Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il computer non parte Opzioni
Tiz
Inviato: Sunday, October 31, 2010 11:38:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
ho cambiato la ram ricollego il Floppy che avevo staccato e accendo. Ho commesso un errore ho collegato l'alimentazione del floppy al rovescio e mi si è bruciato .
Ora il computer ha fatto il solito bip ed è andato per ben due volte poi nulla, lo ho lasciato fermo per un po e ho riprovato a farlo ripartire per vedere se partiva ed è ripartito , e poi è ritornato nel silenzio. Le luci del PC che segnalano l'accensione si accendono comunque.
Cosa puo essere partito o sta per partire?
Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, October 31, 2010 11:38:22 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, October 31, 2010 5:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Difficile da dire,possono essere diverse le cause.Il corto circuito può aver danneggiato:
Alimentatore,Hd e nel peggiore dei casi la scheda madre.Prova se in modalità provvisoria il pc parte,se và fai uno scan disk.
Puoi provare con una live di Linux ad avviare sistema.Se non si avvia nemmeno con Linux ti conviene portare il pc da un tecnico.
Non può servire ma prova a rimettere un floppy disk nuovo,con 5€ lo prendi e questa volta stai attento quando lo colleghi.
Tiz
Inviato: Thursday, November 11, 2010 8:26:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
ho cambiato alimentatore e hard disk, tutto è ritornato a funzionare, infatti ho reinstallato il SO e tutti i driver.
da due giorni non parte più e non mi fa il bip del bios, solo accendendolo e riaccendendo più volte parte, oggi è partito una vota e poi nulla
E' la scheda madre partita o il bios Brick wall

ringrazio tutti
Tiz
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:40:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
RISOLTO!

ho provato a scollegare le RAM per vedere se il BIOS funzionava ..e mi ha dato segni di vita segnalando con i bip che mancavano le memorie
sostituite, il PC ha ripreso a funzionare

d'oh!
Tiz
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 7:46:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
a problemi si aggiungono altri problemi

fino a un giorno fa tutto OK ora il monitor presenta una riga e si spegne da solo facendo comparire la scritta risparmio energia
domanda è il monitor o la scheda video che sta per andarsene

grazie anticipatamente Brick wall
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 10:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Vai sul pannello di controllo risparmio energia e imposta disattiva dischi rigidi,monitor e stand by su MAI.
Tiz
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:04:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
ho impostato il risparmio energia su mai è andato bene per 2 giorni,oggi non parte, all'inizio ho visto il bios partire ma il monitor si e spento e la scheda madre non ha fatto il suo solito BIP,poi ho riprovato a riavviarlo ma non si vede niente e inoltre il BIP iniziale della scheda madre non c'è

ringrazio anticipatamente per le risposte Brick wall
wolfestein
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:07:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
A questo punto ti conviene portarlo da un tecnico.Consigliarti senza avere il pc sottomano è veramente arduo.
Tiz
Inviato: Saturday, November 20, 2010 9:36:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 29
buongiorno a tutti
ascoltando la scheda madre quando si avvia si sente un ronzio e tutto va, è è quando questo ronzio smette che sul monitor appare la scritta risparmio energia e non si vede più niente, togliendo la scha video la scheda madre mi da errore ma i ronzii non ci sono rimettendo il tutto va senza ronzii 1 o 2 volte e poi riappaiono questi ronzzi. Ronzzi che sembtrano essere vicino alla CPU, e da quanto ho capito dovrabbero essere causati dalle induttanze
Scheda madre o scheda video andata ?

ringrazio per le risposte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.