Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aprire un sito web o un blog? Opzioni
boludo
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:22:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
Salve amici.
Premetto che, se vi è una sezione migliore apposita pe questo topic, potete spostarlo e che ho fatto la ricerca di discussioni nel sito, ma database error!
Mio zio desidererebbe pubblicizzare i suoi lavori artigianali nel campo edile, quindi avrebbe bisogno di creare uno spazio web ove illustrare i tipi di lavorazioni che fa e mettere qualche foto e soprattutto i suoi recapiti.
Nulla di troppo impegnativo né da creare e né tantomeno da aggiornare sempre, abbastanza statico diciamo.
Conoscenza di html ne ho sufficientemente per le poche cose che bisogna fare, ma non vorrei perdere troppo tempo, per cui chiedo:
esistono spazi web preimpostati graficamente ove devo solo inserire foto e descrizioni e pubblico tutto?
c'è qualche servizio gratuito e/o migliore o preferibile ad altri?
uno di questi blog che si usano tanto, può andare bene?so che son gratuiti
grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:22:25 PM

 
johnnybravo
Inviato: Monday, November 22, 2010 7:27:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 147
ve ne sono a iosa. A partire da
google site
Jimdo
Xoom
Weebly
uCoz
altervista
beepworld
WebsLab
DoodleKit
sitiwebs
it.gg
chi.mp (<- tra i migliori, offre domino di 1° livello)
co.cc (<- tra i migliori, offre domino di 2° livello)
dot.tk (<- tra i migliori, offre domino di 2° livello)
.....
.....
oppure potresti optare per la famosa piattaforma
google Blogger
ecofive
Inviato: Monday, November 22, 2010 8:02:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se devi pubblicizzare l'attività dello zio, meglio un sito di un blog (che è fatto soprattutto per raccogliere articoli, filmati ecc. relativi all' argomento scelto). I siti che permettono di realizzare siti web "in pochi colpi" te li ha già indicati johnnybravo. Questo modo di realizzare siti ha però un inconveniente: non puoi avere sul tuo computer i file relativi al sito, perché i file te li "crei" collegandoti al server del sito.
C'è anche questo per realizzare siti:
http://www.webnode.it/

Ciao.
boludo
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 5:40:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2008
Posts: 71
grazie ragazzi.. un po' di tempo a disposizione e me li spulcio tutti..

qualche indicazione in merito al posizionamento sui motori di ricerca?

ho provato a ricercare, digitando su Google per esempio, ciò che un normale utente potrebbe aver bisogno e e nei risultati c'è pochissimo o niente di quello che vorrei inserire io nel sito..ottimo direi..
quindi presumo che anche un dominio di secondo livello possa andar bene, visto che "concorrenza" non ce n'è molta digitando quelle parole chiave
thepiratebay
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 6:19:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
io consiglio ---> altervista insieme al blog se non erro puoi aprire sia il sito e pure un forum può bastare ?
ecofive
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 6:28:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Siti e posizionamento sui motori di ricerca: bello, come argomento.
Il fatto che tu abbia trovato poca ... concorrenza può significare anche che i siti non sono stati indicizzati.
Ti consiglio vivamente di prendere uno spazio web (non costa molto, Alfonso ti suggerirebbe Aruba ...), in modo da avere un indirizzo del sito quale www.superartigianoedile.it.
Quello che è molto importante è l'indirizzo; quello che ho esemplificato è pessimo perché è troppo generico (di artigiani edili bravissimi ce ne sono tanti). Anche le parole chiave non servono a molto. Cerca invece di mettere utili indicazioni tra i tag <title> e </title>.Tieni presente che un sito non viene indicizzato subito; ci vuole un po' di tempo e tanto più il sito è cliccato tanto più lo trovi nelle prime pagine di Google.
Indicazioni utili potrai trovare in Google digitando "indicizzare siti " o qualcosa di simile.

Ciao.

Edit: Thepiratebay consiglia Altervista, ma è molto difficile che il sito sia indicizzato da Google.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 7:57:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
boludo:
per cominciare potresti provare con blogger,(nel link guarda la videoguida) io lo fatto in un campo inflazionatissimo,ma in pochi giorni ero già indicizzato in alto su google.Facilissimo da usare e con molte funzioni e servizi.Non ti costa niente provarlo.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Tuesday, December 07, 2010 8:15:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ecofive hai ragione credo che "boludo" cercava più un servizio free: posto un servizio di hosting che offre entranbe le possibilità in caso scegli di pagare si parte da 15€ buon html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.