Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come aprire file di formati diversi senza installare office 2007 e succ. Opzioni
maximus
Inviato: Monday, November 22, 2010 11:26:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho un pc con windows xp e office 2003. Mi sono ritrovato, al ricevimento di file .docs per posta a dover installare il pacchetto di compatibilità per office 2007; poi ho ricevuto file pps, che non riuscivo a vedere ed ho dovuto installare il visualizzatore powerpoint. Ora so che sta per arrivare Office 2010 e "tremo" al pensiero di dover installare altri pacchetti di compatibilità. Ingenuamente, vorrei sapere se esiste -gratis ovviamente- un software che, mantenendo il solo office 2003, mi consenta di visualizzare tutti i tipi di file in circolazione. Mi rendo conto che forse è una "mission impossible", ma non si sa mai. Sono già un pò seccato per tutti gli aggiornamenti windows mensili, di cui non si può fare a meno, poi ci si mettono i pacchetti di compatibilità, non sempre leggeri...Qualcuno mi sollecita a passare a OpenOffice, ma temo di are un crash disinstallando office 2003 e installando openoffice.
Sponsor
Inviato: Monday, November 22, 2010 11:26:51 AM

 
ecofive
Inviato: Monday, November 22, 2010 12:12:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Da quel che so Open Office non va in conflitto con Microsoft Office, quindi puoi installarlo e tenerlo con Office.

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Monday, November 22, 2010 12:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Potresti usare questo openoffice che non necessità di installazione ed è un openoffice con più funzioni.
CMQ ha ragione ecofive anche installandolo non c'è nessuna incompatibilità col pacchetto office.
cbbusto
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho installato entrambi i software, Office originale e Open Office e non c'è nessun conflitto, OO dovrebbe
aprire tutti quei file, una volta aperti li puoi salvare compatibili con Office 2003, voce che trovi nel menu a tendina di salva come...potresti anche chiedere a chi ti invia i file di salvarli compatibili con Office 2003.
maximus
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Il mio pc non è nè recente nè performante, per cui vorrei evitare di installare altri software in aggiunta che finirebbero per rallentare il pc stesso. Ho visto che c'è una versione non installabile di Openoffice, se non erro; potrei provare con quella. Ma se poi mi decidessi ad utilizzare Openoffice definitivamente con la relativa installazione, per disinstallare office 2003 dovrei adottare qualche precauzione particolare? E poi tutti i documenti memorizzati potrebbero essere letti ugualmente con Openoffice senza alcuna conversione? Perdonate le mie ansie, ma prepararsi al distacco, per ora parziale, del cordone ombelicale con Microsoft non è indolore. Sto anche cominciando a leggere qualcosa sul mondo Linux. Ma questa è un'altra storia, al momento
cbbusto
Inviato: Monday, November 22, 2010 7:19:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un software in più non può rallentare il pc basta non metterli in esecuzione automatica, comunque Open Office è in grado di aprire tutti i file di Office, quelli di Power Point non credo, mentre Office non è in grado di aprire quelli di OO. Prima prova OO portable e vedi i risultati, prima di eliminare Office.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.