|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Ciao, è da qualche giorno che all'avvio del computer (Windows 7 H.P./32 bit) compaiono in successione queste due finestre di PC Tools F.P. e nonostante digiti Applica, evidentemente il firewall tiene buona l'impostazione solo fino allo spegnimento del PC. L'unica differenza tra le due finestre è quel valore in IP/MASK che non ho pecettato, se poi vi occorrerà conoscere le combinazioni complete di numeri/lettere inserirò una nuova immagine ( privacy permettendo...). In Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione, non ho trovato niente da modificare, mentre in Reti (Impostazioni in PC T.F.P.) non sono sicuro di gestire correttamente la cosa. Grazie anticipate per il vostro aiuto e ciao a tutti. "/>
|
|
|
|
|
|
Ehm...nessuno ha un consiglio?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mekbuda ha scritto:Ehm...nessuno ha un consiglio? Ciao, probabile che nessuno abbia la soluzione, io non ho la soluzione ma avrei un consiglio, butta PC Tool e tieni il firewall di Seven che è migliore, non capisco perchè installare un firewall esterno quando quello del S.O. è valido.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Segui il consiglio di cbbusto. Per quanto riguarda il valore dell'IP Mask può darsi che vari perchè non hai un indirizzo fisso ma automatico sul router.
|
|
|
Non ho particolari problemi a sostituire PC Tools F. P. con l'analogo del S.O., ma per anni ho letto in vari Forum (quello di Aiutamici compreso) che il firewall di Windows faceva acqua da tutte le parti, era come non averlo: il discorso si applicava probabilmente a XP e a Vista, ma passando a Seven mi sono portato dietro per sicurezza/abitudine questo programma. Cos'è cambiato con W7? A dirla tutta sono meno aggiornato di una volta, ma, per curiosità, perchè il firewall che ho adesso (finestre noiose a parte...) è meno valido di quello targato Microsoft? Grazie per l'interessamento, ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Sul sito di aiutamici trovi moltissimi firewall sicuramente migliori di PC Tools come ad esempio Comodo che ormai uso da anni come consigliato da questo forum e da roselli stesso. In bocca la lupo.
|
|
Guest |