|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera alfonso, come da titolo vorrei provare questo antivirus al posto di Avg 2011, e come da tuo consiglio, devo togliere gli antispyware. Attualmente ho Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster. Tolgo tutto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
yagoo40 ha scritto:Buonasera alfonso, come da titolo vorrei provare questo antivirus al posto di Avg 2011, e come da tuo consiglio, devo togliere gli antispyware. Attualmente ho Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster. Tolgo tutto? Grazie Windows Security Essential fa parte del SO Windows 7. Se proprio vuoi cambiare antivirus, personalmente, sceglierei Avira free sicuramente migliore di SE e di Avg. Il mio PC è protetto da:_____________ Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo._____________
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il malwarebytes non lo toglierei in quanto non e' solo un antispyware ma e' ottimo anche contro altre schifezze, e' un signor programma che viene aggiornato tutti i giorni e non crea problemi. Sono sicuro che alfonso dira' di tenerlo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
palombaronero ha scritto: Windows Security Essential fa parte del SO Windows 7.
Non mi risulta. Non so dove hai trovato questa notizia.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Microsoft Security Essentials non è presente su Windows 7, si deve installare a parte, non esistendo un antivirus windows ti segnala una pagina dove il primo link è per scaricare l'antivirus della Microsoft ma sotto sono presenti i link a tutti gli altri programmi antivirus. Per rispondere alla prima domanda, Microsoft Security Essentials lo sto usando da tempo e al momento non mi ha dato alcun problema, è leggero da installare, poco pesante e si aggiorna in modo silenzioso. Malwarebytes' Anti-Malware e Spybot li puoi tenere installati in quanto non sono Antispyware in tempo reale, ovvero se non li avvii tu non servono a nulla L'immunizzazione di Spyware-blaster e Spybot inserisco nella lista nera dei browser i siti pericolosi, una volta aggiornata la lista dei siti pericolosi da cui evitare qualsiasi contatto i programmi vanno spenti, questi sono SUPER RACCOMANDATI anche per chi utilizza Antivirus commerciali. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
In realtà pensavo si trovasse soltanto su Windows 7. Evidentemente mi sono sbagliato ma ho fatto delle ricerche, un pò vecchiotte ma ancora valide, che aggiungo qui a chi puo essere utile: @Microsoft Security EssentialL’antivirus di casa Microsoft si chiama Microsoft Security Essential. Ormai è disponibile nelle varie versioni per XP,Vista;Seven. Ovviamente sui server della Microsoft.Tutti potranno tranquillamente e liberamente scaricarlo e metterlo sul proprio PC. Il software è assolutamente Free, non costa nulla. Non sostituisce ma integra le funzioni di Windows Defender che non dovrà essere disinstallato.Il programma antivirus provvederà a disattivarlo accorpando anche le funzioni di antispyware. Si scarica da qui: http://www.microsoft.com/security_essentials/default.aspx?mkt=it-it Prima di caricare il nuovo antivirus, completamente gratuito, si dovrà disinstallare completamente il precedente antivirus residente sul PC. Ricordo a tutti che sulla macchina ci deve stare un unico antivirus con protezione in Real Time.Cioè che fa lo scudo di protezione contro i Virus. In sostanza li blocca prima che essi entrino nel computer,automaticamente o avvertendo l’utente con un messaggio pop-up. La funzione di eliminazione automatica di ogni antivirus dipende dai settaggi dell’utente. Fonte .........
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
palombaronero ha scritto: Il software è assolutamente Free, non costa nulla. Non sostituisce ma integra le funzioni di Windows Defender che non dovrà essere disinstallato.Il programma antivirus provvederà a disattivarlo accorpando anche le funzioni di antispyware.
Forse ti sei confso con Windows Defender che, quello sì, è installato di default e fa parte di Windows 7. Verò è che MSE lo disabilita automaticamente, perchè si creerebbero conflitti.
|
|
|
pidue ha scritto:palombaronero ha scritto: Il software è assolutamente Free, non costa nulla. Non sostituisce ma integra le funzioni di Windows Defender che non dovrà essere disinstallato.Il programma antivirus provvederà a disattivarlo accorpando anche le funzioni di antispyware.
Forse ti sei confso con Windows Defender che, quello sì, è installato di default e fa parte di Windows 7. Verò è che MSE lo disabilita automaticamente, perchè si creerebbero conflitti. Molto interessante !! Il mio PC è protetto da:__________________________ Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.__________________________
|
|
|
quindi Alfonso, se ho capito bene, mi posso tenere tutti i programmi di cui sopra?!
|
|
|
Li puoi tenere tutti, cioè: AVG 2011 o Microsoft Security Essential. Non entrambi in quanto entrerebbero in conflitto, perchè sono "residenti", infatti entrambi lavorano in "background"; Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster vanno in esecuzione solo su tua richiesta e perciò non creano problemi all'antivirus residente, perchè non agiscono in tempo reale.
|
|
|
Grazie pidue
|
|
Guest |