Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rilevato Malware in Firefox 3.6 Plus Portable Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:54:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho avviato Firefox 3.6 Plus Portable e AVG ha rilevato la presenza di un Malware che ho messo in quarantena. Nel dettaglio, il nome del malware è Unknown ed è presente in C:\DOCUMENTSAND SETTINGS\USER|DESKTOP|ESECUZIONI|FIREFOX_3.6_PLUS_PORTABLE\FIREFOX 3.6 PLUS PORTABLE\SETTINGS\400000600002I\PLUGIN-CONTAINER.EXE
Grazie per l'aiuto e buona giornata.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:54:41 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 3:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Che io sappia non si tratta di malware, AVG rileva ben poco ma spesso rileva cose inesistenti.
Si tratta di un gestore dei plugin Adobe Flash Player, QuickTime e Silverlight adottato dalla vs 3.6.4 di Firefox
il nome di questo software per la release di windows e' plugin-container.exe, la sua funzione è quella di evitare
un crash globale di firefox in caso crashasse solo la plugin. Io lo ripristinerei ed eliminerei AVG, ovviamente
opinione personale.
wirgilio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 3:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Mi viene chiesto anche di ignorare il problema o di mettere in quarantena il Malware: ho scelto la quarantena, ma riavviando Firefox portable, mi si ripresenta la segnalazione. Con Firefox versione stabile invece, non mi viene segnalato alcun Malware. cbbusto, mi consigli di eliminare AVG ma non mi dici quale antivirus free installare. Ciao e grazie della risposta.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wirgilio ha scritto:
Mi viene chiesto anche di ignorare il problema o di mettere in quarantena il Malware: ho scelto la quarantena, ma riavviando Firefox portable, mi si ripresenta la segnalazione. Con Firefox versione stabile invece, non mi viene segnalato alcun Malware. cbbusto, mi consigli di eliminare AVG ma non mi dici quale antivirus free installare. Ciao e grazie della risposta.

Per me il migliore è Microsoft Security Essentials, segnalato anche da alfonso, oppure Avira, io uso il primo,
con quel programma non occorrono altri software perchè è anche antispyware e antimalware, li trovi su aiutamici,
prima scarichi il software, poi ti scolleghi da internet, rimuovi il vecchio, se non riesce da installazione applicazioni esiste un suo tool apposito, lo trovi QUI, quindi installi il nuovo, se installi MSE il S.O. deve essere originale, quindi verrà fatto un controllo e poi si scaricano gli aggiornamenti.
wirgilio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 7:56:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho installato Microsoft Security Essentials. Saluti
old_bilodiego
Inviato: Thursday, November 18, 2010 8:05:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non so se è il tuo caso ma è risaputo che alcune applicazioni portable possono essere rilevati dagli antivirus come falsi positivi.
In alcuni rari casi certi programmi vengono rilevati dagli antivirus perché permettono ad esempio di spegnere PC da remoto, analizzare le porte, controllare gli IP, recuperare password ecc. Queste applicazioni non sono pericolose, ma gli antivirus avvisano che potrebbero essere usate per illeciti scopi.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Thursday, November 18, 2010 8:25:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
concordo con bilodiego,certi software sono reputati pericolosi, per la loro natura, e non perché lo siano effettivamente

cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 9:24:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wirgilio ha scritto:
Ho installato Microsoft Security Essentials. Saluti

Buona scelta, vedrai che ti troverai bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.