Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristinare la normale icona Opzioni
chiastra
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:13:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
scusatemi una domanda:come posso ritornare alla normale icona di un file iso? mi spiego:ho un file iso che ho provato ad aprire con un software free che si chiama "Virtual CloneDrive",solo che ora il file in questione,e tutti i file iso sparsi nel disco,hanno assunto una icona diversa.Come posso fare per ritornare appunto alla icona iso universale?
grazie a tutti,ciao.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:13:15 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:20:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Devi masterizzare i file come iso e ricreare l'immagine.



miticoalex
Inviato: Saturday, November 13, 2010 10:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
scusatemi una domanda:come posso ritornare alla normale icona di un file iso? mi spiego:ho un file iso che ho provato ad aprire con un software free che si chiama "Virtual CloneDrive",solo che ora il file in questione,e tutti i file iso sparsi nel disco,hanno assunto una icona diversa.Come posso fare per ritornare appunto alla icona iso universale?
grazie a tutti,ciao.


posizionati sul file ISO, tasto destro e scegli apri con programma predefinito> seleziona uno oppure sfoglia e cerca un programma

da te scelto , dai ok e sei a posto

chiastra
Inviato: Saturday, November 13, 2010 11:08:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
ma scusa pidue,ma il file in partenza è sempre un iso,oppure nò? se non è più un iso,come ho fatto a cambiarlo ? Ma avevo già provato a masterizzarlo,senza però riuscirci.Ho usato ImgBurn e CDBurner Xp con un DVD double layer,ma dice che non ci sono le condizioni,o qualcosa di simile che non ho capito bene.Che ne pensi?
miticoalex
Inviato: Saturday, November 13, 2010 11:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
ma scusa pidue,ma il file in partenza è sempre un iso,oppure nò? se non è più un iso,come ho fatto a cambiarlo ? Ma avevo già provato a masterizzarlo,senza però riuscirci.Ho usato ImgBurn e CDBurner Xp con un DVD double layer,ma dice che non ci sono le condizioni,o qualcosa di simile che non ho capito bene.Che ne pensi?


chiastra il mio dubbio quell' ISO che tu hai, probabilmente è l'immagine di un cd e non di un dvd, per questo il programma ti restituisce

l'errore.

Dunque mi potresti dire la dimensione dalla ISO?

ciao

chiastra
Inviato: Sunday, November 14, 2010 10:02:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
ciao miticoalex,il file in partenza era sicuramente una iso di un DVD,pesa 6,3 GB....non può essere diversamente,anche perchè conosco il software originale da cui è stata fatta l'immagine.Il fatto è che ho voluto usare un metodo senza capire cosa stavo facendo:ti spiego.Avevo questa immagine che XP dichiara essere iso,con la classica icona,non potendo vederne il contenuto,e sapendo che occorre un lettore virtuale,ho scaricato un programma free che mi ha creato l'icona di un lettore DVD in risorse del computer.E' a questo punto che iniziano i guai:come si fa per usare questo lettore virtuale? si "monta" l'immagine in questo lettore? che significa "montare "un file immagine?.e una volta "smontata" perchè il file originale assume l'icona del visualizzatore virtuale? anzi...tutti i file iso sparsi nel disco hanno la nuova icona,pure quelli che sono nel disco esterno usb.Come posso ritornare alla classica icona iso universale? se disinstallassi questo lettore virtuale? (ma chi me l'ha fatto fare questo esperimento !!)
hai qualche idea ?
miticoalex
Inviato: Sunday, November 14, 2010 11:23:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
ciao miticoalex,il file in partenza era sicuramente una iso di un DVD,pesa 6,3 GB....non può essere diversamente,anche perchè conosco il software originale da cui è stata fatta l'immagine.Il fatto è che ho voluto usare un metodo senza capire cosa stavo facendo:ti spiego.Avevo questa immagine che XP dichiara essere iso,con la classica icona,non potendo vederne il contenuto,e sapendo che occorre un lettore virtuale,ho scaricato un programma free che mi ha creato l'icona di un lettore DVD in risorse del computer.E' a questo punto che iniziano i guai:come si fa per usare questo lettore virtuale? si "monta" l'immagine in questo lettore? che significa "montare "un file immagine?.e una volta "smontata" perchè il file originale assume l'icona del visualizzatore virtuale? anzi...tutti i file iso sparsi nel disco hanno la nuova icona,pure quelli che sono nel disco esterno usb.Come posso ritornare alla classica icona iso universale? se disinstallassi questo lettore virtuale? (ma chi me l'ha fatto fare questo esperimento !!)
hai qualche idea ?


allora amico adesso tutto è piu' chiaro.

Andiamo per ordine prima di tutto disinstalla con revo uninstaller , il programma da te installato, se vuoi aprire i file immagine su

periferiche virtuali, il mio consiglio è di usare DAEMON Tools

lo trovi qui segui le istruzioni e non montare accessori opzionali :

http://daemon-tools.softonic.it/

se vuoi semplicemente visualizzare le ISO ,potresti anche usare isobuster:

http://www.aiutamici.com/software?ID=10985

fammi sapere ciao


p.s. il, fatto che tutte le ISO hanno assunto l'icona del programma free, è dovuta all'associazione ISO al programma in fase d'installazione, disinstallando tutto tornerà come prima



cbbusto
Inviato: Sunday, November 14, 2010 11:27:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non credo che il file si sia modificato, per prima cosa controlla che l'estensione sia ancora .iso, se è così è masterizzabile, a meno che il file sia corrotto, prova ad usare Ashampoo Burning Studio, lo trovi su aiutamici,
se l'estensione è modificata, prova a rinominare il file con .iso. Rimuovendo il programma che l'ha creata, l'icona potrebbe ritornare quella originale.
Il metodo detto emulazione, è quello di utilizzare programmi che creino un drive virtuale aggiuntivo nel computer, a cui è possibile associare (montare) il file .iso e che il sistema operativo vedrà a tutti gli effetti come un lettore CD/DVD dal quale è possibile accedere al contenuto del file .iso.
Un valido programma free e in italiano è Daemon Tools, che puoi scaricare da QUI prima rimuovi l'altro.
Ciao

