Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

penna elimina graffi Opzioni
miticoalex
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:00:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
E' da tempo che imperversa in TV un prodotto confezionato in una penna, che promette di eliminare i
graffi dalla carrozzeria della nostra auto.

Qualcuno di voi l'ha usata? postate in tantissimi soprattutto se l'avete usata.

ciao

Sponsor
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:00:43 AM

square
Inviato: Monday, November 01, 2010 1:39:31 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Tempo fa, lessi da qualche parte che quei video che mostrano la penna che "cancella" i graffi su carrozzerie di qualsiasi colore, sono in realtà video girati al contrario, cioè con la penna - che normalmente scriverebbe una traccia bianca - che ritorna indietro, facendo sembrare che stia invece cancellando la traccia.
Non so se è vero, sarei curioso anch'io di sapere da qualcuno che l'ha usata.
cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 3:28:55 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quella pubblicità è sicuramente ingannevole, perchè si tratta di un contenitore contenente un pò di vernice che ti fanno pagare un'esagerazione, e non fa sparire nessun graffio ma si limita a coprire con del colore la rigatura.
Io ho provato una penna simile contenente il colore della mia vettura, mi ha coperto alcuni piccoli graffi ma
non eliminati, comunque il costo era di 4€ quindi una piccolezza.
Se i graffi sono lievi, si eliminano con la pasta abrasiva e poi lucidati con polish, altrimenti....CARROZZIERE!!!!!!
miticoalex
Inviato: Monday, November 01, 2010 3:41:30 PM

cbbusto ha scritto:
Se i graffi sono lievi, si eliminano con la pasta abrasiva e poi lucidati con polish, altrimenti....CARROZZIERE!!!!!!

infatti della presenza di prodotti in commercio da te citati ,ne ero a conoscenza .

ciao

tersicore
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:33:24 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Angel
Mio Papà, tempo fa, ha acquistato una penna per ritoccare la carrozzeria graffiata.
Ignoro se sia quella della cui pubblicità parlate.
In ogni caso, lui è rimasto soddisfatto del risultato.
Però non so quanto profondi fossero i graffi, nel suo caso la pasta abrasiva non era stata sufficiente.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 5:07:51 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
L'audio è in spagnolo ma si comprende abbastanza bene che la penna ....
http://www.youtube.com/watch?v=le5FE9aDfZA&feature=related

Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 04, 2010 12:24:50 AM

complimenti eco bel video

ciao

estelle
Inviato: Thursday, June 09, 2011 7:20:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/9/2011
da quello che ho capito non è vernice, ma una resina polimerica che si attiva con i raggi uv, tipo i gel per la ricostruzione delle unghie, quindi il principios arebbe quello di riempire il solco del graffio e renderlomeno visibile livellandolo, pero c'è scritto di nn usare su graffi troppo profondi ecc
volevo comprarlo ma, ora guardando il video m'è venuta un po di ansia, uffa forse èmeglio che vada a bussare al mio vicino imbranato e dirgli cosa ha combinato mentre parcheggiava..ma tanto neghera'

p.s. io lo proverei ma ho un dubbio..essendo una resina trasparente, non è che cn il tempo e il sole ingiallira'?
epipactis
Inviato: Thursday, June 09, 2011 7:49:51 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
estelle ha scritto:

p.s. io lo proverei ma ho un dubbio..essendo una resina trasparente, non è che cn il tempo e il sole ingiallira'?

E' possibile e probabile....
estelle
Inviato: Friday, June 10, 2011 9:34:01 AM

scusate se faccio sempre il paragone cn i gel x la ricostruzione unghie ma il materiale dovrebbe essere lo stesso si attiva con raggi uv polimerizzando, pero se ad esempio si mette troppe volte sotto la lampada un po scurisce tendendo al giallo, e quindi il mio dubbio è di ritrovarmi l'auto con graffi ricoperti di patina ingiallita sotto il sole.
Altro dubbio...nelle istruzioni non si parla di bufferare la superficie ne di utilizzare un primer....come fa ad aderire? non è che con il tempo e i lavaggi si stacchera la resina portandosi via anche la vernice?
Magari sto sbagliando, forse è un prodotto nuovo tecnologicamente piu avanzato...spero ma alla mia macchinina pur se ha i suoi annetti, ci tengo.
propongo a chi ha questo pennarello di fare una prova sotto il cofano, oppure sulla ringhiera del balcone che ne dite?
miticoalex
Inviato: Friday, June 10, 2011 2:32:57 PM

estelle ha scritto:
scusate se faccio sempre il paragone cn i gel x la ricostruzione unghie ma il materiale dovrebbe essere lo stesso si attiva con raggi uv polimerizzando, pero se ad esempio si mette troppe volte sotto la lampada un po scurisce tendendo al giallo, e quindi il mio dubbio è di ritrovarmi l'auto con graffi ricoperti di patina ingiallita sotto il sole

Ciao, il tuo dubbio è piu' che legittimo e aggiungo: il pennarello seppur della stessa tinta dell'automobile non ti restituirà mai un

ritocco degno del migliore carrozziere. Ti spiego: il colore della nostra auto col tempo a seguito delle intemperie, caldo ed altro, tende

leggermente a modificarsi in modo impercettibile a prima vista, ma abbastanza visible allorchè vai dal carrozziere per farti fare

un ritocco con il pennellino. Per quanto il colore che il carrozziere ti ha applicato con il ritocco sia ugualissimo, la differenza inevitabilmente apparirà. Per questo i professionisti per un graffietto della fiancata di consigliano di verniciare tutto il pezzo.

Conclusione: il ritocco fatto con la penna(colore equivalente), si discosterà di sicuro dal ritocco fatto da un carrozziere con il colore originale.
Questo è il mio pensiero.

ottavia4
Inviato: Friday, June 10, 2011 9:38:23 PM

Iscritto dal : 2/4/2010
quando ho acquistato la macchina, avendo i dati del colore, mi sono comperata la boccetta con tanto di pennellino.
Quando trovo un nuovo graffietto, fatto dai civili cittadini automobilisti e meno, sistemo il tutto personalmente. Non sarà proprio un lavoretto eccelso, ma almeno non fa la ruggine.

wasabi
Inviato: Saturday, June 11, 2011 11:02:13 AM

Iscritto dal : 2/14/2010
Si capisce subito che abitate al NORD, ho notato infatti che da voi le auto sono sempre esteticamente perfette, quì nell'estremo sud, i graffi non li consideriamo proprio tanto sono all'ordine del giorno - Già appena compri l'auto nuova dopo mezz'ora è strapiena di graffi e ammaccature causate da ignoti - Comunque una volta per cancellare una scritta enorme ed oscena (macchina nuova) acquistai un prodotto dell'Arexon. Aperta la confezione scoprii che era un semplice pastello a cera - Che fregatura!!!
Beati voi che avete il grosso problema del "GRAFFIETTO" - Un saluto a tutti
cbbusto
Inviato: Saturday, June 11, 2011 3:18:24 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
wasabi, hai pienamente ragione, comunque anche qui al Nord le cose stanno peggiorando, graffi e sfregi non
si contano, l'inciviltà e la maleducazione stanno dilagando. Pray Pray
giza
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 9:56:11 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
quella penna della pubblicità non serve a niente e come detto il video è girato al contrario. però loro contano sul fatto che uno per curiosità la compera per ferificare se funziona e uno più uno più uno..... loro fanno i soldi.
arpimar
Inviato: Friday, June 17, 2011 3:30:43 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
estelle
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 1:08:36 PM

pero la penna a cui mi riferisco non è colorata è trasparente ma cn il tempo ingiallirebbe cmq
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme