Premetto che sono nuovo del mondo Linux quindi mi scuso se dirò qualche cavolata...abbiate pazienza!!
Ho installato Ubunto 10.10 remin plus 6 64 bit e sto un po lottando con le configurazioni/impostazioni grafiche
Ho un sistema con un procio Intel E6750 core duo due
Una VGA Nvidia GE force 8500GT
4 GB di RAM
Ora il problema pricipale a cui mi trovo a far fronte è che Googleearth mi crasha appena aperto, anzi non appena aperto...
Lo apro regolarmente ma se tento di chiudere o aprire il pannello laterale si blocca il prg.. Allego una immagine che rende idea di soa mi succede meglio di come lo so spiegare io
I driver della Nvidia sono aggiornati
Ho provato con la reinstallazione del prg con diverse modalità, ma resta il fatto che al primo avvio GoogleEarth funziona regolarmente,
gli avvi seguenti danno sempre il problema descritto.
Aggiungo solo una domanda veloce.. gli effetti grafici in 3d vanno attivati ad ogni avvio del S.O??? Io lo devo fare....forse perchè sono ancora un po...
capra Grazie
PS. Ringrazio pubblicamente il prof Cantaro per la diffusione del mondo Linux e per la validità e semplicità delle sue guide illustrate, senza le quali io a Linux probabilmente non sarei mai passato..