Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows xp Opzioni
bonpi
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2009
Posts: 145
Devo formattare il computer che è rallentato perchè ho 2 HD, l'Hd C è da 40 GB di cui al momento sono occupati 36 GB.
Mi è rimasto molto poco per i programmi. Avendo il secondo HD D da 250 GB voglio formattare e farlo diventare C. Il problema è che in un trasloco ho perso il dischetto con la password XP che avevo acquistato anni fà. Già ho chiesto in precedenza il vostro aiuto per questo caso ma non sono stato capace di farlo. E' possibile recuperare la password di Windows? o trovare un altro sistema per formattarlo? aiutatemi GRAZIE.
Vi prego di spiegarmi bene passo passo perchè non sono bravo con il computer.
Vi ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:18:09 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, November 11, 2010 11:33:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
cbbusto
Inviato: Thursday, November 11, 2010 11:49:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, per recuperare il numero di serie di windows, il Produkt key, vai a questo LINK scorri la pagina fino ad arrivare a Feedback e sotto scarica il file
scritto in rosso : Download ProduKey (In Zip file) poi decomprimi il file in una cartella
e quindi apri il programma cliccando sull'icona con la chiave, lanciato il programma ti apparirà una finestra con
tutte le tue key guarda la voce Windows XP e sotto Product Key trovi i tuoi numeri di serie.
Molto facile

Alfonso prova a controllare questo programmino è molto utile.
wolfestein
Inviato: Friday, November 12, 2010 1:03:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Anche SIW rileva il cd key.
a.roselli
Inviato: Friday, November 12, 2010 10:49:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
cbbusto ha scritto:
Ciao, per recuperare il numero di serie di windows, il Produkt key, vai a questo LINK scorri la pagina fino ad arrivare a Feedback e sotto scarica il file
scritto in rosso : Download ProduKey (In Zip file) poi decomprimi il file in una cartella
e quindi apri il programma cliccando sull'icona con la chiave, lanciato il programma ti apparirà una finestra con
tutte le tue key guarda la voce Windows XP e sotto Product Key trovi i tuoi numeri di serie.
Molto facile

Alfonso prova a controllare questo programmino è molto utile.

Ottimo, veloce, istantaneo e senza instalazione, lo segnalo subito.

wolfestein ha scritto:

Purtroppo SIW sul mio Windows 7 non indica la chiave.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, November 12, 2010 3:09:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
a.roselli ha scritto:
Purtroppo SIW sul mio Windows 7 non indica la chiave.

La mia è la versione 1.72,forse le versioni più recenti non hanno più questo tool e neppure quello del Secrets dove venivano elencate diverse password.
Il mio screen l'ho fatto su W7.
bonpi
Inviato: Friday, November 12, 2010 9:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2009
Posts: 145
Ho usato keyfinder che mi ha suggerito Alfonso Applause , è un programma davvero eccezionale.Ora cari amici vi chiedo se mi potete aiutare nella parte più importante,la formattazione.Io ho già formattato altre volte e sempre avevo un unico hard disk. Ora ne ho due, come faccio a nominare C al posto di D e viceversa? Inoltre vi faccio presente che la mia copia di Windows l'ho perduta chi mi da il dischetto? Help aiutatemi vi prego un Saluto a tutti gli Aiutamici di questo eccezionale sito.
(abbiate pietà spiegate i passaggi passo passo perchè non sono un'aquila con il computer).
a.roselli
Inviato: Friday, November 12, 2010 9:51:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per instalare Windows XP leggi questo articolo
http://software.aiutamici.com/software?ID=10044

Se non disponi del disco originale windows dovrai acquistarlo, non c'è altra soluzione, altrimenti passa a linux.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

bonpi
Inviato: Saturday, November 13, 2010 6:09:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/25/2009
Posts: 145
Possibile che non si possa scaricare windows xp e mettere il codice del mio vecchio disco?
Mi hanno dato un windows xp taroccato, e se ci metto dentro il mio codice funziona?
Ma linux è altrettanto buono?
Il problema principale resta comunque come faccio ad invertire l' HD C e D ovvero mettere l'hard disk D da 250gb al posto di C che è da 40gb?
Scusa Alfonso e tutti gli Aiutamici se vi copro di domande ma sono veramente in difficoltà.Brick wall
wolfestein
Inviato: Saturday, November 13, 2010 6:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bonpi ha scritto:
Possibile che non si possa scaricare windows xp e mettere il codice del mio vecchio disco?
Mi hanno dato un windows xp taroccato, e se ci metto dentro il mio codice funziona?
Ma linux è altrettanto buono?
Il problema principale resta comunque come faccio ad invertire l' HD C e D ovvero mettere l'hard disk D da 250gb al posto di C che è da 40gb?
Scusa Alfonso e tutti gli Aiutamici se vi copro di domande ma sono veramente in difficoltà.Brick wall

Per reinstallare XP:
Se ne hai la possibilità fatti prestare un cd di XP della stessa versione e licenza della tua versione e al momento di inserire il codice mettera il tuo,quello taroccato se è di una versione diversa dall'originale non ti verrà accettato il codice quando farai l'attivazione se invece è un tarocco della tua stessa versione e tipo di licenza può darsi che venga attivato.
Linux è buono se non sei un videogiocatore.
Per l'nversione dell'HD non ci sono problemi,quando andrai ad installare il sistema ti chiederà dove lo vuoi mettere,poi con la guida di Alfonso non puoi sbagliare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.