Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione mobile> Idee per usare la sim ma non la chiatetta wi-fi con essa allegata? Opzioni
marquis
Inviato: Thursday, October 28, 2010 3:25:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Salve,
ecco il problema. La chiavetta Wi-fi Olicard che ho avuto in dotazione non è granchè: la sua batteria dura poco ed è molto ingombrante.
Sarebbe possibile usare la sim, in essa contenuta in uno di questi 2 modi:

1) Collegando un mini adattatore bluetooth al notebook e tenendo la sim con cui ho il wi-fi nel cellulare in modo da usarlo come modem wi-fi?

2) Inserendo la sim in un adattatore per microsim (Esempio) in modo da poterla inserire nel lettore di schede del notebook?

Sono strade praticabili secondo voi?
Ne conoscete altre?

Saluti,
Marquis

Sponsor
Inviato: Thursday, October 28, 2010 3:25:48 PM

esafluoruro
Inviato: Thursday, October 28, 2010 5:49:51 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Dovresti spiegarmi come una chiavetta wi-fii che di solito é un semplice dispositivo USB per permettere ai computer di poter collegarsi ad una rete senza fili ad avere una batteria, e da sola a cosa serve????
Collegare in BT il PC ad un telefono per navigare và bene per le emergenze se devi vedere qualcosina, la connessione BT é molto lenta, dopo un pò ti spari, non parliamo poi di scaricare dati, senza contare che il telefono con il BT sempre attivo si scarica molto prima.
Se inserisci una SIM in un lettore di SIM e lo inserisci nel PC al massimo ci leggi i numeri di telefono nella SIM, ma senza Hardware per una connessione GPRS ci fai il risotto, non navighi di certo.
O sono io che non ho capito nulla o tù devi sforzarti di spiegare meglio cosa hai e cosa vuoi fare.
Ciao
maopapof
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:07:27 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@marquis .... ma tu .... cosa devi fare ? spiegati meglio ...grazie :O)

marquis
Inviato: Friday, October 29, 2010 3:25:47 AM

esafluoruro ha scritto:
Dovresti spiegarmi come una chiavetta wi-fii che di solito é un semplice dispositivo USB per permettere ai computer di poter collegarsi ad una rete senza fili ad avere una batteria, e da sola a cosa serve????
Collegare in BT il PC ad un telefono per navigare và bene per le emergenze se devi vedere qualcosina, la connessione BT é molto lenta, dopo un pò ti spari, non parliamo poi di scaricare dati, senza contare che il telefono con il BT sempre attivo si scarica molto prima.
Se inserisci una SIM in un lettore di SIM e lo inserisci nel PC al massimo ci leggi i numeri di telefono nella SIM, ma senza Hardware per una connessione GPRS ci fai il risotto, non navighi di certo.
O sono io che non ho capito nulla o tù devi sforzarti di spiegare meglio cosa hai e cosa vuoi fare.
Ciao

Sei stato chiarissimo Applause
marquis
Inviato: Friday, October 29, 2010 3:26:19 AM

maopapof ha scritto:
@marquis .... ma tu .... cosa devi fare ? spiegati meglio ...grazie :O)

Pestare quelli della Olivetti Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme