Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scan Disk memoria esterna Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, November 18, 2010 12:12:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho fatto lo Scandisk della memoria esterna da 250 gb e al termine mi dice che non e' possibile copletare il controllo del disco.Posso fare qualcosa? Si puo fare in modalita' provvisoria?
Sponsor
Inviato: Thursday, November 18, 2010 12:12:37 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Thursday, November 18, 2010 12:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
chiarapini ha scritto:
Ho fatto lo Scandisk della memoria esterna da 250 gb e al termine mi dice che non e' possibile copletare il controllo del disco.Posso fare qualcosa? Si puo fare in modalita' provvisoria?


Lo scandisk in genere si effettua in modalità reale.
Se esso non viene portato a termine è evidente che c'è qualche impedimento che lo vieta e, per logica, bisogna ricercarne prima la causa.
Detto questo, puoi provare anche in modalità provvisoria giusto per vedere se l' esito è uguale oppure diverso dal precedente.
chiarapini
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
colpodifrusta ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ho fatto lo Scandisk della memoria esterna da 250 gb e al termine mi dice che non e' possibile copletare il controllo del disco.Posso fare qualcosa? Si puo fare in modalita' provvisoria?


Lo scandisk in genere si effettua in modalità reale.
Se esso non viene portato a termine è evidente che c'è qualche impedimento che lo vieta e, per logica, bisogna ricercarne prima la causa.
Detto questo, puoi provare anche in modalità provvisoria giusto per vedere se l' esito è uguale oppure diverso dal precedente.

Quale puo' essere la causa? Ho provato a farlo in mod provvisoria ma non giunge a termine.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:00:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
chiarapini ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ho fatto lo Scandisk della memoria esterna da 250 gb e al termine mi dice che non e' possibile copletare il controllo del disco.Posso fare qualcosa? Si puo fare in modalita' provvisoria?


Lo scandisk in genere si effettua in modalità reale.
Se esso non viene portato a termine è evidente che c'è qualche impedimento che lo vieta e, per logica, bisogna ricercarne prima la causa.
Detto questo, puoi provare anche in modalità provvisoria giusto per vedere se l' esito è uguale oppure diverso dal precedente.

Quale puo' essere la causa? Ho provato a farlo in mod provvisoria ma non giunge a termine.


Generalmente quando non viene portata a termine lo scandisk la causa puio essere qualche settore danneggiiato che, al primo ostacolo, si ferma perchè non riesce a superare "l' ostacolo" stesso.
A questo punto si dovrebbe provare con altro SW specifico per cercare di "forzare" la scandisk.
Se anche con questo sistema non va avanti quell' HD è da considerare fallato.
Se lo scandisk viene effettuato, diciamo, per esempio, fino al 90%, si puo tentare di ricuparere parte di dell' HD nella quantità da zero (0) fino al 90%. in modo da escludere la parte rovinata.
Per il SW necessario e utile per tale operazione devo ricordare quale è il più indicato. Se altri gia hanno la soluzione fai pure come dicono loro.



P.S. dopo che hai salvati i dati utili puoi provare questo SW:
http://www.hardwaregame.it/forum/utility/1612-hdd-regenerator-riparare-i-settori-danneggiati-dellhard-disk.html
http://www.liquida.it/notizie/informatica/2010/09/13/10778432/hard-disk-time-machine-eve/
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1046476.html
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:19:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
Ho fatto lo Scandisk della memoria esterna da 250 gb e al termine mi dice che non e' possibile copletare il controllo del disco.Posso fare qualcosa? Si puo fare in modalita' provvisoria?

Quell'avviso appare quando si esegue lo scandisk e si spuntano le caselle di opzioni disco, correggi automaticamente gli errori e ricerca i settori danneggiati, per completare l'operazione riavvia il computer e verranno portati a termine e verrà rilasciato il Report.
chiarapini
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:19:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Per 2 volte diceva che non era possibile completare la deframmentazione....lo stesso in mod. provvisoria.Ho riprovato a farla un'altra volta in modalita' normale E L'HA COMPLETATA! ditemi se posso stare tranquillo sullo stato di salute di questo HD esterno.....o se devo comprarmene un'altro.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Lo scandisk si fa sempre in normale, se la scansione non ha rilevato errori o settori danneggiati, cosa dice il report?
tutto è a posto, per quale motivo hai fatto lo scandisk? se la periferica funziona e leggi il contenuto, perchè devi cambiarlo. Comunque se vuoi fare un controllo sullo stato del disco esterno, scarica CrystalDisk da QUI come lo apri ti da i dati del disco fisso, poi collega il disco esterno e vai nel menu Disco e scegli l'unità e ti appariranno i dati.
chiarapini
Inviato: Sunday, November 28, 2010 8:26:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Per 2 volte diceva che non era possibile completare la deframmentazione....lo stesso in mod. provvisoria.Ho riprovato a farla un'altra volta in modalita' normale E L'HA COMPLETATA! ditemi se posso stare tranquillo sullo stato di salute di questo HD esterno.....o se devo comprarmene un'altro.

Dipendeva solo sbloccare con Unlocker la memoria esterna.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.