|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ciao, Sto scaricando dal Web Linux Mint 8 LXDE. La ritenete una valida distro per Dual Boot con XP? Sarà veloce e scattante? Quali sono i pregi e i difetti di Questa distro, che ho scelto su suggerimento di Eco? Andra' veloce? Ho 2 GB di RAM e posso dedicargli 40 GB di HD :) Dammi anche un tuo parere, Eco. Sto scaricando un file di poco meno di 700 MB, è quello giusto? Non sarà mica solo live!
Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Fdaccc chiama ed io rispondo. Uso Mint 9 Gnome e va benissimo; 2GB di RAM bastano ed avanzano (sia nella versione Gnome sia in quella LXDE) , vanno bene anche i 40 GB di HD. Pregi della distro sono i codec già installati; difetti ... quelli di Ubuntu. Il file da circa 700 MB è quello giusto e la distro non è solo live. Ripeto, io uso questa (Main Edition): http://www.linuxmint.com/edition.php?id=52Buon lavoro. Ciao.
|
|
|
Grazie Eco. Provvidenziale. Ti faro' sapere. E' vero che è un po' stile Windows o sbaglio?
|
|
|
Il menù è un po' in stile Windows; secondo me Mint è più facile da usare di Windows. Ciao.
|
|
|
Grazie. Attendi presto notizie amico Eco! ;)
|
|
|
Alla fine installo Xubuntu 32 Bit in Windows tramite Wubi. Secondo te ho fatto la giusta scelta? E' una buona distro? Mi dici le caratteristiche positive negative di questa? Grazie
|
|
|
Se hai usato o userai Wubi prima o dopo (magari al primo aggiornamento) avrai dei problemi. GNU/Linux va installato o da solo o in dual boot dopo aver fatto le partizioni dell'hard disk. Di Xubuntu non so nulla: ho la mia Mint 9 che va benissimo per cui non mi interessano più di tanto le altre distro. Con la tua RAM puoi installare benissimo anche Ubuntu (ti consiglierei la 10.04).
Ciao.
|
|
Guest |