|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
Mica male ILMF Os basato su Ubuntu 10.04 eh # Based on Ubuntu 10.04 # OpenOffice suite 3.2 # Classic Windows XP UI # Run Windows apps with Wine # SMPlayer & Audacious music player # Firefox web browser Download Versione 3.0 Stabile
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Grazie. Io ho gia windows xp come faccio ad installarlo senza togliere xp? ho anche ubuntu con wubi ma lo disinstallo per installare ymlf. Ch i la provato puo dirmi come è?
|
|
|
fdaccc ha scritto:Grazie. Io ho gia windows xp come faccio ad installarlo senza togliere xp? ho anche ubuntu con wubi ma lo disinstallo per installare ymlf. Ch i la provato puo dirmi come è? L'ho provato ed è davvero piacevole all'uso per chi vuol unire la semplicità di Xp alla velocità di Ubuntu. Istallarlo su Xp è facile: ti basta usare Virtual Box portable, creare una macchina virtuale (nel link c'è anche un manuale). Poi, dal link di ILMF OS, scarichi la ISO del sistema operativo e la carichi nella macchina virtuale (lascia a quest'ultima poco più di 1 GB di Ram, 50 MB circa di memoria video e 10 GB di HDD). Se hai problemi, chiedi pure :) PS: so che c'è anche il dual boot...ma non ho voglia di incasinare il MasterBoot Record. E poi con la "modalità trasparente" (ottenibile grazie ai GuestAddons), si possono sovrapporre i comandi sia del sistema Windows che di IMLF, passando da un sistema all'altro in men che non si dica.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Grazie, marquis, per la segnalazione!
L'ho installato la notte scorsa a fianco di un'altra disatribuzione Linux.
Per ora mi piace; ho ritrovato un ambiente a me familiare, ma con un'installazione estremamente più veloce e assolutamente meno "traumatica".
:-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Grazie, marquis, per la segnalazione!
L'ho installato la notte scorsa a fianco di un'altra disatribuzione Linux.
Per ora mi piace; ho ritrovato un ambiente a me familiare, ma con un'installazione estremamente più veloce e assolutamente meno "traumatica".
:-) Giusto una sfiziosa via di mezzo per passare -poco alla volta- a Linux in maniera definitiva.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2009 Posts: 41
|
Ho installato questo SO ed ha una grafica molto bella, ma ho un problema e vorrei sapere se è un problema comune o solo mio. Quando cerco di aprire UBUNTU SOFTWARE CENTER non appare niente. Forse ha qualche difetto l' immagine iso che ho scaricato.
cordiali saluti
francesco
|
|
|
scmnsu1971 ha scritto:Ho installato questo SO ed ha una grafica molto bella, ma ho un problema e vorrei sapere se è un problema comune o solo mio. Quando cerco di aprire UBUNTU SOFTWARE CENTER non appare niente. Forse ha qualche difetto l' immagine iso che ho scaricato.
cordiali saluti
francesco A me funziona Prova ad aumentare la Ram in dotazione alla macchina virtuale e la memoria assegnata alla scheda video nelle impostazioni di VirtualBox. Se non hai virtualizzato IMLF OS, allora potrebbe essere un problema della iso...ma mi sembra strano.
|
|
|
il sitema operativo è installato su una sua partizione del disco fisso.
in modalità live UBUNTU SOFTWARE CENTER funziona perfettamente quindi la iso va bene anche perche MD5 corrispondeva.
proverò a reinstallare tutto il sistema visto che in live funziona.
cordiali saluti francesco
|
|
|
scmnsu1971 ha scritto:il sitema operativo è installato su una sua partizione del disco fisso.
in modalità live UBUNTU SOFTWARE CENTER funziona perfettamente quindi la iso va bene anche perche MD5 corrispondeva.
proverò a reinstallare tutto il sistema visto che in live funziona.
cordiali saluti francesco Eh! A questo punto è l'unica cosa da farsi.
|
|
|
ho formattato la partizione del disco fisso e reinstallato tutto il sistema e funziona tutto perfettamente.
è veramente un' ottima distribuzione con 3 anni di aggiornamenti.
grazie per l' aiuto
|
|
|
scmnsu1971 ha scritto:ho formattato la partizione del disco fisso e reinstallato tutto il sistema e funziona tutto perfettamente.
è veramente un' ottima distribuzione con 3 anni di aggiornamenti.
grazie per l' aiuto
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Come faccio a selezionare l'iso del sistema operativo da usare con virtualbox? :)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
in questo topic ho linkato un filmato che spiega l'uso di virtualbox (dopo la metà c'è la parte che ti interessa cmq guardalo tutto che è utile)è riferito ad ubuntu ma è la stesso procedimento. Bilodiego
|
|
Guest |