile già sul mercato, ha un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro iva inclusa."
Questo è quanto riportato dalla pubblicità del sito del tuo link. Le caratteristiche non sono esaltanti. Un sensore decente da 5 Mpx deve assicurare files di qualità buona o anche ottima, non solo discreta. Il flash che "immortala scene in notturna" è esilarante; a quale distanza massima, 2 metri (o meno?). Un video 640x480 15 fps è quasi penoso. La risoluzione è data in 16 milioni di colori (sic!). Questi non sanno neanche di cosa parlano. La risoluzione è misurata in termini di pixel, i 16 milioni di colori si riferiscono alla profondità di colore per i tre colori rosso,verde, blu a 8 bit. Quindi caro Riolo, se vuoi un buon telefonino prendilo a parte spendendo meno dei 199 euro. Qualsiasi macchinetta digitale da 60-80 euro è certamente migliore del Nokia. Se poi vuoi avere un giocattolo che ti faccia telefonare, sentire musica mp3, ascoltare la radio e fare foto, compralo pure, pensando che dietro l'angolo c'è già un qualche "coso" che preparerà magari anche il caffè.
francesca64
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 10:22:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
questo è un notturno fatto con il mio telefono,HTC hd2, ti dirò con la canon powershot pro 90 IS,di notte,non sono riuscita a fare meglio.
Certo il prezzo dello smartphone non è indifferente,ti conviene valutare se vuoi un tutto in uno o se comprare separatamente alla stessa cifra.


RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 3:17:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ottima delucidazione allora:una fotocamera compatta da fare foto amatoriali e che mi permetta di tenerla in tasca senza essere troppo pesante a buon prezzo ne conoscete?
epipactis
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 7:31:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Una qualsiasi compatta Canon della fascia 100-150 euro. Ovviamente ci vuole anche un programma di fotoritocco e ti consiglio Gimp (che puoi scaricare da Aiutamici).
cbbusto
Inviato: Thursday, November 25, 2010 10:30:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao riolo, come ben detto da epipactis, con una Canon non sbagli mai, ottime anche le Panasonic, se trovi
QUESTA ti garantisco che è una macchina validissima con prezzo contenuto, leggera pesa solo 140gr e misura cm. 6x9 prof. 2,12, un sensore da 12,1 MP - stabilizzatore ottico e un grandangolo da 28mm molto importante.

Buon prodotto anche QUESTA Panasonic che permette di registrare dei video in HD.
tersicore
Inviato: Thursday, November 25, 2010 12:37:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
epipactis ha scritto:
[...]Se poi vuoi avere un giocattolo che ti faccia telefonare, sentire musica mp3, ascoltare la radio e fare foto, compralo pure, pensando che dietro l'angolo c'è già un qualche "coso" che preparerà magari anche il caffè.

I cellulari versatili non sono giocattoli, ma utili strumenti di lavoro oltre che di intrattenimento.
Poter inviare email, scaricare allegati, creare un documento di word nel palmo di una mano senza dover correre a casa ad usare il PC, a mio avviso, si chiama evoluzione.
E sinceramente se il telefonino facesse pure il caffè, sai una cosa?
Io lo berrei volentieri!!

E' di tutta evidenza che la fotocamera di un cellulare non possa competere con quella di uno strumento nato solo per la fotografia.
Senonché è indubbia l'utilità di possedere un mezzo capace di scattare immagini di qualità accettabile.

Personalmente non giro con la fotocamera nella borsetta e se non avessi il mio "giocattolino" sempre con me, come lo chiami tu, avrei perso tante occasioni per scattare foto che rappresentano per me bellissimi ricordi.

Caro Riolo,
secondo me dovresti orientarti verso un touch screen, sono terminali molto comodi e una volta provati non potrai più farne a meno.
Ora devo scappare, dopo ti lascerò qualche link....così possiamo "giocare" insieme.
alsos
Inviato: Thursday, November 25, 2010 12:56:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Mi sembra chiaro che Tersicore ed Epipactis utilizzino in modi diversi la fotocamera.
Tersicore ama uno strumento multifunzionale, leggero, un vero e proprio notes multimediale (ma creare un documento di word su un palmare non è il massimo); a lei comunque la fotocamera serve soprattutto per scattare foto ricordo. Il cellulare versatile è proprio quello che fa per lei.
Epipactis ama invece la fotografia: è un mezzo per esprimersi e vuole ottenere immagini di qualità. Chiaramente una fotocamere inserita in un cellulare non rappresenta per lui il massimo.
Hanno, in fondo, ragione tutti e due: sono gli strumenti che devono adattarsi a noi e non viceversa.
Un' ultima considerazione: una fotocamera al giorno d'oggi ha dimensioni veramente minime; sta comodamente in una tasca o in una borsetta. Ho il cellulare in una tasca e, quando mi serve, la fotocamera in un'altra. Per me va bene così.
Comunque, sui gusti pesonali non val la pena di discutere.
E il povero Rioloterme non saprà più che pesci pigliare.
epipactis
Inviato: Thursday, November 25, 2010 1:09:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Quoto totalmente l'intervento di cbbusto. Non ho suggerito la Panasonic solo perchè ha un accumulatore meno capace di quello Canon, per cui se si vuole avere una certa autonomia, la Panasonic segna il passo. Lo dico per esperienza personale (utilizzo una compattina Lumix anch'io), per il resto la Panasonic è ottima.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, November 25, 2010 2:38:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
sinceramente a me piacerebbe avere sia il giocattolo che la fotocamera ma e' anche vero che girando con un paio di jeans senza la borsetta e' meglio avere solo un cellulare slide(che amo) con fotocamera e flash incorporato senza dover strafare con le spese comunque sto seguendo attentamente i vostri consigli....
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, November 25, 2010 5:07:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
comunque la canon l'anno anche dalle mie parti mi stuzzica.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 25, 2010 11:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende tutto che uso devi farne del telefonino, se lo devi usare per tutto, come la ns amica tersi, allora devi prendere uno dei nuovi smartphone con un sacco di funzioni, Web, Mail, Giochi, GPS ecc. ecc. che ti costa come
un portatile, questione di abitudini, io il cellulare lo uso per telefonare e basta, per fare foto uso una fotocamera e per navigare e il resto uso un PC. Speak to the hand Speak to the hand
RIOLOTERME
Inviato: Friday, November 26, 2010 9:43:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
intanto compro la canon costa un po di meno della panasonic se tu la ritieni un po piu' decente mi fido.

per il cellulare aspetto l'idea buona.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, November 29, 2010 12:52:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ixus 105 eì ottima per le foto a distanza ridotta vero?

oggi la ordino
ecofive
Inviato: Monday, November 29, 2010 1:02:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tutte le digitali ormai possono fare foto anche a distanza ravvicinata mediante l'impostazione macro.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.