|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Salve,
finalmente ho installato Ubuntu 10.10, mi pare che al momento vada tutto bene, però ho notato che quando va in stand bay, ogni volta che accedo mi chiede la password. Chiedo agli esperti se c'è la possibilità di togliere questa procedura anche perchè il notebbok lo uso soltanto io. Su Google ci sono diverse soluzioni a tale proposito ma non mi fido, ho sempre risolto i problemi legati al pc con questo meraviglioso sito di "AIUTAMICI". Grazie 1000 a chi mi risponderà.......ciao....ciao...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
La password non deve esser vista come una seccatura: è un elemento per la sicurezza. Se Windows chiedesse la password prima di lasciar installare i virus, vivremmo tutti meglio.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Per l'acceso alla partenza di ubuntu: Sistema>Amministrazione>schermata di accesso Sblocchi dando la password e spunti Abilita accesso automatico scegliendo l'utente. Per disattivare la richiesta di sblocco dello schermo sistema-amministrazione-editor di blocco permanente -->salvaschermo di gnome e metti la spunta su consentire cambio utente. nel pannello di editor di blocco permanente ci sono altre funzioni in proposito. Oppure se hai ubuntu twaek, lo apri è in strumenti di sistema,vai in scrivania-impostazione gnome e spunti permetti il cambio utente quando lo schermo è bloccato. Anche io li ho sbloccati. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
bilodiego ha scritto:Per l'acceso alla partenza di ubuntu: Sistema>Amministrazione>schermata di accesso Sblocchi dando la password e spunti Abilita accesso automatico scegliendo l'utente. Per disattivare la richiesta di sblocco dello schermo sistema-amministrazione-editor di blocco permanente -->salvaschermo di gnome e metti la spunta su consentire cambio utente. nel pannello di editor di blocco permanente ci sono altre funzioni in proposito. Oppure se hai ubuntu twaek, lo apri è in strumenti di sistema,vai in scrivania-impostazione gnome e spunti permetti il cambio utente quando lo schermo è bloccato. Anche io li ho sbloccati. Bilodiego
Scusa la mia ignoranza ma non trovo: <<editor di blocco permanente -->salvaschermo di gnome e metti la spunta su consentire cambio>>
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sulla barra in alto clicchi Amministrazione--> poi sul menu a destra clicchi su editor di bloccopermanente ha un'icona di una serratura e ti comparirà un pannello dove c'è salvaschermo di gnome cliccaci sopra e comparirà consentire cambio utente.
Bilodiego
|
|
Guest |