|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2010 Posts: 37
|
Salve a tutti.Mi capita di avere problemi con la masterizzazione di cd/dvd con qualsiasi genere di dati ovvero:uso sempre Brasero o Gnomebaker:qualche volta il primo dice di aver portato termine il lavoro,il secondo mi restituisce un messaggio di errore(lavoro non riuscito).In tutti e due i casi se reinserisco il supporto non mi compare più nemmeno l'icona sulla scrivania.Preciso che:mi è successo con diverse tipi di cd/dvd(R o RW);sto usando una 10.10 che per il resto funziona benissimo;il S:O: riconosce sempre la periferica di masterizzazione;non mi succede ogni volta.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Brasero è una porcheriola; molto più affidabile Gnomebaker. Un altro pacchetto buono è k3b, ma ti porta dietro mezzo KDE. Sei sicuro che non sia il masterizzatore a "perdere colpi" ? Può succedere se il masterizzatore ha qualche anno di vita.
Ciao.
|
|
|
Potrebbe essere vero.In effetti non è decrepito e neanche molto usato ma ha sicuramente i suoi anni.Stavo anche pensando di reinstallare i 2 pacchetti,oltre a seguire il tuo consiglio.Tu che ne pensi?Mille grazie.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova a reinstallare Brasero e Gnomebaker, ma non penso sia quella la causa. Hai notato (se hai un masterizzatore-lettore) se riesci a leggere i DVD? Se lo fai con difficoltà sta "partendo" il masterizzatore.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Salve potrebbe essere il masterizzatore mi è capitato una cosa del genere anche a me a volte mi dava scrtittura completata con successo e invece non c'era scritto niente però riuscivo a leggere i dvd.
|
|
|
...Beh!Considerando le vostre esperienze e le prove fatte dopo indicazione di ecofive,sono costretto a dichiarare la dipartita del mio "caro" masterizzatore. Grazie e alla prossima.
|
|
Guest |