Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HARD DISK Opzioni
rV01415868
Inviato: Saturday, January 03, 2004 10:55:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 0
HO SOSTITUITO L'HARD DISK MA QUANDO HO AVVIATO IL COMPUTER NEL MESSAGGIO DICE CHE è STATA CAMBIATA LA CONFIGURAZIONE HO RIMESSO IL VECCHIO HARD DISK LA STESSA COSA.
NON RIESCO PIU' AD AVVIARE.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI? GRAZIE
Sponsor
Inviato: Saturday, January 03, 2004 10:55:09 AM

 
Alexxx
Inviato: Sunday, January 04, 2004 3:44:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
Devi controllare, in un canale non puoi mettere due cose se non differenti tra loro per configurazione uno deve essere master e l'altro slave.
Poi vedi nel bios se lo hai acceso e se e in auto o manuale, io di solito li lascio in auto ci mete un attimo di più ma cosi non ho la para se lo cambio. ciao
rV01415868
Inviato: Sunday, January 04, 2004 10:13:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devi controllare, in un canale non puoi mettere due cose se non differenti tra loro per configurazione uno deve essere master e l'altro slave.
Poi vedi nel bios se lo hai acceso e se e in auto o manuale, io di solito li lascio in auto ci mete un attimo di più ma cosi non ho la para se lo cambio. ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pippo.fo
Inviato: Sunday, January 04, 2004 8:18:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...preferibilmente porta il pc dove hai acquistato l'hard disk e fattelo istallare da loro ....
In alternativa controlla sul vecchio hard disk i ponticelli nella parte posteriore potrebebro essere settati come MASTER o SLAVE .... e setta alla stessa maniera il nuovo ....su un cavetto che porta ad una delle due porte IDE del pc non possono coesistere due supporti settati allo stesso modo ...magari sullo stesso cavetto hai il lettore DVD o il masterizzatore che sono settati in MASTER quindi l'hard disk deve andare in SLAVE ... o viceversa ....finito questo e collegato il nuovo hard disk accendi la macchina.. se il riconoscimento dei supporti IDE è automatico ..lo troverà da solo ...altrimenti dovrai entrare nel BIOS per farlo manualmente....nelle prime schermate schiaccia il tasto DEL sulla tastiera ed entrerai nella schermata del settaggio del bios.
Non toccare nulla di cui non sei sicuro ...e se capisci di aver modificato qualcosa inavvertitamente esci senza salvare ...Cerca qualcosa simile a IDE AUTO DETECT e fagli fare al ricerca ...dovrebbe trovare il nuovo hard disk ...finito ...salva ed esci ...e possibilmente non ci entrare più ..si riesce a far danni anche solo respirando in quelle pagine....
Ciao Pippo.
8bas
Inviato: Sunday, January 04, 2004 11:58:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2004
Posts: 0
ehm...salve! come noterete sn nuovo e... ho un leggerissimo problema: ho comprato un hard disk nuovo, un maxtor da 80 GB(nn ho sbagliato a scrivere, sn 80!!!). Ora, lo attacco al pc, e ovviamente faccio partire fdisk, ma... facendo la partizione dos primaria(l'unica cosa che si può fare), scrive che è di 1 giga e 4. Cosa devo fare?

Please, rispondete prima che dia tante capocciate al muro :P
8bas
Inviato: Monday, January 05, 2004 12:09:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2004
Posts: 0
ah, e vorrei aggiungere: avevo iniziato ad installare win xp, solo che sto deficiente di piccì, credendo che fosse finito lo spazio, mi ha lasciato in sospeso l'installazione di xp, cosicchè, ogni volta che accendo il pc, devo fare a gara con lui x far partire il ME. Sigh sob...
pippo.fo
Inviato: Tuesday, January 06, 2004 1:23:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao 8Bas ...la prossima volta inserisci un nuovo post per il nuovo argomento..altrimenti rischiamo di fare una gran confusione .... e le capocciate le daremo noi.
in ogni caso ....
il tuo problema è molto probabilmente che la tua scheda madre è vecchiotta e non riconosce gli hard disk di ultima generazione e di notevoli dimensioni come quello che hai acquistato. E quindi ti dà come dimensione 1,4 giga ...
Per ovviare al problema dovresti fare l'aggiornamento del bios della scheda madre ...cosa non del tutto semplice.
Intanto dovrai scoprire cosa è esattaemnte la tua scheda madre ...MARCA E MODELLO ...provare a vedere nel sito del produttore se c'è l'aggiornamento ..scaricarlo ed istallarlo ...ATTENZIONE a scaricare l aversione esatta per il tuo modello ............altrimenti i pasticci " aumentano" .
Se ne hai la possibilità, trattandosi di un argomento abbastanza delicato, anche per te vale il discorso di far fare il lavoro ad un tecnico.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.