|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho un pc con Win XP home edition originale.
All'improvviso con il mause clicco su una qualsiasi delle icone del desk top e lei non si apre non fa partire il programma ma è come se avessi cliccato su "prorpietà"
Inoltre la tastiera non scirve più l'ho cambiata ma nulla da fare.
i programmi si aprono solo se faccio: START, PROGRAMMI e poi clicco sul nome del proramma
Come posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prove a fare un Ripristino configurazione di sistema a una data antecedente l'insorgere del problema. Start >> Programmi >> Accessori >> Utilità di sistema >> Ripristino configurazione di sistema.
|
|
|
grazie della risposta ma non ci sono altre prova da fare prima?
grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
baddymatty ha scritto:grazie della risposta ma non ci sono altre prova da fare prima?
grazie La causa potrebbe anche essere un virus, ma non è detto che sia così. Se vuoi, fai una scansione, ma l'operazione che ti ho suggerito risolve molte situazioni simili alla tua. Soprattutto quando la causa di esse è apparentemente inspiegabile.
|
|
|
ti chiedo una spiegazione sul riprisitno, io non ho mai fatto dei salvataggi, è lo stesso se scelgo una data prima di oggi? i salvataggi li fa il pc in automatico?
Grazie della pazienza
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
baddymatty ha scritto:ti chiedo una spiegazione sul riprisitno, io non ho mai fatto dei salvataggi, è lo stesso se scelgo una data prima di oggi? i salvataggi li fa il pc in automatico?
Grazie della pazienza Se non hai cambiati i settaggi XP tende a farli in automatico, ad esempi all'arresto del sistema o quando installi qualche nuovo programma. QUindi dovresti avere senz'altro dei punti di ripristino.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
baddymatty ha scritto:ti chiedo una spiegazione sul riprisitno, io non ho mai fatto dei salvataggi, è lo stesso se scelgo una data prima di oggi? i salvataggi li fa il pc in automatico?
Grazie della pazienza Ti aveva già risposto pidue, devi fare un ripristino ad una data antecedente, cioè prima del problema altrimenti a cosa serve. Se non risolvi, prova con QUESTO programma che alle volte riesce a risolvere degli inconvenienti di XP.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
EVENTUALMENTE ... puoi installare nuovamente sopra il driver della tastiera ... oppure prova a cambiargli porta usb ...sempre se la tastiera ha un'usb :O) start ... pannello di controllo .... tastiera .... hardware e vedi se è tutto attivo ....poi click su risoluzione dei problemi ....ciao :O)
|
|
Guest |