|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Avevo intenzione di creare una immagine di sistema del portatile con windows xp e di salvarla in DVD con Acronis o Macrium reflect. E' andata bene la creazione di CD boot ma quando sono andato a creare la copia del sistema del disco C il masterizzatore ha espulso il DVD. Le caratteristiche del masterizzatore sono che può scrivere CD e DVD-R o DVD-RW. Essendo il portatile un modello HP sono andato a leggere le caratteristiche ed ho notato che windows xp non supporta di per sè la creazione di DVD, ma solo di CD e che bisognerebbe utilizzare un software aggiuntivo. La mia domanda è allora come posso creare l'immagine di sistema su DVD con un software aggiuntivo (vengono consigliati HP RecordNow o Sonic RecordNow o Easy cd creator, ma non li conosco)?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
In estemis puoi salvare la copia su disco fisso dividendolo in grandezze compatibili con il DVD, in macrium clicchi su Advanced poi su File Size e imposti la grandezza del file e il programma ti spezzetta l'archivio in varie parti quindi salvi le varie parti sui DVD come DATI e quando devi rirpistinare la copia lo rimetti i file da DVD a disco fisso e ripristini il sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusami Alfonso se chiedo qualche precisazioni. Io sto usando Acronis True Image 8 e, nelle istruzioni da te fornite, c'è scritto che non si può salvare la copia del sistema nello stesso disco C. Ma anche ammesso che salvi in C, poi con un software esterno provi a creare un DVD dati su cui riversare quanto copiato, come dovrebbero essere i passaggi in Acronis (non Macrium quindi)? E poi non sarebbe bene fare una prova di DVD dati, tante volte non funzionasse la copia? Per la masterizzazione ho Infrarecorder portable, se è sufficiente
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per masterizzare usa CD Burner XP c'è anche la vs USB lo trovi QUI. Ciao
|
|
|
Non si può usare la partizione C per salvare la copia di riserva, o crei una seconda partizione o devi usare un disco esterno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Visto che per questo pc portatile non c'è un disco esterno e la masterizzazione con DVD è dubbia, pensavo ad un backup online con ADrive o con windows live skydrive. Però non ho visto recensioni di software di questa tipologia nel sito, per cui vorrei sapere cosa se ne pensa di questi salvataggi online. Sono affidabili dal punto di vista della sicurezza dei dati nonchè da quello del funzionamento?
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
maximus ha scritto:Visto che per questo pc portatile non c'è un disco esterno e la masterizzazione con DVD è dubbia, pensavo ad un backup online con ADrive o con windows live skydrive. Però non ho visto recensioni di software di questa tipologia nel sito, per cui vorrei sapere cosa se ne pensa di questi salvataggi online. Sono affidabili dal punto di vista della sicurezza dei dati nonchè da quello del funzionamento? Possibilità di mettere un HD esterno USB ne hai ?? Commenta:cosa se ne pensa di questi salvataggi online. Penso, regola che vale per me, che sul proprio HD sia molto più conveniente e pratico. Il mio PC è protetto da:__________________________ Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.__________________________
|
|
|
Con 50 euro puoi trovare dischi USB da 300/500 Gb e visto l'importante utilizzo che se ne fa sono soldi spesi bene, fai un piccolo sacrificio. I servizi come ADrive o windows live skydrive, vanno bene solo per salvare documenti da condividere, nel caso di skydrive i file singoli non possono superare 50 Mb anche se hai a disposizione 25 Gb, ma anche se fosse possibile, inviare 5 Gb di dati on line richiederebbe decine di ore con la connessione ADSL più veloce disponibile, assolutamente sconsigliato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
palombaronero ha scritto:Il mio PC è protetto da:__________________________ Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.__________________________ Ti ho inserito il testo come firma, l'immagine non l'ho inserita in quanto non ha alcun significato :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sono d'accordo in linea di massima con l'HD esterno (che ho già sul pc desktop). Per il portatile si tratta essenzialmente di salvare foto e documenti non particolarmente riservati. Tra l'altro quasi tutte le foto sono salvate in una chiavetta, che ogni tanto ci si dimentica dove è stata messa. Per questo avevo pensato ad un backup online, cui accedere anche da un altro computer.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
a.roselli ha scritto:palombaronero ha scritto:Il mio PC è protetto da:__________________________ Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.__________________________ Ti ho inserito il testo come firma, l'immagine non l'ho inserita in quanto non ha alcun significato :o) Ringrazio. Commenta:l'immagine non l'ho inserita in quanto non ha alcun significato Vuol dire che non devo più metterla oppure posso metterne un' altra che abbia più significato ??
|
|
|
maximus ha scritto:Sono d'accordo in linea di massima con l'HD esterno (che ho già sul pc desktop). Per il portatile si tratta essenzialmente di salvare foto e documenti non particolarmente riservati. Tra l'altro quasi tutte le foto sono salvate in una chiavetta, che ogni tanto ci si dimentica dove è stata messa. Per questo avevo pensato ad un backup online, cui accedere anche da un altro computer. Per i dati puoi salvarli on line senza alcun problema, dicevo che è sconsigliato solo per la copia di sistema. Per palombaronero, continuiamo il discorso in questa discussione http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72892_Firme-personalizzate.aspx alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |