|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/16/2009 Posts: 7
|
Salve a tutti. Ho installato Antivir Personal Freeware 10 versione (la precedente non riscontravo nessun problema) ma quando inserisco ad esempio una penna usb (dove tra l'altro vi e' il programma codysafe) all'avvio mi informa di aver bloccato l'esecuzione del file (autorun.inf). Il file NON E' SICURAMENTE DANNOSO ed è indispensabile. Stesso problema riscontrato con altre penne usb dove all'interno vi è il predetto file per l'esecuzione automatica. Voglio impedire che Antivir me ne blocchi l'esecuzione ma in nessun registro (per quanto io abbia potuto vedere) compare traccia del blocco operato da Antivir!!! Mi viene detto, nel messaggio, "per maggiori informazioni consultare la guida in linea" ma, consultandola, non ho trovato nulla al riguardo. Ringrazio chiunque mi sappia rispondere.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Sei proprio sicuro che la penna non sia infetta? Ho installato Avira 10 per risponderti, non segnala nulla sulla penna neanche facendo una scansione completa. In alternativa sostituisci Avira con Microsoft Essential http://software.aiutamici.com/software?ID=11289 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/16/2009 Posts: 7
|
Ho controllato la penna sempre con antivir ma nessuna infezione. Sto pensando che forse il predetto antivirus blocca per precauzione l'eventuale programma di esecuzione automatica presente nella penna per prevenire l'installazione di virus indesiderati. Sul forum di avira antivir c'è un'altra persona che lamenta lo stesso problema. In alternativa come mi hai consigliato installerò Microsoft essential. Grazie e a presto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ciao, Io ho installato Panda Usb Vaccine. Esso va in conflitto con Avira, che segnala l'infezione nel File autorun.inf, quando metto la chiavetta per disinfettarsi, della chiavetta. Sarà stato un piccolo Bug?
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Cari Aiutamici, scusate se intervengo in questa discussione non per parlare del problema specifico, ma per accennare a una questione generale. Premetto che sono un fan sfegatato di Avira da parecchi anni: lo installo e lo utlizzo da sempre, con grandissima soddisfazione (vi sto parlando delle versioni free 8 e 9). Vi segnalo però, con rammarico, che secondo il parere di molti utenti la versione 10 è assolutamente indecorosa. Ecco i link a due interventi postati proprio sul forum ufficiale italiano di Avira, che mi hanno molto colpito (tanto più perché stavo per effettuare l'aggiornamento dalla versione 9 alla 10!). Già i titoli dei topic sono allucinanti... 1) Avira 10? DA RITIRARE!!!!2) Antivir versione 10, un disastroMolti consigliano di tenersi stretti la versione 9, almeno fino a quando Avira la supporterà. Un saluto e a presto!
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Disinstallo la 10 e installo la 9, a questo punto.
|
|
Guest |