|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Buongiorno a tutti gli aiutamici.
Sto guardandomi in giro per acquistare un nuovo tv, la mia scelta sarebbe sul Panasonic TXP50G20E al plasma che mi verrebbe a costare, in negozio, circa 1200/1300 euro.
Secondo voi è un prodotto valido? Nella solita gamma qualità/prezzo ve ne sono di migliori?
Grazie a tutti e buon fine settimana
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Commenta:Secondo voi è un prodotto valido? Nella solita gamma qualità/prezzo ve ne sono di migliori? Sicuramente no,ormai il plasma è superato .Su quella fascia di prezzo puoi trovare prodotti di ultima generazione.Ciao.
|
|
|
Ciao Miklaus, per questo mi sono rivolto a voi;
quali possono essere allora le alternative più recenti e performanti? Per il Led credo che sia ancora presto e gli Lcd sono ormai obsoleti, ma non sono molto ferrato in materia.
Grazie
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
marignaro ha scritto:Ciao Miklaus, per questo mi sono rivolto a voi;
quali possono essere allora le alternative più recenti e performanti? Per il Led credo che sia ancora presto e gli Lcd sono ormai obsoleti, ma non sono molto ferrato in materia.
Grazie
Mario Mario, tieni presente che i televisori led si chiamano così perchè illuminano con led e non con lampade lo schermo LCD che hanno tutti e due hanno in comune per l'immagine. Lo schermo al plasma è il passato ed inoltre consuma 2/3 volte più del LCD, arrivano anche a 450W contro i 150 di LCD. Il nuovo adesso è il 3D solo che devi portare gli occhialini avere DVD specifici (le videoteche ne hanno pochissimi perchè non ce ne sono) e non sò se i lettori blu ray siano gli stessi. Se non hai delle esigenze d'arredamento particolari (appeso alla parete o mobili particolari) vanno benissimo i LCD non a led che costano notevolmente meno di quest'ultimi. Se poi ti piace la tecnologia, beh questo è tutt'altro discorso che devi valutare tu. Ti consiglio di andare in un negozio tipo mediaword o simile (non di sabato e meglio la mattina che c'è poca gente) e farti spiegare un pò le cose dagli addetti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
Io andrei su un bel Philips LCD-Led. Oppure Aquos.
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per la tv 3D presto uscirà una nuova tecnologia che eliminerà gli "occhiali". Il 3D ha ancora dei prezzi molto alti e il plasma non è che sia superato,come definizione d'immagine è migliore dello LCD,solo che ha un consumo un poco più elevato ed è più sensibile agli urti.Altra cosa da considerare quando si acquista un televisore è la dimensione e la struttura dell'ambiente in cui va collocato,prendere un 60 pollici e metterlo in una stanza di 3m quadri non ha senso perchè la visione ne verrebbe distorta. Dei buoni televisori sono anche i Panasonic della seria VIERA. http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/Panoramica/VIERA+CAST/2503281/index.html#anker_2281156
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao mario, io ti consiglio un TV LED a 100Hz, fra le marche la Panasonic è ottima come pure Philips o Sony, ma forse la marca che offre un maggior rapporto qualità/Prezzo è la LG.
|
|
|
Ragazzi, vi ringrazio per le informazioni molto utili. Premesso che non sono interessato al 3D, da lunedì andrò a far visita nei vari centri commerciali e, sulla base delle vostre sempre preziose indicazioni e con calma, cercherò di fare la scelta più adatta alle mie esigenze:
1) Schermo grande da 46/50 visto che la stanza non è piccola.
2) Visione delle immagini nitida, naturale e auto adattabile senza vedere teste schiacciate e gambe di donne bellissime ridotte a cosciotti di pollo.
3) Tanto di guadagnato se, a parità di qualità, si può risparmiare sui consumi.
4) Spesa contenuta nei limiti previsti.
5) Affidabilità del prodotto.
Credo che a questo punto la scelta sarà tra Led e plasma, un LCD andrà a finire in camera per le emergenze.
