Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

propria foto Opzioni
xill
Inviato: Friday, October 29, 2010 8:21:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
Salve, volevo sapere se secondo voi inserire una propria foto su un forum in generale o eventualmente d'incontri se non rappresentava un rischio a livello di privacy, non so forse puo' essere manipolata? o no? cosi semplicemente per parlarne un po'..
Sponsor
Inviato: Friday, October 29, 2010 8:21:43 PM

 
dead
Inviato: Friday, October 29, 2010 8:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Già il fatto di frequentare un sito di incontri rappresenta un "attentato" alla privacy, quindi una foto non cambia molto le cose.
Nel senso che se uno decide di mettersi in gioco in tal senso deve per forza di cose essere disposto a rinunciare a molta della sua privacy. Ciononostante io non lo vedo come un problema: rinunciamo mooolto di più alla nostra privacy nella vita di tutti i giorni, usando una carta di credito, passando sotto le telecamere sparse ovunque, incontrando sconosciuti, ecc.
E' forse meno invasivo incontrare qualcuno ad un party che incontrarlo in chat? Non credo proprio...

In ogni caso con la mia compagna ci siamo conosciuti ormai dieci anni fa in chat all'epoca in cui frequentare una chat era quasi cosa da negare in pubblico :D, ed ormai abbiamo pure due bambini. Non sono certo uno che può sconsigliarti gli incontri via internet.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:05:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
In caso di dubbio meglio non metterla, o manipolarla oppure usare un avatar al posto della propria foto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

xill
Inviato: Saturday, October 30, 2010 9:41:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
manipolarla in che modo? un esempio di avatar? l'avatar viene forse accettato dovunque quasi come foto?
crilupa
Inviato: Sunday, October 31, 2010 6:30:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Parlando per eccesso, QUESTO è un esempio di manipolazione di una foto.
a.roselli
Inviato: Sunday, October 31, 2010 8:27:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per avatar mi riferisco a un'immagine qualsiasi, come ad esempio il treno che prende fuoco di Crilupa

Per manipolare, modificare la propria immagine per non renderla riconoscibile, offuscarla, mettergli degli occhiali, ecc.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Sunday, October 31, 2010 10:30:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Mah... e quale sarebbe lo scopo di tutto ciò? Allora perché non ci mettiamo barba e baffi finti quando usciamo per strada? Avete paura che qualcuno dalla vostra foto su internet possa risalire a voi? E se vi vede al supermercato sotto casa? Oppure è solo una maniera di nascondersi per poter dire/fare ciò che si vuole?
Onestamente (opinione ovviamente personale) trovo questa faccenda dell'anonimato su internet un inutile esagerazione..


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
magomagu
Inviato: Sunday, October 31, 2010 8:48:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
dead ha scritto:

Onestamente (opinione ovviamente personale) trovo questa faccenda dell'anonimato su internet un inutile esagerazione..


Io sono d'accordo.
L'anonimato su internet incoraggia la deresponsabilizzazione e la maleducazione.
Addirittura sto rivalutando Facebook. Ha dato problemi di privacy, ma tutto sommato tende a favorire un dialogo tra persone reali, minimizzando in larga misura le finte identità e gli anonimi.
xill
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 5:05:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
grazie per le risposte..spero che ne arrivino anche altre..per avere diciamo un quadro d'insieme di tutte le varie risposte, ciao
giza
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 11:51:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
Alfonso, non potresti mettere una foto più sorridente? quando ti guardo mi viene l'angoscia e vado in depressione.
gabnik
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 3:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
La privacy per me è molto importante su Intenet, dipende anche da chi ti fai vedere: un amico, un conoscente. Non ho mai messo i miei datisu Internet e non gli metterò mai. LA PRIVACY E' UNA COSA FONDAMENTALE! NON BISOGNA TRASCURARLA, MA NON COPRIRSI QUANDO SI ESCE DI CASA, siammo arrivati al culmine sennò, io sono molto curioso =)

xill
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 6:35:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
mi riferisco esclusivamente alla foto, i dati li escludo proprio..non li metto quelli.
xill
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 10:17:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
grazie per le varie risposte, sono molto orientato a mettere la mia foto da qualche parte, e credo che lo farò.. ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.