EDIT: ho visto ora che l'amico mitico mi ha preceduto, i consigli concordano. Speak to the hand Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Sunday, November 14, 2010 12:16:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
C'è un metodo più semplice se vuoi provare quel programma.Apri Isobuster,seleziona l'iso,vedrai tutti i file e le cartelle che compongono il file iso,estraile in una cartella specifica.Una volte estratte apri la cartella e clicca sull'icona del set-up e si avvierà il processo di installazione.
chiastra
Inviato: Sunday, November 14, 2010 3:11:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
grazie a voi di aiutamici,(mitico alex-cb busto-wolfestein-pi due),ho finalmente capito e risolto la questione.Ho fatto quasi tutto quello che mi avete suggerito..ora in tutti i file iso non appare più l'icona di quel visualizzatore,appare quella dell'ultimo installato che in ogni caso posso finalmente gestire,visto che è una questione di associazione.Ho imparato che ogni visualizzatore impone in esplora risorse un lettore che fisicamente non esiste ma è percepito dal sistema operativo come se ci fosse veramente.Da questo punto di vista quindi,ogni software si equivale:tutti sono lettori DVD virtuali.Ora mi resta solo la mancata masterizzazione del file iso da 6,3 GB che mi restituisce un errore,e il masterizzatore si ferma.Tornerò al vecchio metodo:con Izarc estraggo i file dall'iso in una cartella,trovo altre due cartelle "audio" e "video ts",poi con DVD Shrink li masterizzo.Spero che così funzioni.
Se sbaglio qualcosa ditemelo.
a risentirci ancora,ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, November 14, 2010 3:35:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
chiastra ha scritto:
Se sbaglio qualcosa ditemelo.a risentirci ancora,ciao

Per i video va bene così.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 14, 2010 3:48:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
.Tornerò al vecchio metodo:con Izarc estraggo i file dall'iso in una cartella,trovo altre due cartelle "audio" e "video ts",poi con DVD Shrink li masterizzo.Spero che così funzioni.
Se sbaglio qualcosa ditemelo.
a risentirci ancora,ciao


attenzione solo la cartella video è importante, è dovrà avere la seguente denominazione :VIDEO_TS

non sbagliare o non masterizzi nulla

chiastra
Inviato: Sunday, November 14, 2010 8:40:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
infatti:non capisco perchè ci sia anche una cartella "audio"che è vuota.Se non contiene nulla,perchè è sempre presente?.Ultima domandina...questo programma,DVD Shrink,mi permetterebbe di masterizzare due DVD da 4,7 GB invece di un DVD Double Layer da 8,5 GB ?
miticoalex
Inviato: Sunday, November 14, 2010 11:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
Ultima domandina...questo programma,DVD Shrink,mi permetterebbe di masterizzare due DVD da 4,7 GB invece di un DVD Double Layer da 8,5 GB ?


dvd shrink fa proprio quello ,nel senso riduce un normale dual layer in un single layer, infatti tutti i dvd commerciali sono

da 8,5 gb,dunque dvd shrink comprime un dvd 9 in un dvd 5, e comunque puoi scegliere di non comprimere il dvd segui

le istruzioni di Alfonso:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11023

se hai altri dubbi ,ci risentiamo

ciao

p.s. : come suite di masterizzazione puoi anche usare ashampoo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80344

chiastra
Inviato: Monday, November 15, 2010 6:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 169
grazie miticoalex per il link alla guida di DVD Shrink (ci sono altre guide in italiano nel sito?),per le caratteristiche offerte direi che è un più che ottimo free.Come software di masterizzazione è da un pò che uso CDBurnerXp,pensi che sia paragonabile ad Ashampoo?
ciao
miticoalex
Inviato: Monday, November 15, 2010 6:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
grazie miticoalex per il link alla guida di DVD Shrink (ci sono altre guide in italiano nel sito?),per le caratteristiche offerte direi che è un più che ottimo free.Come software di masterizzazione è da un pò che uso CDBurnerXp,pensi che sia paragonabile ad Ashampoo?
ciao


come link per dvd shrink è l'unico ,per quanto riguarda cd burner è molto simile ad ashampoo, se hai piu' dimestichezza con cd burner

continua ad usare quello

ciao

cbbusto
Inviato: Monday, November 15, 2010 7:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiastra ha scritto:
infatti:non capisco perchè ci sia anche una cartella "audio"che è vuota.Se non contiene nulla,perchè è sempre presente?.Ultima domandina...questo programma,DVD Shrink,mi permetterebbe di masterizzare due DVD da 4,7 GB invece di un DVD Double Layer da 8,5 GB ?


Ciao, le due cartelle standard "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS", la prima contenente vari file .vob, ifo, .bup... e la seconda, da tempo in disuso, solitamente vuota, mantenuta solo per compatibilità con lettori di vecchia generazione, ci sono sempre e per masterizzare devi importare VIDEO_TS nel programma di masterizzazione,
QUI trovi una guida in italiano per Copiare DVD Video e Guida a DVD SHRINK. Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.