|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Non riesco ad abilitare gli effetti grafici aggiuntivi, mi dice "ricerca driver" e poi errore.. come mai? Grazie ciao :)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Scusa se non riesco a intuire, oggi la sfera di cristallo l'ho dimenticata a casa... :D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
fdaccc ha scritto:Non riesco ad abilitare gli effetti grafici aggiuntivi, mi dice "ricerca driver" e poi errore.. come mai? Grazie ciao :) Ma wine che cosa centra? By Granuz88
|
|
|
Wubi, scusate, Wubi.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se hai installato Ubuntu con Wubi è già tanto che funzioni ...
Ciao.
|
|
|
fdaccc ha scritto:Wubi, scusate, Wubi. Vuol dire che non trova i driver di accelerazione 3D per la tua scheda video. Che scheda video hai nel pc? By Granuz88
|
|
|
Ciao Granuz. Report!! :) Strano, una volta funzionava! non con Wubi pero', installato "Veramente"
QuickReport from System Information for Windows (http://www.gtopala.com) Tuesday, November 02, 2010 System Vendor Manufacturer HP Pavilion 061 Serial Number CZB3441JLR IT340 Model DT252A-ABZ a320.it
BIOS Information Vendor American Megatrends Inc. Version 3.07 Board Product ID A7N8X-LA
Processor Information Summary 1 Physical Processors / 1 Cores / 1 Logical Processors / 32 bits Name AMD Athlon(tm) XP 2400+ Vendor AuthenticAMD Original System Clock 133 MHz
Storage Device Information Disk 0 320.0 GB WDC WD3200AAJB-00J3A0 (unità disco standard) DVD Writer 0 HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55L (Unità CD-ROM standard)
Memory Information Slot 1 DDR (PC3200) 1024 MBytes Kingston Slot 2 DDR (PC3200) 1024 MBytes Melco
Display Adapter Information NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (Microsoft Corporation) 64 MBytes
Sound Adapter Information Realtek AC'97 Audio Realtek
Network Adapter Information NVIDIA nForce MCP Networking Controller WIRED Connected [100 Mbps] 1394 Net Adapter WIRED 1395 Connected
Operating System Type Windows XP Professional Service Pack 3
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:Display Adapter Information NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (Microsoft Corporation) 64 MBytes
:-)))))) cosa vuoi abilitare .. chiedi troppo ps:-> clik con il dx nell schermo pc : -->canbia sfondo scrivania --->effetti visivi --->selezioni aggiuntivi :-)
|
|
|
Con Ubuntu Live di Antonio ci riesco. Già provato il tuo metodo, non funziona.
|
|
|
fdaccc ha scritto: NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X 64 MBytes
La scheda è decisamente vecchiotta. Sono disponibili i driver per abilitare il 3D, ma la geforce4 MX è sprovvista di unità per il calcolo degli shader, che mi risulta vengano utilizzati in parte per la gestione degli effetti grafici. Hai installato i driver nvidia? "Sistema > Amministrazione > Driver Hardware" e guarda se ci sono driver in lista. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Francesco, tu scrivi: "Strano, una volta funzionava! non con Wubi pero', installato "Veramente"". Mi pare che ti sia già dato la risposta. Te l'avevo già detto che installare Ubuntu con Wubi non è la soluzione ottimale.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Francesco, tu scrivi: "Strano, una volta funzionava! non con Wubi pero', installato "Veramente"". Mi pare che ti sia già dato la risposta. Te l'avevo già detto che installare Ubuntu con Wubi non è la soluzione ottimale.
Ciao.
Comunque dovrebbe funzionare, la differenza di funzionamento tra una installazione normale e una con wubi è solo nella gestione del disco, ma l'accesso all'hardware è diretto e quindi sono uguali anche i driver utilizzati. Da questo punto di vista quindi la differenza è nulla. Se poi mi dici che una installazione normale è meglio di wubi, su questo mi trovi d'accordo, ma sono due discorsi diversi. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Salve a tutti.
A me funziona perfettamente prima ho installato ubuntu e poi ho installato i driver proprietari della scheda video. Devi essere conessa ad internet e poi vai su Sistema/amministrazione/Driver aggiuntivi Questa procedura e per ubuntu 10.10 ma forse molto probabilmente tu l'hai già fatto, se invece no prova. Ciao
|
|
|
Grazie Omonimo. Provo e stasera ti faccio sapere.
|
|
|
Ciao. Dice che non ci sono Driver proprietari disponibili. Che altro posso fare? Non voglio rassegnarmi! Live CD di Antonio Cantaro funzionava già!
|
|
Guest |