|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Scusate la domanda anche banale... ma come funziona wine non l'ho mai capito... ma veramente mai ...... nonostante avessi cercato a suo tempo una guida od un tutorial definitivo.. Mi sapete indicare qualche guida?(oppure un suggerimento per il nostro Prof. [una bella videoguida??]?
Aggiungo che so bene non essere fondamentale il suo uso... ma tant'è, essendoci una specifica applicazione mi piacerebbe quantomeno conoscerne i rudimenti.
La curiosità mi è venuta leggendo il post di wirgilio e, sopratutto, la risposta del prof che proprio a wine fa riferimento
Grazie a chi mi saprà illuminare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
È semplicissimo evidenzia un file per windows , tasto del destro del muose apri con wine-avvia applicazione windows.Dopo di che di comporti come fai di solito con window, tieni presente con non tutto funziona su wine. qui una guida per approfondire. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Wine vedi anche qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80325Non aspettarti però che Wine faccia meraviglie. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
grazie Ecofive molto utile la guida. vorrei spezzare una lancia a favore di wine. sarò stato fortunato ma i pochi programmi che ho deciso di installare non mi hanno mai dato problemi (bwin poker, myphotobook...), è anche vero che con alcuni programmi non ho neanche provato (autocad), magari funziona ma probabilmente no.... comunque yagoo la guida è molto chiara, alcune operazioni puoi farle anche senza terminale, come ad esempio spiegava bilodiego, tieni presente che spesso però prima di applicare il comando di bilodiego devi scegliere, dopo aver cliccato con il tasto destro, proprietà, devi scegliere il terzo cavaliere, quello che si chiama PERMESSI, e mettere la spunta su CONSENTIRE L'ESECUZIONE DEL FILE COME PROGRAMMA.
saluti
|
|
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
capitaintsub ha scritto: è anche vero che con alcuni programmi non ho neanche provato (autocad), PER quando ne so "autocad" è troppo pesante per girare con wine, coma cad puoi trovare nei repository Qcad ma pare sia un progetto poco utile se ci lavori tanto; stanno sviluppando anche Bridcscad ma la versione professionale credo sia a pagamento e dovrebbe costare circa 300€, sempre meglio delle migliaia di € che servono per autocad... Se ti dovessero servire ulteriori informazioni su CAD vedi qui, e un buon forum! Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |