Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

condividere stampante Opzioni
baddymatty
Inviato: Saturday, November 06, 2010 3:44:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Chi mi aiuta?
Ho un pc fisso, collegato al router il ruoter della Netgear è anche wi - fi, e visto che ho un portatile mi piacerebbe stampare sulla stampante che è collegata al pc fisso.

Chi mi spiega passo passo come fare?

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 06, 2010 3:44:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 06, 2010 4:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Quali sistemi operativi ci sono su i due computer.
http://www.chicchedicala.it/2010/01/04/collegare-in-rete-pc-con-versioni-diverse-di-windows/
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
Per prima cosa devi creare una rete tra i due pc(Installazione guidata rete).
Questi devono avere nomi diversi,ad esempio Mario-pc,enzo-pc e devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro.
Mettere in condivisione la stampante dal pc a cui è collegata.
Installare i driver sul secondo pc e quindi aggiungere la stampante.
Questa è la procedura che ho seguito per mettere in rete una stampante collegata ad un pc con XP con il mio che ha W7.
baddymatty
Inviato: Sunday, November 07, 2010 11:08:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
su tutti e due ci sono win xp home edition, la stampante è collegata al pc fisso tramite cavo usb , mentre il portatile che si conette via wi fi .

Scusa se non ho capito male devo installare i driver dell stampante anche su sul portatile?!

gazie
paulr0ck
Inviato: Sunday, November 07, 2010 11:40:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
baddymatty ha scritto:
su tutti e due ci sono win xp home edition, la stampante è collegata al pc fisso tramite cavo usb , mentre il portatile che si conette via wi fi .

Scusa se non ho capito male devo installare i driver dell stampante anche su sul portatile?!

gazie

Con XP non dovresti avere problemi, nella maggior parte dei casi quando aggiungi la stampante sul secondo pc, installa automaticamente i driver. Se così non fosse, allora li dovrai scaricare manualmente.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
baddymatty
Inviato: Sunday, November 07, 2010 2:22:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
un po ho capito, ma non essendo un gran che con il pc, chi mi da passo passo la procedura?

grazie in anticipo
paulr0ck
Inviato: Sunday, November 07, 2010 3:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Vai in Risorse di Rete, poi sulla sinistra Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale, vai sempre avanti. Ad un certo punto ti chiederà di scegliere se "Attiva condivisione file e stampanti" oppure no, ovviamente devi spuntare la prima voce e continuare. Successivamente ti chiederà se creare un disco di installazione rete, utilizzare il cd rom di XP...tu metti la spunta sull'ultima opzione "Termina la procedura guidata.". Ti chiederà di riavviare.
Dopo aver riavviato torna in Risorse di Rete e clicca sul lato sx su "Visualizza computer del gruppo di lavoro". Ti comparirà l'icona del computer con sotto il nome che hai dato in precedenza. Entra dentro cliccando due volte e dovresti trovarti un'icona Stampante. Tasto dx e poi Connetti.
Sul secondo PC non ti resterà che andare in Risorse di Rete, entrare nel gruppo di lavoro creato, cliccare col dx su Stampante e poi su Connetti. Cliccando poi due volte sulla Stampante ti aprirà il menù di stampa. In alto a sx vai su Stampante e scegli "Imposta come predefinita".

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
baddymatty
Inviato: Saturday, November 13, 2010 11:32:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
fatto risolto tutto.

Grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.