Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/8/2010 Posts: 8
|
Buona sera , ho installato da alcuni giorni la plus 6 fai da te senza problemi. Questa sera da risorse non riesco più ad aprire la mia home e nemmeno le altre sottocartelle. Come da titolo mi esce : /home/armando non è un file. Eseguendo da terminale : sudo nautilus ho notato la presenza di una cartella a forma di "casa" chiamata root che non credo di aver mai visto prima, la cartella home è presente e contiene tutte le altre sottocartelle. Grazie per l'aiuto
|
|
Salve, aggiorno le stranezze, aprendo risorse-computer-file system trovo la mia cartella home con tutte le sottocartelle e i vari file che si aprono normalmente (cosa che non succedeva con nautilus). È presente anche la cartella root, con una x sopra ,in file system, e quando la apro come amministratore non vedo il contenuto ma mi si apre shotwell (gestore di foto). Dopo aver provato alcune volte ho pensato di disinstallare questo programma, e ora se provo ad aprire da risorse la mia cartella home esce questo messaggio:Impossibile aprire la posizione «file:///home/armando»Esecuzione del processo figlio "shotwell" non riuscita (Nessun file o directory). Alla prossima
|
|
Salve a tutti,dopo vari tentativi inutili ho risolto reinstallando l'immagige pulita della mia plus 6 personalizzata creata con remastersys backup. Tanti saluti e grazie per tutto quello che fate.Un ringraziamento particolare al Dott.Prof.Ing. Antonio Cantaro
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Credo che tu abbia fatto la cosa migliore. Nuovo Forum Informatica Majorana
|