Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il PC sta per avviarsi ma si spegne ed appare schermata blu Opzioni
porrugia
Inviato: Monday, November 08, 2010 3:07:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Dopo oltre dieci anni mai capitato un guaio simile.Ho cambiato l'antivirus AVG con NOD 32. Ho riavviato il pc , il sistema sembra caricarsi, appare windows xp, e subito dopo si spegne ed appare la schermata blu che dice "errore di sistema irreversibile il sistema e' stato chiuso" non sono piu' riuscito ad avviarlo, ho provato a ripristinare una precedente immagine creata con Acronis ma non viene riconosciuta oppure dice che il file e' corrotto, ho anche provato ad installare da zero XP, ma niente, il boot da CD non avviene, anche in modalita' provvisoria non si avvia, cosa puo' essere successo? Potete aiutarmi?Dovro' ricorrere ad un tecnico? Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, November 08, 2010 3:07:02 PM

wolfestein
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:32:11 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova con una live di Linux,se non si avvia neanche con quella il guasto è quasi sicuramennte hardware.
porrugia
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 11:12:02 AM

Provato anche con linux, e' come se il CD non ci fosse, si avvia XP e poi si spegne, cosa puo' essersi guastato? possibile che cambiare l'antivirus guasti il pc?
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 3:05:09 PM

porrugia ha scritto:
Provato anche con linux, e' come se il CD non ci fosse, si avvia XP e poi si spegne, cosa puo' essersi guastato? possibile che cambiare l'antivirus guasti il pc?

Probabili cause possono essere virus e malware o conflitti di driver.
Non credo che sia colpa dell'antivirus,quella è solo una concidenza.Quello che può essere successo è difficile da valutare senza avere il pc sotto gli occhi.Probabili cause meccaniche possono essere:surriscaldamento,difetto di una ram..
Sarebbe utile conoscere il codice di errore che appare nella schermata blu.
maopapof
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 3:12:59 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
...formatta ...e te la togli .... probabilmente non lo potrai nenche fare .... perchè risulteranno altri problemi :O)))))

francescoubuntu
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 3:40:59 PM

Iscritto dal : 11/3/2010
CIao prova adare una controllatina al bios e mettere che ti avvii prima il cd e poi l'hd, schermata blu non è mai stato un buon segno deve trattarsi sicuramente di un problema hardware.
maopapof
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 3:57:48 PM

@francescolinux ..... e poi cosa fà ? al massimo recupera e poi ?

porrugia
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 6:18:02 PM

Il bios e gia' impostato con avvio su CD, ma non si avvia alcun CD tranne quello con il boot di Acronis true image che comunque come gia detto non mi fa ripristinare l'immagine, formattare non so come, visto il CD di xp non si avvia.
maopapof
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 11:37:08 PM

smonta l' HD e lo porti a formattare ... 15 euro e te la togli e poi ti fai mettere l'immagine ..... :O)

porrugia
Inviato: Monday, November 22, 2010 3:57:47 PM

Ho dovuto portarlo da un tecnico, che mi ha detto che e' stato formattato, ma come si fa a formattarlo oltre i modi soliti, non mi hanno detto nulla, ovvio, secondo voi esistono modi di formattare a noi, poveracci, sconosciuto?
wolfestein
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:27:59 PM

porrugia ha scritto:
Ho dovuto portarlo da un tecnico, che mi ha detto che e' stato formattato, ma come si fa a formattarlo oltre i modi soliti, non mi hanno detto nulla, ovvio, secondo voi esistono modi di formattare a noi, poveracci, sconosciuto?

Come ha detto maopapof,lo tolgono o semplicemente lo sconnettono e lo collegano ad un altro computer e da quello lo formattano.
Questo metodo lo adotto spesso anch'io.
porrugia
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 3:16:58 PM

Interessante, ma come fai? Come li colleghi due computer? Questo guaio potrebbe capitare ancora, no? Ti ringrazio.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 3:39:05 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
porrugia ha scritto:
Interessante, ma come fai? Come li colleghi due computer? Questo guaio potrebbe capitare ancora, no? Ti ringrazio.

l'hard disk va smontato e devi procurarti un adattatore tipo questo

porrugia
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:01:35 PM

Credo di aver capito, una volta tolto il disco , con questo adattatore lo collego ad un altro PC e da questo faccio la formattazione. Chiedo troppo se da questo PC si puo' ripristinare una immagine gia' salvata in un altra partizione presente nel disco smontato? Grazie tante in ogni caso.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:11:02 PM

porrugia ha scritto:
Credo di aver capito, una volta tolto il disco , con questo adattatore lo collego ad un altro PC e da questo faccio la formattazione. Chiedo troppo se da questo PC si puo' ripristinare una immagine gia' salvata in un altra partizione presente nel disco smontato? Grazie tante in ogni caso.

se tu salvi l'immagine su un'altra partizione del disco smontato, e poi lo formatti, non rimarrà nient'altro.

se invece l'immagine l'hai salvata su hd esterno,usando un cd di ripristino potrai ripristinare l'immagine in qualsiasi momento.

Accertati però che il cd di ripristino veda regolarmente hd esterno

wolfestein
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 1:46:09 AM

miticoalex ha scritto:

In genere hai ragione alex l'hd va smontato ma con quell'adattatore che ha un cavo abbastanza lungo spesso arrivo a collegare il disco fisso senza smontarlo dal pc.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 2:35:50 PM

wolfestein ha scritto:
miticoalex ha scritto:

In genere hai ragione alex l'hd va smontato ma con quell'adattatore che ha un cavo abbastanza lungo spesso arrivo a collegare il disco fisso senza smontarlo dal pc.

si in effetti era solo a scopo dimostrativo,proprio come tu dici puoi anche non smontarlo

porrugia
Inviato: Wednesday, November 24, 2010 3:39:38 PM

Grazie a tutti, vi e' sempre da imparare, ora cerchero' di procurarmi al piu' presto quell'adattatore,ciao a trutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme