Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Videocassette in dvd Opzioni
bonpi
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2009
E' possibile collegare un videoregistratore al computer e trasformare videocassette in dvd?
Cari Aiutamici vi faccio questa domanda perchè ho 50 anni e i miei ragazzi sono grandi ed ho innumerevoli cassette di quando erano bambini , alcune già si sono rovinate ecco perchè le voglio convertire in dvd.
Sono andato in uno studio professionale e mi hanno chiesto parecchi soldi per questo lavoro.
Come faccio a collegare la scheda video al Videoregistratore?
Esiste un programma idoneo, cosa devo fare?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:54:34 PM

wolfestein
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:02:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Si può fare la conversione ma devi avere sul pc una scheda per acquisizione video.Terratec,Pinnacle,Hauppauge,Nilox sono le marche migliori.
Queste schede di solito hanno il software a corredo per le conversioni.

bonpi
Inviato: Friday, November 19, 2010 7:41:48 PM

Caro Wolfestein si possono collegare al computer per esterno?
Oppure tramite presa usb?
Sono care?
Mi puoi dare altre notizie più precise?
Ti ringrazio in anticipo.
miticoalex
Inviato: Friday, November 19, 2010 8:01:19 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
si collegano esternamente tramite usb, per quanto concerne il prezzo, se opti per dazzle della pinnacle(il piu' completo) dovrai affrontare

una spesa di 59 euro ,vedi qui

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Dazzle+Video+Archiving/Dazzle+DVD+Recorder.htm

e dunque solitamente le ditte delle schede di acquisizione danno in dotazione ,il software apposito.

qui trovi un modulo d'acquisizione ad un prezzo da urlo:

http://www.pcsys.it/product_info.php?products_id=12547

personalmente uso pinnacle, e devo dire che è straordinario

Fammi sapere ciao

wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2010 12:26:28 AM

miticoalex ha scritto:
si collegano esternamente tramite usb, per quanto concerne il prezzo, se opti per dazzle della pinnacle(il piu' completo) dovrai affrontare
una spesa di 59 euro ,vedi qui http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Dazzle+Video+Archiving/Dazzle+DVD+Recorder.htm
e dunque solitamente le ditte delle schede di acquisizione danno in dotazione ,il software apposito.
qui trovi un modulo d'acquisizione ad un prezzo da urlo:
http://www.pcsys.it/product_info.php?products_id=12547
personalmente uso pinnacle, e devo dire che è straordinario
Fammi sapere ciao

Quoto pienamente il consiglio di miticoalex.
crilupa
Inviato: Saturday, November 20, 2010 4:56:40 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
@mitico, la cosa interessa anche a me per lo stesso motivo di bonpi (anche l'età è identica).
Il modulo economico che hai postato è molto interessante ma funziona?
Per pinnacle o altra marca, che modulo consiglieresti a buon prezzo ed USB? USB funzionano bene?
Grazie Paolo
colpodifrusta
Inviato: Saturday, November 20, 2010 7:53:17 AM

Iscritto dal : 11/4/2010
Finchè sono reperibili in commercio le schede di acquisizione video PCI sono di gran lunga più affidabili rispetto alle USB.
Il motivo dovrebbe essere noto per il fatto che all' USB possono/puo venir meno il flusso costante di corrente esattamente come si verifica, a volte, nei masterizzatosi quando il buffer per un attimo si scarica.
crilupa
Inviato: Saturday, November 20, 2010 9:05:10 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Purtroppo non ho più slot PCI libere per questo l'USB è una scelta obbligata per me.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:55:05 AM

crilupa ha scritto:
@mitico, la cosa interessa anche a me per lo stesso motivo di bonpi (anche l'età è identica).
Il modulo economico che hai postato è molto interessante ma funziona?
Per pinnacle o altra marca, che modulo consiglieresti a buon prezzo ed USB? USB funzionano bene?
Grazie Paolo

Caro crilupa, il modulo economico non l'ho mai usato,e non posso dirti qual'è la sua efficienza,

dunque ognuno valuta in base alle proprie tasche.

