|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho due problemi, "agganciare" S.M. 2.x ai preferiti e alla posta di S.M. 1.1.18. Non devo usare tutti e due le versioni, effettuato il passaggio la versione 1.1.18 va in pensione. Il sistema operativo è XP pro sp3.
Preciso che SM è in una partizione, preferiti e posta in un altra, così se Win fa il botto non perdo preferiti\posta.
Le difficoltà sono dovute al fatto che: 1) I preferiti della 1.x non sono compatibili con quelli della 2.x 2) Nell'installazione di SM 1.x c'era la possibilità di modificare il percorso dei profili, dopo averlo fatto avevo automaticamente il profilo con i suoi preferiti e la sua posta. Nell'installazione della versione 2.x invece la cosa non è possibile! Era una cosa molto comoda. A questo si aggiunge il fatto che parte della guida di SM 2 è in Inglese.
Cominciamo dall'ostacolo maggiore, i preferiti, effettuando l'importazione dall'1 al 2 li ho convertiti ma ora sono nella partizione C:\. Cosa devo fare per modificare il percorso e portarli dove voglio io?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, non hai fatto una domanda molto chiara, cosa vuol dire S.M. presumo si tratti di SeaMonkey essendo un programma poco usato non è facile trovare risposte, molto più facile avere consigli su Firefox, per avere dei chiarimenti ti consiglio di rivolgerti al forum di SeaMonkey, QUI.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao, non hai fatto una domanda molto chiara, cosa vuol dire S.M. presumo si tratti di SeaMonkey Hai ragione scusa, è proprio SeaMonkey. Ho fatto la domanda anche qui, oltre che sul forum di S.M., perché quel forum mi sembra essersi parecchio "ammosciato". Tu che navigatore usi? Firefox? Firefox permette di posizionare a proprio piacere i Profili? Grazie.
|
|
|
bbrun ha scritto:cbbusto ha scritto:Ciao, non hai fatto una domanda molto chiara, cosa vuol dire S.M. presumo si tratti di SeaMonkey Hai ragione scusa, è proprio SeaMonkey. Ho fatto la domanda anche qui, oltre che sul forum di S.M., perché quel forum mi sembra essersi parecchio "ammosciato". Tu che navigatore usi? Firefox? Firefox permette di posizionare a proprio piacere i Profili? Grazie. Si uso Firefox e come client di posta Thunderbird, aggiornando firefox non viene cambiato niente, i profili e le rubriche sono esportabili anche da un pc ad un altro con l'opzione Importa/Esporta. Con Firefox puoi importare i tuoi profili in fase di installazione, leggi la scheda di alfonso. Su aiutamici, sezione software, trovi anche SeaMonkey con la relativa scheda esplicativa, prova a visionarla.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Si uso Firefox e come client di posta Thunderbird, aggiornando firefox non viene cambiato niente, i profili e le rubriche sono esportabili anche da un pc ad un altro con l'opzione Importa/Esporta. Con Firefox puoi importare i tuoi profili in fase di installazione, leggi la scheda di alfonso. Su aiutamici, sezione software, trovi anche SeaMonkey con la relativa scheda esplicativa, prova a visionarla. Si, ma FF ti consente, durante l'installazione (o magari anche dopo), di cambiare il percorso dei profili? Grazie.
|
|
|
I prifili vengono salvati in un'apposita cartella, ma tu li puoi spostare e copiare dove vuoi, poi ognuno agisce come vuole, io trovo abbastanza strano avere il browser in una partizione e i profili in un'altra, però sono scelte.
|
|
|
cbbusto ha scritto: trovo abbastanza strano avere il browser in una partizione e i profili in un'altra No CBB, non è una cosa strana, mettendo i profili in un'altra partizione, se Win fa il botto loro sono salvi. Mi potresti dire di fare il backup, e infatti devo attrezzarmi ANCHE per quello. Buonanotte.
|
|
Guest |