Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da dvd a wav Opzioni
orsini_fabio
Inviato: Friday, November 12, 2010 11:06:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Ho estratto la traccia audio da un DVD di un concerto, ora però vorrei suddividere il file nelle varie tracce relative ai brani, come ?
Sponsor
Inviato: Friday, November 12, 2010 11:06:22 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:05:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un programma adatto può essere Audacity, leggi questa PAGINA.
a.roselli
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:42:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ti consiglio DVD Audio Extractor

http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/

è una versione trial di 30 giorni che funziona senza alcuna limitazione, estrae le tracce audio singolarmente

il file da scaricare è questo

http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/dvdaudioextractor.exe


alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Saturday, November 13, 2010 12:53:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
Ho estratto la traccia audio da un DVD di un concerto, ora però vorrei suddividere il file nelle varie tracce relative ai brani, come ?


Fabio se la traccia audio è già estratta, e vuoi suddividere il tutto in tracce singole, allora quello che ti serve è mp3splt,

si basa su un ricco database, e ti divide un unica traccia in tante tracce , lo trovi qui:

http://mp3splt.sourceforge.net/mp3splt_page/home.php

ciao

cbbusto
Inviato: Saturday, November 13, 2010 9:46:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X mitico, il ns amico dice di avere un file wav, come da titolo, mentre il programma da te consigliato riguarda gli mp3 e non so se funziona anche coi wav, ecco perchè avevo consigliato Audacity, lo ritenevo più adatto.
Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, November 13, 2010 10:01:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
X mitico, il ns amico dice di avere un file wav, come da titolo, mentre il programma da te consigliato riguarda gli mp3 e non so se funziona anche coi wav, ecco perchè avevo consigliato Audacity, lo ritenevo più adatto.
Ciao


si cbbusto,avevo letto e mi chiedevo se l'ha rippato in wav probabilmente lo potrà fare in mp3, e poi l'ho postato in quanto

potrebbe essere utile a qualcun'altro, io ad esempio l'ho usato qualche volta , e devo dirti che fa il suo lavoro egregiamente,

stammi bene amico



orsini_fabio
Inviato: Saturday, November 13, 2010 1:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
La traccia audio l' ho rippata con Format Factory e l'ho rippata direttamente in wav, ma posso rifarla in mp3...poi provo con il consiglio di miticoalex, per ora grazie a tutti.
orsini_fabio
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 11:54:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Rieccomi...ho usato Audacity per suddividere il file nelle varie tracce e fin qui tutto bene, al momento di esportarle in una cartella ( e dopo averle rinominate con: artista, titolo, album...) il programma mi segnala che per l' esportazione in mp3 manca il " lame_enc.dll " apposta per questa funzione...mi segnala anche il link per scaricarlo ma non funziona...dove lo trovo ? Grazie.
orsini_fabio
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 12:00:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Dimenticavo...il file di partenza è compresso in mp3 e mi chiedevo se posso esportare le tracce in wav, in teoria dovrebbe avere il codec e fare l' operazione...giusto ?
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 12:53:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
Dimenticavo...il file di partenza è compresso in mp3 e mi chiedevo se posso esportare le tracce in wav, in teoria dovrebbe avere il codec e fare l' operazione...giusto ?


il file lame_enc.dll lo trovi nella cartella del programma,per l'esportazione in wav non serve la suddetta libreria

se hai altri dubbi fatti risentire.Ciao

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 10:22:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Codec Lame

http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/Audacity/Lame-win-3.98.2.zip

dopo aver scaricato il file e decompresso, copiate il file lame_enc.dll nella cartella del programma Audacity. Il resto del contenuto della cartella può essere eliminato in quanto non necessita in questo programma.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

orsini_fabio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 1:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Dopo aver scaricato il codec, decompresso e copiato nella cartella del programma, comunque mi sono visto scrivere che per l' esportazione in mp3 manca il codec...ho risolto esportando in wav e fin qui tutto ok, ho le mie tracce distinte e perfette, ora il problema è la nominazione di tali tracce. Mi spiego: al momento di eseguire l' esportazione multitraccia e deciso in quale formato, il programma apre una tendina in cui chiede i dati relativi a: artista, titolo brano, album, anno, ecc...io ho scritto tutto quello richiesto, cliccato ok e alla fine mi trovo in cartella di destinazione tutti i file con solo il numero progressivo...normalmente li ascolto in auto e l' autoradio non ha lettore cd ma lettore di schede sd e sul display non appaiono quelle informazioni di cui prima parlavo. Se ho sbagliato qualcosa, dove ho sbagliato ? I brani vengono letti egregiamente e con ottima qualità, avere le informazioni relative sarebbe un qualcosa in più, quantomeno per cercare quel brano preferito, fatevi solo l' idea di quante canzoni in mp3 stanno su una sd da 16G...
miticoalex
Inviato: Thursday, November 18, 2010 2:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
Dopo aver scaricato il codec, decompresso e copiato nella cartella del programma, comunque mi sono visto scrivere che per l' esportazione in mp3 manca il codec...


Fabio perché privarsi della possibilità di esportare in mp3,quando è piu semplice di quanto pensi?

purtroppo non basta copiare il lame nella cartella, ma la devi caricare al momento richiesto,ovvero quando

esporterari il file mp3 ,il programma chiede il caricamento della libreria, in tal ,caso clicca si scegli sfoglia e dalla cartella

del programma cerca lame, e come per magia inizierà l'esportazione(testato)

Commenta:


il programma apre una tendina in cui chiede i dati relativi a: artista, titolo brano, album, anno, ecc...io ho scritto tutto quello richiesto, cliccato ok e alla fine mi trovo in cartella di destinazione tutti i file con solo il numero progressivo...normalmente li ascolto in auto e l' autoradio non ha lettore cd ma lettore di schede sd e sul display non appaiono quelle informazioni di cui prima parlavo.


controlla che tali informazioni vengono visualizzate almeno sul media player,comunque non tutti gli autoradio supportano la

lettura di questi dati

Commenta:


quante canzoni in mp3 stanno su una sd da 16G


questo dipende da che rapporto di compressione è stato usato,esempio: una canzone di 5 minuti salvata in 128kb/s occupa generalmente 4/5 MB

se hai altri dubbi fatti sentire



miticoalex
Inviato: Thursday, November 18, 2010 4:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
orsini_fabio ha scritto:
al momento di eseguire l' esportazione multitraccia e deciso in quale formato, il programma apre una tendina in cui chiede i dati relativi a: artista, titolo brano, album, anno, ecc...io ho scritto tutto quello richiesto, cliccato ok e alla fine mi trovo in cartella di destinazione tutti i file con solo il numero progressivo...normalmente li ascolto in auto e l' autoradio non ha lettore cd ma lettore di schede sd e sul display non appaiono quelle informazioni di cui prima parlavo


Fabio risolto quest'arcano,il formato wav come wma, ed altri formati Microsoft,sono soggetti a restrizioni,pertanto pur mettendo il tag in modo giusto,questo non

apparirà nel tuo lettore.

Problema che non avrai con l'esportazione in mp3

orsini_fabio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 10:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Le informazioni non vengono visualizzate nemmeno con media player o qualsiasi altro lettore multimediale, comunque riprovo...
orsini_fabio
Inviato: Thursday, November 18, 2010 11:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Posts: 121
Fatto ! Sembra tutto a posto, ora appaiono anche tutte le informazioni relative a brano, artista e album e il codec funziona. Grazie a tutti !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.