Pinnacle a mio parere è il top , e te lo consiglio:

1)perché il prezzo mi pare abbordabile;

2)perché è semplice da usare, versatile ,consigliato per gli utenti meno esperti

Per altri dubbi , riposta un'altra volta

p.s. : i moduli usb funzionano benissimo

cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 12:14:06 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io non mi fiderei troppo di prodotti a basso prezzo e marche sconosciute, Dazzle della Pinnacle è sicuramente un buon prodotto, vai tranquillo, si trova anche a meno di 50€.
solfami
Inviato: Saturday, November 20, 2010 2:14:45 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Fai un giro nei negozi, i combo da VHS a DVD sono diventati fondi di magazzino,
sono in svendita ma devi parlare col commesso perchè non sono sugli scaffali.
Sono preferibili i negozietti.
Con un centinaio di euro (anche meno) porti a casa un'ottima macchina,
P.S. non hanno il decoder, laonde non puoi usarlo per registrare dall'antenna TV.
Se hai un decoder per la TV lo puoi collegare in cascata e sei a posto
ovvianente lo puoi usare come lettore di VHS e DVD su qualsiasi TV..
bonpi
Inviato: Saturday, November 20, 2010 8:46:13 PM

Cari Aiutamici vi ringrazio dei consigli che mi date e chiaramente sono attratto da acquisitori video esterni (usb) perchè non sono un mago del computer, non riuscirei mai a montare una scheda.
Ho notato che le schede video costano anche di più, cosa che fa la differenza in quanto non ho grandi possibilità economiche per colpa della crisi ( l'azienda mi ha costretto a cambiare lavoro e guadagno molto meno, comunque ringrazio a dio che sono riuscito a rimanere assunto, altrimenti non sapevo a che Santo votarmi).
Tornando al discorso, dove trovo i software per gli acquisitori video usb?
Vi ringrazio vivamente per l'aiuto,un saluto a tuttivoi e in particolare al mio coetaneo Crilupa.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 9:45:40 PM

bonpi i moduli di acquisizione vengono venduti assieme al software di acquisizione,perciò tranquillo avrai tutto il necessario,

per i prodotti pinnacle li trovi nei negozi d'informatica o nei negozi elettronica di consumo

cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 9:58:17 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Assieme alla scheda trovi un cd col software.
wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:03:23 PM

colpodifrusta ha scritto:
Finchè sono reperibili in commercio le schede di acquisizione video PCI sono di gran lunga più affidabili rispetto alle USB.
Il motivo dovrebbe essere noto per il fatto che all' USB possono/puo venir meno il flusso costante di corrente esattamente come si verifica, a volte, nei masterizzatosi quando il buffer per un attimo si scarica.

A questo si può ovviare con un hub alimentato in modo che le porte usb non dipendano dall'energia fornita dall'alimentatore ma dal proprio trasformatore.
colpodifrusta
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:21:05 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
wolfestein ha scritto:

A questo si può ovviare con un hub alimentato in modo che le porte usb non dipendano dall'energia fornita dall'alimentatore ma dal proprio trasformatore.
[quote]si può ovviare con un hub alimentato

L' hub puo avere una sua alimentazione ma, dove andrebbe collegato ?

Mi piacerebbe vedere qualcosa come la intendi tu Wolf, magari qualche foto chiara ed esplicativa.
Hai gia qualcosa per le mani ??
wolfestein
Inviato: Sunday, November 21, 2010 12:53:23 AM

L' hub puo avere una sua alimentazione ma, dove andrebbe collegato ?
Mi piacerebbe vedere qualcosa come la intendi tu Wolf, magari qualche foto chiara ed esplicativa.Hai gia qualcosa per le mani ??

Questo hub 4 porte ha un trasformatore che viene collegato alla rete elettrica e fornisce l'alimentazione alle 4 porte per cui il cavo usb che lo collega al computer serve solo per il passaggio dei dati,nei normali hub autoalimentati il cavo usb oltre che ha passare i dati fornisce anche l'energia alle porte dell'hub per cui si possono verificare cali di rendimento specialmente se all'hub sono collegate più periferiche.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme