Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PostePay Opzioni
bastille49
Inviato: Sunday, October 31, 2010 1:50:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Amici, mi hanno svuotato la PostePay. Queste cose succedono, se ne sente parlare, ma non credevo potesse capitare a me. Dopo la ricarica fatta all'ufficio postale, nella lista movimenti risulta una ricarica accreditata on line, un'altra (che ricopre l'intero ammontare) in addebito. Le ultime due fittizie......mi sono rimasti 30 centesimi. Nel conto corrente non risultano cifre mancanti, neanche x le operazioni fittizie. Martedì mi recherò all'ufficio postale, per mettere al sicuro il conto: pensavo di eliminare le attività on line, ma mi dispiace perchè, in alcuni casi era davvero comodo. Che fare?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 31, 2010 1:50:58 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, October 31, 2010 2:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Utilizzo la postepay da tre anni e non ho mai avuto problemi forse perchè l'ho collegata al circuito pay pall.
Praticamente quando faccio un acquisto metto la mia e-mail e password di pay pall, loro pagano prelevando dalla postepay; il vantaggio di pay pall è che il tuo numero di carta di credito non viene mai immesso in internet.
Comunque la postepay ricaricabile è fatta apposta per limitare il danno a solo quello che hai caricato.
Io con una carta di credito classica ho subito il furto di 3800 euro (poi rimborsati), se avessi avuto la ricaricabile solo di poche decine di euro.
Vai in posta penso dovrai fare la denuncia ai Carabinieri e annulla la carta clonata; fanne un'altra nel modo che ti ho descritto.
andread81
Inviato: Sunday, October 31, 2010 2:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
L'unica cosa bizzarra che mi è successa con la PP è stata una ricarica ricevuta dagli USA chissà perchè... poi stornata. Ma da lì a poco quella carta scadeva quindi non ho dato molta importanza alla cosa.
La tattica giusta secondo me è ricaricaricarla quando devi fare un acquisto della cifra necessaria e stop. Almeno se ti fregono 1 euro amen.
Di solito ci lascio sempre cifre minime onde evitare guai.
hermes89
Inviato: Sunday, October 31, 2010 2:57:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2010
Posts: 3
Chiama il numero verde per bloccarla comunque, anche se non hai più soldi!!! In estratto conto non vedi ancora le operazioni, ma sicuramente le vedrai tra qualche giorno.
Ti consiglio di sporgere anche denuncia alla polizia postale, poi vai nell'ufficio dove hai caricato ti daranno un numero verde di Poste Italiane e potresti anche avere diritto al rimborso.
Se sei caduto nella rete del phishing è perchè quasi sicuramente hai risposto a qualche mail che ti diceva "... se ricarichi di ... euro ....ti saranno accreditati ulteriori ...euro" ultimamente sta capitando spesso. Cmq ha ragione andread81 ricaricala sempre di poco.
bastille49
Inviato: Sunday, October 31, 2010 6:14:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Di solito anch'io la ricarico quando devo partire, per poter poi pagare on line Ryanair. Anche questa volta l'intenzione era quella, solo che ho tardato qualche giorno e ci ho rimesso 200 euro.
Non ho risposto ad alcuna mail per ricaricarla ed ottenere accrediti di alcun tipo. Ormai è andata così, non ho ancora digerito la cosa, ma non ci sono alternative. Ciao
ma13irob
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:57:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao bastille49, mi dispiace per la tua carta. Ho 2 Postepay e anche Paypal, non ho mai avuto fregature, ma il crimine è sempre in evoluzione.
Credo comunque che dopo aver fatto la denuncia, ti risarciscano la cifra. Dovrai impazzire un pochino, ma ne vale la pena, è sempre denaro tuo.
Ho una cartella con il numero verde della Postepay, te lo passo, ma forse avrai già telefonato: dall'Italia numero verde 800.90.21.22 .
Forse, se recentemente l'hai usata per pagare su un sito in particolare, il problema è di quel sito..facci sapere come va' a finire.
Ciao.
maopapof
Inviato: Monday, November 01, 2010 12:39:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

usare solo postapay è ottimo ma caricarlo al minimo è meglio , ... ma attenzione che

1 ) guardate bene il sito ... che sia HTTPS ,,, con lucchetto che sarà un'ottima garanzia
2 ) sono ormai in molti che clonano un sito e siccome sono furbi creano falsi https
3 ) se siete soliti all'acquisto online ... non come quel retrogrado di alfò ... dovete essere sempre certi di aver digitato il nome giusto del sito e senza errori
4 ) se siete NON SICURI del nome scritto .... postate l'indirizzo su google senza la esse ( S ) di http , e se google ve la apre normalmente ...c'à la fregatura
5 ) se è la prima volta che acquistate in un sito .... prendete referenze con google
6 ) chiedere o porre domande al venditore è sempre motivo di sicurezza sulla sua serietà

in poche parole ..... fate sempre attenzione ;O)

crilupa
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:07:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mao, per favore mi spieghi il punto 4) ?
Grazie
bastille49
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie amici, vi farò sapere, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.