Un caro saluto a tutti
Mario
|
|
Iscritto dal : 6/26/2009 Posts: 178
|
Ciao marignaro io ho acquistato da poco un Tv Samsung 50 pollici al plasma 600 hertz full - hd e devo dire che si vede benissimo, l'unico inconveniente di questi televisori di ultima generazione è il sonoro, sono talmente sottili che le casse sono invisibili, ma si può ovviare con un bel impianto home-theatre. Buon acquisto Leonarda
|
|
|
marignaro ha scritto:Ragazzi, vi ringrazio per le informazioni molto utili. Premesso che non sono interessato al 3D, da lunedì andrò a far visita nei vari centri commerciali e, sulla base delle vostre sempre preziose indicazioni e con calma, cercherò di fare la scelta più adatta alle mie esigenze:
1) Schermo grande da 46/50 visto che la stanza non è piccola.
2) Visione delle immagini nitida, naturale e auto adattabile senza vedere teste schiacciate e gambe di donne bellissime ridotte a cosciotti di pollo.
3) Tanto di guadagnato se, a parità di qualità, si può risparmiare sui consumi.
4) Spesa contenuta nei limiti previsti.
5) Affidabilità del prodotto.
Credo che a questo punto la scelta sarà tra Led e plasma, un LCD andrà a finire in camera per le emergenze.
Un caro saluto a tutti
Mario Ciao mario, da scartare il Plasma, ormai superato, scalda molto e consuma tanto, stai su un 47" LCD/LED, alcuni modelli hanno le connessioni Wireless per collegamenti senza fili.
|
|
|
Ciao Claudio e buona domenica.
Stamane sono stato in un centro commerciale (UniEuro) per rendermi conto; ho parlato con un addetto che non ha fatto altro che ribadire quanto da voi detto nel post; ho messo a confronto un plasma ed un led, devo dire che il Led mi ha molto favorevolmente impressionato, era un Samsung da 46 a 1400 euro; penso quindi che la prima scelta, plasma o Led, sia ormai fatta: Led.
Ora mi resta da valutare quale marca scegliere e quale modello sempre restando su un Led 46, che mi sembra giusto per le mie necessità.
Suggerimenti Anche se dovrò aumentare un poco le risorse economiche disponibili?
Salutissimi
Mario.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
un budget di 1200-1300 euro attualmente ti permette di acquistare un buon tv full Hd o Hd ready, sicuramente non al plasma. Se hai intenzione di guardare film in bluray o giocare alla PS3 ti conviene un full hd per l'altissima qualita' video che avresti. Come tv potresti prendere gli ultimi philips che sono davvero ottimi, aqueos di sharp, ma anche i sony sono molto affidabili, ti suggerisco di prendere almeno un 100 Hz. Chiudo ricordandoti che l'HD da' il meglio di se' sui monitor grandi, diciamo dai 37 in su, io ho fatto l'errore di prendere un 32 pollici, vedo benissimo e sono soddisfatto, ma col 37 pollici di mio cognato c'e' un abisso, te ne accorgi sui dettagli.
|
|
|
Grazie Antonpaco per le indicazioni.
Preciso che non mi serve per giocare, a 70 anni a cosa vuoi che giochi se non a rimpiattino con mia moglie? ma il full HD mi interessa egualmente.
Fatto qualche conto penso che potrei arrivare a 1500 euro, ma vorrei una macchina di ultima generazione e, come dici tu, voglio al più presto, documentarmi sui Philips.
Un caro saluto
Mario
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve, Ne ho comprati 2 recentemente, un LG 37" e un Sony 32" (LCD) Il primo 600 euro, ha tutti gli attacchi immaginabili, posso vedere i filmati attaccando direttamente l'HD esterno e lo controllo con il telecomando del televisore, non devo masterizzare o usare la stazione multimediale. Appena posso lo collego al PC per i giochini. Ha il controllo automatico delle immagini, niente immagini ciccione o smilze. E' un po' lento a caricare i Televideo Il Sony (450 euro)preso per questioni di spazio, non ha il controllo automatico delle immagini, ma per i miei genitori(lo hanno preso senza consultarmi,d'imperio) fa lo stesso,è rapido col televideo. Per la cifra che spendi compra LED con prese USB e controllo automatico immagine, Sono diventato l'incubo dei commessi di Euronics,Auchan,Galassia,Comet,Unieuro ,ecc poi li ho comprati dal mio fornitore di fiducia a conduzione famigliare,il prezzo era mgliore e mi ha pure regalato un lettore DVD Philips,ottimo. Se sono accesi provali su vari canali spesso fanno vedere dei DVD e non ti rendi conto se hanno l'immagine a controllo automatico e se c'è come sul Sony è un bidone, le pubblicità sono sempre regolari, Emilio Fede è grasso, la Gabbanelli è sottile, ecc. Ricorda:I commessi vanno a pappagallo.
|
|
|
@ Jacko: Ciao e grazie, ma ormai la decisione va in direzione Led.
@ Solfami: Proprio ciò che cerco, un Led con tutti gli attacchi possibili da 46". Sono orientato su un Philips, come suggerito anche da altri amici che ringrazio per le informazioni; resta da vedere quale modello.
Salutissimi a tutti
Mario
|
|
|
Ciao mario, se vuoi una macchina di ultima generazione, tralasciando il 3D, ti consiglio QUESTO LG, ultraslim 200Mz, il prezzo è un pò alto ma è all'avanguardia, vuol dire che non sarà obsoleto fra 6 mesi, io l'ho visionato bene alla Media World e ti assicuro che mi ha meravigliato, LG ultimamente ha fatto passi da gigante ed è all'avanguardia come tecnologia. Vedi anche la recensione di Tecnozoom. QUESTO è un Philips con caratteristiche simili, ma con minore luminosità e contrasto e con un prezzo decisamente superiore. Entrambi li puoi visionare e raffrontare da Euronics che però come prezzi è al di sopra di altri. Un saluto e buona scelta.
|
|
|
Ciao Claudio,
scusami ma ho visto ora la tua risposta mentre inviavo la mia, siamo proprio sincronizzati, anche con l'età vero?
Bene, domani o dopo andrò a vedere di persona da Euronics.
Un caro saluto
Mario
Edit: Certo che l' LG che mi hai indicato mi ha veramente impressionato dalla recensione; dovrò alzare lo stanziamento, ma stornerò dei fondi dall'acquisto previsto per la nuova lavastoviglie, tanto mia moglie non se ne accorge!!!
|
|
|
Mi sembra doveroso, dato l'impegno degli amici, dire come si è conclusa la scelta del mio nuovo tv. Per prima cosa devo dire che ero partito con un'idea e che, dopo alcuni ripensamenti e valutazioni, sono ritornato sulla linea di partenza; motivo? Ho visitato vari centri commerciali, ho ascoltato il parere di alcuni possessori dell'una o dell'altra tipologia, ho guardato sia nei centri commerciali che nelle case di amici le differenze fra Plasma e Led facendo dannare commessi e titolari, ho letto, fra gli altri, il seguente post: http://forum.tecnozoom.it/suggerimenti_nuovo_tv_plasma_o_led-t24375.0.htmlvolevo dire che il confronto, almeno per quanto mi riguarda e nell'ambito dei 46/50", è a totale favore del Plasma come nitidezza di immagini e fedeltà di riproduzione; pertanto mi arriverà nella prossima settimana, ordinato dal mio negoziante di fiducia, il Panasonic Plasma 600 HZ TX-P50G20ES; l'ho visto in funzione ed è veramente, sempre per me, ottimo, non mi sembra per niente inferiore ai nuovissimi ed extrasottili Led, anzi..., e per quanto riguarda la tecnologia ormai superata non mi sembra un gran problema visto che, ribadisco sempre a mio avviso, lo trovo superiore: sono stato possessore fino a qualche anno fa di un radiofonografo della GRUNDIG a valvole, poi ceduto ad uno dei mie figli, e devo ammettere che la spettacolare riproduzione dei suoni, sia via radio che via fonografo, non sono più riuscito a ritrovarla nei più moderni e transistorizzati o diavolizzati apparecchi. Dimenticavo il prezzo: 1.200 euro. Un caro saluto a tutti ed un ringraziamento per la vostra pazienza con un vecchio tentennante Mario PS: avevo sbagliato il link che ho provveduto e correggere. Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
ma con il lavastoviglie, come la mettiamo? Quando lavo i piatti mi vien mal di schiena ...
Ciao.
|
|
Guest |