Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

malwarebytes non termina mai la scansione Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, October 24, 2010 1:47:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
buon giorno a tutti
ieri sera ho mandato una scansione in modalita' completa con malwarebyetes ed ho notato che la stessa si e' inchiodata su dei file del NIS 2011 (norton interbet securyti 2011)
cioe' mi indicava sempre gli stessi file dopo circa due ore di scansione quando di solito in 50 minuti o1 ora al masssimo faceva tutto.
allora l'ho fatta in modalita' provvisoria e stavolta ha funzionato rilevandomi due trojan bitfrose in format factory portable ultima versione la 2.50 prelevata dal sito del
prof:cantaro e installata portable dentro propria cartella nel disco c.
allora ho mandato anche superspyaware in scansione completa e questo invece e' terminato normalmente trovandomi come al solito dei cookie.
la domanda a questo punto e' come mai il malwarebyte non funzia piu' considerando che in scansione veloce va normalmente e che solo alcuni giorni fa ho postato un log
di hithjack e questo risultava pulito(controllo da r16)-
La macchina funziona normalmente e non ho problemi di navigazione e non si aprono nemmeno tanto pop up.
cosi' a sentimento quale potrebbe essere il problrma.
fabrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, October 24, 2010 1:47:46 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, October 24, 2010 2:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
se dopo la rimozione dei virus , malwarebites funziona, dipende dal fatto che certi virus ,disattivano funzioni vitali dell'antivirus,

seconda questione, certi programmi portatili vengono compressi ,al fine di ridurre al massimo le loro dimensioni , pertanto

alcuni antivirus posso rilevarlo come malevolo.

PER quanto riguarda hijack,mi sembra che tu abbia detto che il log era pulito, e come mai non abbia rilevato nessuna anomalia?

semplice hijack ,analizza solo i processi in esecuzioni e non eventuali file malevoli presenti nelle varie cartelle.

facci sapere

ciao

a.roselli
Inviato: Sunday, October 24, 2010 3:07:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Con NIS 2011 non serve utilizzare assolutamente MalwareBytes,

come ha gia detto l'amico miticoalex, malwarebytes rileva dei falsi virus su programmi come format factory portable, lo trova anche a me puoi stare tranquillo, su quel programma puoi spuntare la voce per escluderlo dalle prossime ricerche, ma ripeto con nis 2011 non serve usare MalwareBytes.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Sunday, October 24, 2010 9:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ma li uso solo ogni tanto sia superspy che malwarebyte e piu' che altro in modalita' veloce per verifiche.
comunque Alfonso come sempre seguo il tuo consiglio anzi faccio di piu' tengo solo super e malwarebytes lo disistallo cosi' elimino alla radice il dubbio che mi e' sorto
pero' rimane il fatto che fino a ieri ha sempre funzionato normalmente mi riferisco alla scansione completa e da oggi non va piu' .
fabrizio
gemboy90
Inviato: Sunday, October 24, 2010 9:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
pulisci tutto , anche il cestino e fai dopo lo scandisk e poi provi malwarebytes,ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.