Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2010 Posts: 18
|
Dopo l'installazione di Ubuntu 10.10 e anche della versione Plus 6 Remix, dopo averli testati entrambi in modalita' Live ho un Blocco del BOOT al primo avvio. Dopo 5 secondi lo schermo diventa acceso ma nero. Guardando meglio ho visto che lampeggia una SPIA con un simbolo Freccia in Alto e all'interno la lettera A. La spia e' affiancata ad un altra simile (freccia, simile ad una casa e lettera 1) La spia in questione non si accende con Windows. Il computer e' un IBM Thinkpad T40 Scheda Video ATI MOBILITY RADEON 7500 Non sono riuscito a scaricare il Manuale.pdf del Notebook IBM (si apre Acrobat ma a causa forse della connessione lenta il documento blocca il computer - un altro PC)
Vorrei sapere se il BLOCCO del Boot ha a che vedere con dei limiti della Scheda Video e che cosa puo' significare qulla Spia luminosa sotto lo schermo
|
|
Il Simbolo sotto il monitor segnala solo "Enamble Caps Lock"....
|
|
Ricapitolo la storia :
1. Provo il LiveCd di Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix : il LiveCd FUNZIONA 2. Installo Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix (installazione completata) al primo avvio il BOOT dopo 5" schermo acceso e lampeggia spia luminosa (simbolo A) 3. Provo il LiveCd di Ubuntu 10.10 desktop : il LiveCd FUNZIONA 4. Installo Ubuntu 10.10 desktop (installazione completata) al primo avvio il BOOT dopo 5" schermo acceso e lampeggia spia luminosa (simbolo A) = le istruzioni del computer dicono Spia simbolo A = Enamble Caps Lock 5. Avvio Ubunt 10.10 in Recovery mode ma non si avvia (dopo un po schermo nero, o schermo a righe..) 6. Comando CTR E durante GRUB trovo solo questo testo : nsmod part_msdos insmod ntfs search no floppy - fs uuid ecc.... drivemap -S (hdo) $[root] chainloader +1
Computer Portatile IBM T40 - 512 RAM - Sc.Video : ATI MOBILITY RADEON 7500
se non avvio con il Recovery Mode quali altre possibilita' mi rimangono ? Mi sembra che quando ho installato la Plus 6 Remix il recovery funzionava ma solo tipo terminale (non sono sicuro)
|