Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come installare ubuplus 5-32 Opzioni
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 8:54:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2010
Un saluto a tutti.
Ho scaricato dal sito maiorana ubuplus 5-32 con dimensione di 1.934.562 kb. (sembra abbastanza completo da come ho letto) e vorrei installarlo. Però non so cos'è la ISO da copiare, dove la trovo nel programma e non so come iniziare.
Il mio pc è un acer di qualche anno fa con un processore AMD Athlon 64 3200 + 512 MB, hd da 200 MB - Ram 2 GB, scheda NVIDIA geoforce fx 5500 256 mb memoria video.
Ho windows xp e non voglio eliminarlo.
In predenza un amico mi aveva installato ubuntu che all'accensione del pc potevo scegliere tra i due sistemi.
Poi ubuntu mi si era bloccato, non sono riuscito a farlo ripartire e cosi l'ho rimosso. Il mio amico è stato trasferito e ora vorrei installare nuovamente questo programma.
Però non so da dove iniziare. Sto leggendo qualche informazione ...però mi blocco in quanto non conosco quale funzione dovrei cominciare ad usare per iniziare l'installazione.
C'è qualcuno che voglia darmi una mano, nella installazione, nella maniera più elementare possibile?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 28, 2010 8:54:26 PM

old_bilodiego
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:20:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
La iso che hai scaricato va masterizzata come qualsiasi. iso.
Qui è spiegato il modo più semplice e chiaro di come potrei spiegartelo io, per una installazione standard.
Spiegarti come installare nel modo appropriato,diventa difficile senza sapere come settato il tuo o tuoi hardisk,ci sono diverse possibilità cmq qui trovi tutte le istruzioni chiare con videoguide facilissime.
Guardale, se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure specificando che window hai, è come settato il tuo harddsk.
per esempio una partizione unica di c: ,oppure 2 partizioni una c: e una per i dati, oppure anche un 'altro hardisk.

Ti ricordo che nella sezione amici istituto majorana c'è la consulenza del prof. Antonio autore della ubuntuplus.
Bilodiego
bcesare
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:22:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2010
bilodiego ha scritto:
La iso che hai scaricato va masterizzata come qualsiasi. iso.
Qui è spiegato il modo più semplice e chiaro di come potrei spiegartelo io, per una installazione standard.
Spiegarti come installare nel modo appropriato,diventa difficile senza sapere come settato il tuo o tuoi hardisk,ci sono diverse possibilità cmq qui trovi tutte le istruzioni chiare con videoguide facilissime.
Guardale, se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure specificando che window hai, è come settato il tuo harddsk.
per esempio una partizione unica di c: ,oppure 2 partizioni una c: e una per i dati, oppure anche un 'altro hardisk.

Ti ricordo che nella sezione amici istituto majorana c'è la consulenza del prof. Antonio autore della ubuntuplus.
Bilodiego

Ciao,
scusa/te la mia ignoranza, ma dentro i settaggi o installazioni particolari non ci sono entrato ... io ho solo scaricato il programma UBUPLUS 5-32. sul pc e aprendo il programma mi trovo queste cartelle:
-presed
-isolunux
-casper
-ubuntu
-readme-disk defines
-md5sum.txt

Per ISO cosa si intende?? tutto questo programma? se è questo dovrei metterlo su un cd? e poi iniziare l'installazione?
old_bilodiego
Inviato: Saturday, October 30, 2010 8:03:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
iso è l'immagine di un cd o dvd ,come ti ho già spiegato va masterizzata , in questo caso su dvd , non è un programma
ma un sistema operativo,e dopo si esegue l'installazione, dovresti fare lo sforzo di guardare i link che ti ho postato per
aumentare il tuo grado di conoscenza è tutto spiegato in modo chiaro e semplice con videoguide,meglio di
come poteri riassumere io, dopo che le hai lette ,se troverai qualche punto specifico te lo chiarisco, altrimenti con tematiche
così vaste e diverse non saprei da che parte incominciare.
Bilodiego.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme