Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si apre più la cartella home:/home/armando non è un file Opzioni
armapas
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:24:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Buona sera , ho installato da alcuni giorni la plus 6 fai da te senza problemi. Questa sera da risorse non riesco più ad aprire la mia home e nemmeno le altre sottocartelle. Come da titolo mi esce : /home/armando non è un file. Eseguendo da terminale : sudo nautilus ho notato la presenza di una cartella a forma di "casa" chiamata root che non credo di aver mai visto prima, la cartella home è presente e contiene tutte le altre sottocartelle. Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:24:54 PM

armapas
Inviato: Monday, October 25, 2010 12:54:27 AM

Salve, aggiorno le stranezze, aprendo risorse-computer-file system trovo la mia cartella home con tutte le sottocartelle e i vari file che si aprono normalmente (cosa che non succedeva con nautilus). È presente anche la cartella root, con una x sopra ,in file system, e quando la apro come amministratore non vedo il contenuto ma mi si apre shotwell (gestore di foto). Dopo aver provato alcune volte ho pensato di disinstallare questo programma, e ora se provo ad aprire da risorse la mia cartella home esce questo messaggio:Impossibile aprire la posizione «file:///home/armando»Esecuzione del processo figlio "shotwell" non riuscita (Nessun file o directory). Alla prossima
armapas
Inviato: Monday, October 25, 2010 11:13:27 PM

Salve a tutti,dopo vari tentativi inutili ho risolto reinstallando l'immagige pulita della mia plus 6 personalizzata creata con remastersys backup.
Tanti saluti e grazie per tutto quello che fate.Un ringraziamento particolare al Dott.Prof.Ing. Antonio Cantaro
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 4:04:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Credo che tu abbia fatto la cosa migliore.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme