Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio per un antivirus Opzioni
ursirose81
Inviato: Monday, November 01, 2010 12:18:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/27/2010
Posts: 17
Nel mio pc, con S.O. Vista Home Premium a 32 bit SP2-Int.Exp8 con HD 500 GB e RAM 4GB, ho installato come antivirus AVG Free Edition2011 ed PC Tools Firewall Plus. Secondo voi esperti, questa accoppiata è efficace? .... qualcuno consiglia l'antivirus di Windows (attualmente ho Windows Defender disattivato), voi che ne dite?
Sponsor
Inviato: Monday, November 01, 2010 12:18:26 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, November 01, 2010 12:26:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
l'accoppiata và bene .............. tutto ok

se trovi poi problemi di aggiornamento dell'antivirus... basterà semplicemente disattivare il fairwall momentaneamente ... ciao :O)

cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 4:06:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questa è la mia opinione, installa Mocrosoft Security Essentials, meglio di AVG, il firewall non serve
perchè quello di Vista è valido, meno software, meno problemi.
Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ursirose81 ha scritto:
Nel mio pc, con S.O. Vista Home Premium a 32 bit SP2-Int.Exp8 con HD 500 GB e RAM 4GB, ho installato come antivirus AVG Free Edition2011 ed PC Tools Firewall Plus. Secondo voi esperti, questa accoppiata è efficace? .... qualcuno consiglia l'antivirus di Windows (attualmente ho Windows Defender disattivato), voi che ne dite?



avg secondo me va bene, in alternativa puoi usare Avast se non ti soddisfa avg, per quanto riguarda il firewall quello

di windows può andare anche bene.

Windows defender non è propriamente un antivirus, ma funge da antispyware ,e la sua attivazione non crea conflitti con

altri antispyware.

pidue
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 7:38:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quoto cbbusto. Microsoft Security Essential è tra i migliori antivirus gratuiti in circolazione. Io ce l'ho da un annno. Dopo un lungo amore per AVG, ammetto che MSE è superiore. Io non faccio scansioni anti-virus da un anno, perchè MSE li blocca in anticipo. Ha anche funzione anti- spyware. La sua installazione disabilita automaticamente Windows Defender.
Quoto cbbusto anche per quanto riguarda il firewall. Quello di Windows basta e avanza. Installa un anti-malware non residente come Malwarebyte's Anti-malware e sei a posto.



cbbusto
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 11:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie pidue, mi conforta l'opinione di un esperto in questa sezione.
Io MSE l'ho installato il primo giorno del suo rilascio il mese di ottobre dello scorso anno e subito ne ho parlato qui nel forum, incontrando abbastanza scetticismo e qualche denigrazione, poi alfonso l'ha inserito nei software e ora lo sta usando anche lui parlandone bene.
Ora in questo forum ci sono ancora persone che lo denigrano oppure lo sconsigliano proponendone altri molto
meno validi e sono convinto che non lo hanno mai provato. Pray Not talking
pidue
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 1:22:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ti ringrazio, ma non sono un esperto e non mi sono mai ritenuto tale. Sono uno come voi, autodidatta, ma non utonto. Uso Windows da quando è nato e ho provato tutte le versioni. L'esperienza mi ha insegnato che se si usa Windows non basta l'antivirus, gratuito o commerciale che sia. Io non ho mai dovuto formattare a causa di virus. Fortuna? Bravura? fate voi, ma conoscendo i sistemi Windows o meglio le loro vulnerabilità, mi son sempre comportato in conseguenza e a quanto pare ho limitato i danni. Quando affermo che l'antivirus non basta, intendo che non serve trasformare il computer in una fortezza, basta usare certe regole ed evitare comportamenti pericolosi che non sto qui ad elencare.
Windows 7 è molto più sicuro delle versioni precedenti, IE 8 può finalmente competere con Firefox. Se ci aggiungete qualche componente aggiuntivo (Wot, NoScript), navigherete con un buon margine di sicurezza.
E Alfonso ha ragione al 100%. Meglio prevenire che curare.

Molto modestamente consiglio di non sottovalutare le pen drive, diventate ultimamente i principali veicoli di trasmissione dei virus più pericolosi. Le mie chiavette sono immunizzate e non permetto a nessuno di collegare altre chiavette al mio computer.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.