Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasformare Xp in Seven Opzioni
usag
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:17:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Salve,
vorrei trasformare (graficamente s'intende) il mio Xp in Seven, giusto per dare una rinfrescatina al suo look. Questo per puro fine estetico, dal momento che cmq uso quasi prevalentemente Linux, ma ogni tanto mi capita di esser "costretto" ad usare Xp per via di alcuni programmi che girano solo su questa piattaforma.
Ho visto in giro su Internet che ci sono diversi "Transformation pack" e che fanno un gran bel lavoro (almeno stando a vedere i video), ma la mia titubanza sta nel fatto della successiva stabilità o compromissione del sistema. È possibile che dopo l'installazione di questi applicativi che cmq applicano delle modifiche anche profonde al sistema, possa esser compromesso il sistema operativo, una volta finita l'installazione? oppure son già testati e funzionanti?
Io per esempio ho Ubuntu trasformato in Mac (col pacchetto Macbuntu che nonostante sia in fase Alpha, quindi teoricamente instabile) va che è una meraviglia e la stabilità e la leggerezza tipiche di Ubuntu non son state compromesse minimamente. Lo stesso sarà così per Windows?
Grazie in anticipo Drool.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:17:14 PM

paulr0ck
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:30:45 PM

Iscritto dal : 7/1/2010
Questo è quello che fa per te --> http://software.aiutamici.com/software?ID=10822

Ti suggerisco, come già sottolineato nella scheda del programma, di fare una copia di riserva del sistema, prima di installarlo.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
usag
Inviato: Thursday, November 18, 2010 3:08:31 PM

Grazie!
ora che ci pensavo, mi è venuto un dubbio (legittimo) in merito a questo genere di programmi; non è che una volta installato (che sia questo o un altro), viene sovrascritto l'MBR? lo chiedo perché io ho 5 sistemi operativi sull'hdd, e nell'MBR è installato Grub2 di Ubuntu 10.10, non vorrei che andasse a modificare questo settore.
Grazie mille!
wolfestein
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:32:12 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
usag ha scritto:
Grazie!
ora che ci pensavo, mi è venuto un dubbio (legittimo) in merito a questo genere di programmi; non è che una volta installato (che sia questo o un altro), viene sovrascritto l'MBR? lo chiedo perché io ho 5 sistemi operativi sull'hdd, e nell'MBR è installato Grub2 di Ubuntu 10.10, non vorrei che andasse a modificare questo settore.
Grazie mille!

Questo programma cambia solo graficamente l'aspetto esteriore di XP non il suo sistema interno.
Comunque se nel malaugurato caso qualcosa andasse storto se hai l'immagine di XP in 15 minuti rimetti tutto a posto.
usag
Inviato: Sunday, November 21, 2010 4:17:00 PM

Perfetto, grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme